Becoming Father
di Silene Nocturna

12/04/12, ore 08:35

Seconda classificata:

Correttezza Grammaticale: 10/10
Perfetta, senza errore di alcun tipo. Tutte le virgole sono al loro posto, tutte le parole sono state ben gestite e sistemate nei periodi. Veramente brava!

Lessico e Stile: 10/10
Con questa drabble mi hai letteralmente rapita, dall’inizio alla fine. Hai dosato bene lo stile per tutta la storia, senza eccedere con termini particolari in alcuni punti e abbassare il livello in altri; sei riuscita a mantenere un certo livello per tutto il corso della drabble. Anche qui hai fatto punteggio pieno, bravissima.

Caratterizzazione: 9,9/10
Inizio con il dire che, secondo me, questo personaggio era un po’ più difficile da gestire. Provo a spiegarmi: degli altri personaggi ci viene detto sicuramente di più, vengono analizzati meglio, mentre lui non è stato così ben accurato. Non che sia un personaggio marginale ecco, ma spero di essere riuscita a spiegare ciò che penso di lui. Per questo dico che, anche qui, hai fatto un ottimo lavoro; sei riuscita a gestirlo veramente bene.

Gradimento Personale: 5/5
Ammetto che come personaggio, il Dr. Gelo, non è mai stato uno tra i miei preferiti. Ma, nonostante questa mia antipatia, posso dire che l’ho amato -non nel senso letterale del termine, mi raccomando XD- e mi è piaciuta veramente tanto. Non avevo mai letto nulla su di lui, è anche vero che sto iniziando proprio ora ad interessarmi al fandom, eppure sento che non è un personaggio molto preso in considerazione (ma è probabile che stia sbagliando).

Totale: 34,9/35

Vincitrice "
Premio Introspezione più accurata"

23/01/12, ore 09:45

Incredibile! Sia la tua magnifica drabble sia il fatto che ero convintissima di averla recensita.
Riesci a far entranre nel mondo oscuro di quel laboratorio, nella mente di Gelo ed è incredibile, davvero.
Bellissimo anche l'ultimo rigo dove l'orgoglio di essere padre della creatura perfetta si rivela.
Complimenti, sono contenta che tu abbia pescato Gelo!
Sadiko

20/01/12, ore 23:12

Eccomi! Sto recuperando terreno...è da giorni che devo recensire questa drabble! XD
Che dire...splendida. Del Dr. Gelo non si possono fare altro che mere supposizioni, ma tu da quel poco che sappiamo di lui hai tirato fuori una meraviglia.
Il contesto dark è sublime: pare quasi di trovarsi sul serio in un laboratorio vecchio, polveroso e buio, in cui l'unica luce proviene dalla vasca contenente il feto della creatura perfetta. Veramente da brivido. La rabbia e il desiderio di vendetta sono tangibili nelle ultime righe, così come l'orgoglio per essere il padre di una creatura tanto perfetta.
Bellissima davvero! Brava, complimenti! ^^
Bacioni
Kitsune

17/01/12, ore 12:24

Quanto amo i cattivi di Dragon ball!
Una parola... sublime. La tua interpretazione del Dottor Gero è stata completa sotto tutti i punti di vista... La sua creatura! Hai dato un tocco dark.
Alla prossima...

Lord Andromeda Freeza

11/01/12, ore 16:27

Ciao, sono stata subito atirata dal titolo di questo Drabble.
Inanzitutto ti lascio una recensione positiva.
E' scritta molto bene, con le giuste descrizioni e con un linguaggio che ben si adatta a questa situazione.
Ogni parola ha in se qualcosa di profondo, ricco di significato. Il finale è stato impeccabile "La sua unica e prediletta creatura." bello :)
Scrivi davvero molto bene, il tuo linguaggio è perfetto, non hai fatto neanche un errore.
Non so se risponderai a questa recensione, ho visto che negli ultimi tempi non hai molto tempo a disposizione, in ogni caso ti faccio i miei complimenti!
Credo che avrai futuro come scrittrice.
A presto
Vegeta_

10/01/12, ore 20:58

:Filira cerca di contenere la sua avversione contro il dr. Gero:
Che bella Nihila! Una drabble che personalmente ho adorata, carica di significato e di quella sinistra malvagità tipica del dottore.

Ottimo lavoro, Filira ^^

10/01/12, ore 20:18

Wow questa drubble è molto bella. Il linguaggio è abbastanza complesso e profondo. Ogni singola parola è carica di sgnificato.
I miei più sinceri complimenti, non ho mai letto qualcosa del genere ^.^