La leggenda di sir Gregory
di Beatrix Bonnie

15/02/12, ore 16:21

In questo capitolo ho invidiato un sacco sir Gregory. Come mi piacerebbe starmene lì in mezzo a quei volumi polverosi! xD
E mi sarebbe piaciuto leggere soprattutto il libro di Adalbertus di Wexford! A parte il fatto che ha un nome fortissimo (xD) ma se tutte le creature che descrive sono vere, spero di vederle presto in azione (magari il cavaliere senza testa a distanza di sicurezza dai personaggi che preferisco...!)
Aoife mi fa un po' pena. Se era veramente come Feamair (e non ne dubito) deve essere stato difficilissimo per lei assumersi tutte quelle responsabilità e tenere a freno il proprio carattere.
Gilbert d'altra parte fa ancora più pena. Ogni capitolo che passa mi chiedo se sia sul punto di andarsene, poveretto... è sempre così debole e malato... =(
Sono contenta per Gregory, comunque, che sta mettendo in opera il suo piano, anche se ancora non so di cosa si tratta! E l'ultima frase sinceramente mi ha fatta preoccupare parecchio! Spero che non muoia nessuno di quelli che ho già conosciuto... lasciate stare Feamair! ç__ç
Come al solito ti faccio i complimenti per l'opera di ricerca storica che hai fatto, perché si vede che questa storia ha dietro un grande lavoro... come tutte le altre tue storie, del resto! Bravissima *-*

12/02/12, ore 10:16

Grande giornata, questa, sono anche riuscita a risponderti all'email di due mesi fa! XD
E ora corro a commentare il capitolo!
Oh, finalmente si inizia a scoprire qualcosa sulla storia di sir Gregory! Accidenti, è stato cresciuto da sir Thomas Becket! Mamma mia, il ricordo è straziante. Non mi aspettavo che l'arcivescovo morisse così, anche perché non sapevo proprio che fosse stato ucciso durante la celebrazione di una messa. Comunque sia, la scena è stata molto ad effetto e realistica. Prima ancora che potessi rendermene conto era già stato ucciso... e credo che sia successa la stessa cosa a chi era sui banconi ad ascoltarlo... quindi complimenti, hai reso tutta la scena molto reale!
Immaginavo che il suo passato non fosse stato facile, poveretto. Vederlo da piccolo mi ha fatto tenerezza, soprattutto perché ha perso l'unica persona importnte che gli era rimasta ancora in giovanissima età... =(
Comunque sono contentissima che si cominci a parlare del regno di Fearie! Adoro queste cose, e naturalmente sono d'accordo con Feamair! E mi piace il fatto che mantenga vive le tradizioni del popolo da cui discende. In quel periodo salvaguardare le tradizioni non era proprio considerata una cosa importante, e infatti mi dispiace sempre che si sia perso così tanto...
Non vedo l'ora di vedere Fearie, sai? XD
Ops, chissà cosa vuole Aoife... Per fortuna non dovrò aspettare molto per scoprirlo!

31/01/12, ore 18:49

Che bella la cattedrale di Christchurch!
Più vedo le foto e più ho voglia di fare un viaggetto da quelle parti!
Inizio ad imparare i nomi. Io ho una memoria pessima, e i nomi irlandesi sono particolarmente complicati perché non sono abituata ad averci a che fare, ma da quando leggo le tue storie sto migliorando! E inizio anche ad avere un'idea più chiara sugli avvenimenti.
Sicuramente Feamair doveva essere molto affezionata a Strongbow, ma anche se per un attimo cede al rimpianto, si vede che è una ragazza forte, perché è capace di riprendersi subito. Mi piace tantissimo, è in gamba e anche se ha sofferto non si lascia abbattere e trova sempre l'energia e la forza per reagire! Ovviamente mi piace il rapporto che ha con Cormac, che adesso che conosciamo il suo passato assume un'importanza ancora maggiore.
Gregory è praticamente cotto, si vede! Insieme sono perfetti, perché lui è impacciato, mentre lei sa quello che vuole!
Che meraviglia, deve essere stupendo partecipare ad una festa popolare irlandese, soprattutto in quel periodo storico! In realtà anche io sono un tipo tranquillo e a volte mi ritrovo come si è ritrovato Gregory, ma per una festa del genere mi comporterei di sicuro diversamente... ho proprio sbagliato millennio per nascere! xD
Il muore che «Non si sa mai, potrebbe cadere» mi ha fatta morire dal ridere!!

