The Truth in the Madness
di elanorkirk

11/01/12, ore 18:28

Eccomiii!
Innanzitutto ti ringrazio davvero per avermi dedicato questa storia. E' una cosa troppo carina da parte tua, e anch'io ti voglio un sacco di bene. Vuol dire che ti farò sempre dei regali, così almeno potrai sfornarci tante bellissime fan fiction ahaha XD
Comunque, per quanto riguarda questa ff, devo dire che mi piace da matti; hai avuto un'idea assolutamente brillante. Poi io amo molto questo genere di storie e la trama mi ha catturata sin sa subito. Sono curiosa di sapere come procederà e come nasceranno le prime coppie, dato che sarà una yaoi, yuri e het; e mi rendo conto che non sarà propriamente facile descrivere sei punti di vista diversi, oltretutto contemporaneamente! Quindi buona fortuna, ahaaha XD E' una bella sfida e sono sicura che ti farà crescere molto. Infatti sei migliorata dall'ultima volta che ho letto qualcosa di tuo: le descrizioni sono più accurate, la lettura più fluida, e i dialoghi meno costruiti. Brava!
Solo, cerca di non dilungarti troppo nelle descrizioni dei personaggi, prova invece a trovare degli escamotage per poter delineare i vari protagonisti senza "appesantire" la narrazione.
Ti faccio un esempio: chessò, per descrivere com'è vestito Jared potresti dire: "Jared mise la psp nella tasca dei suoi CALZONCINI VERDI per poi posare nuovamente lo sguardo negli OCCHI BLU di Akira" <--- con una semplice azione hai scritto due caratteristiche di due personaggi, senza che il lettore nemmeno se ne accorga. Non so se sono riuscita a spiegarmi bene, sono una frana in questo XD Quindi, per dirti, basta scrivere cose di questo tipo per evitare "gli elenchi".
Poi, un consiglio che ti do è quello di non mettere inizio flashback/fine flashback -non è assolutamente sbagliato, va più a gusto personale eh! Ma secondo me è più bello mettere semplicemente due punti e far partire la scena scritta in corsivo, senza il bisogno di aggiungere altro. Tanto si capisce comunque che è un flashback.
"mentre Jared sembrava con la testa tra le nuvole:

«Jared! Jared, vuoi ascoltarmi?» Arianne,..."

Concludo dicendoti che non vedo l'ora di leggere il prossimo e di capire come mai tutti e 4 si sono rivisti nei vari giochi, anime, libri e canzoni '-' sta cosa mi gasa troppo XD Datti da fareee! XD
Ti voglio un mondo di bene,
Stefy <3

(Recensione modificata il 11/01/2012 - 06:31 pm)

10/01/12, ore 23:07

davvero bella storia sopratutto molto originale!!! mi ha appassionato davvero tanto, inoltre è scritto molto bene e chiaro, solo cerca un po di sintetizzare le descrizioni fisiche (a volte sono un po ripetitive e comunque non è che interessino molto, a meno che abbiano a che fare con la trama, allora è tutt'altra cosa). per il resto davvero brava questa cosa del futuro mi piace un sacco, oltretutto i videogiochi, i libri, gli anime e le canzoni sono le cose che amo di più nella vita!!!!!! forse per questo mi rispecchio un po in tutti i 4 personaggi. spero che continuerai a scrivere presto e, detto fra noi, mentre sto scrivendo questa recensione dovrei essere a finire una versione di greco arretrata dalle vacanze quindi non preoccuparti e su con la vita!!!! (i miei prof ci dicono di peggio, tipo che dobbiamo andare a coltivare gli ortaggi invece che studiare....)

10/01/12, ore 20:38

bellissimo lavoro, mi piace moltissimo l'idea e la trama. è lodevole la semplicità e la meastria con la quale riesci modellare il profilo dei personaggi, sei capece di rendere l'idea senza giri di parole e senza appesantire il racconto.
L'idea del flashback è interessante, anche se secondo me non è molto chiaro il secondo. Sempre parlando di chiarezza, non ho ben capito alcune delle modalità con le quali i personaggi riescono a "vedersi nel futuro" (idea, tralaltro, assai originale), ma forse una più attenta lettura mi schiarirà le idee:)
Comunque sinceri complimentoni! Continua così!