27/01/12, ore 22:16

Ed eccomi qui a recuperare il capitolo perduto!
Ieri, mentre attendevo di essere chiamata per l'esame con lo stesso stato d'animo di un condannato che vaal patibolo, stavo proprio pensando che devo farti i complimenti non solo per le storie che scrivi, ma anche per la quantità di idee che ti vengono in mente! Hai davvero una fantasia sconfinata.
Passando al capitolo di oggi, è stato interessante conoscere la famiglia reale. Re Gilbert è il tipico re troppo giovane, e n più mi sembra anche malaticcio poverino! Aoife
Il ricciolo di Aoife mi ha ricordato quello che sfuggiva dal velo della monaca di Monza! Ahah, però la immagino un po' diversa, soprattutto molto rigida. Su Isabel invece non posso ancora pronuciarmi, ma mi sembra anche lei un personaggio interessante.
E' stata una sorpresa rivedere Feamair! Anche io ormai ero convinta che fosse davvero una lady, ma non mi aspettavo di ritrovarla così presto. Eheh, mi sa tanto che Gregory continuerà a farsi distrarre dai suoi occhi! XD
Leggere la storia della morte di suo padre è stato commovente, poveria =(
I disegni come al solito sono bellissimi. Il mio preferito è quello di Gilbert, è perfetto con le occhiaie, l'aria smunta... poverino, non è il ritratto della salute!
La storia e l'identità di Gregory di Scozia mi incuriosiscono sempre di più, e non vedo l'ora di scoprire qualcosa.

18/01/12, ore 19:04

Che bello questo capitolo!
I tre personaggi finora apparsi sono tutti interessantissimi! Sir Gregory di Scozia (posso dirlo?) è un figo! XD Non so, ma a parte che nel disegno è stupendo (complimenti, a proposito), ma mi affascina e mi intriga proprio il personaggio, con tutti i misteri che porta con sé e tutte le cose che inventa... sono curiosissima di sapere se e quando si verranno a sapere i suoi segreti.
Anche Cormac mi piace, mi sembra un tipo tranquillo! Di quei tempi del resto i tipi tranquilli non facevano di certo i cavalieri. Comunque il tuo amore per il latino si sente sempre di più! Quando passerò il secondo esame ricomincerà a piacere anche a me, ma mi fa comunque piacere averci a che fare fuori dal contesto dello studio.
Feamair è una forza della natura! Mi piace molto il suo carattere forte e ribelle, e mi piacciono anche i suoi capelli XD Non vedo l'ora di scoprire più cose su di lei.
Insomma, sì, questo capitolo mi ha incuriosita parecchio. Aspetto il prossimo con impazienza.

10/01/12, ore 21:22

Stavo aspettando che pubblicassi la nuova storia, mi ricordavo che l'avresti iniziata in questi giorni!
E addio al mio proposito di non entrare su EFP per almeno una settimana, ma che vuoi farci? Il vocalismo tonico mi fa questo effetto, devo distrarmi in qualche modo xD
Non vedevo l'ora di leggere questa storia! Quando si parla di medioevo e Irlanda la mia mente inizia a vagare in posti remoti e fantasiosi, quindi mi ci voleva proprio! E poi vecchie biblioteche, intrighi di corte e leggende... magnifico! *-*
Per ora posso dire poco sui due personaggi, ma la scenetta familiare mi è piaciuta, soprattutto la convinzione di Christofer McGregor che avrà un figlio maschio... e se invece stavolta fosse una femmina? Non si sa mai!
No, il carattere del prologo non si vede, o almeno, si vede un times new roman molto grande. Per poterlo vedere dovrei scaricarlo e inserirlo sul mio pc, ma se trovi un carattere che dovrebbero avere tutti già prdefinito è meglio... Old English Text è bello e dovrebbe trovarsi in qualsiasi pc, ma non è facile da leggere. Per qualche frase sì, ma se hai intenzione di usarlo per tutta la storia, è pesante.
Comunque sia, il modo in cui è scritto quel prologo è molto adatto, si percepisce bene che è un manoscritto antico, brava!
Alla prossima,
Julia