Scambio di persona
di Gaea

25/01/12, ore 10:50

Penso che hai fatto un buon lavoro. Forse sì, James a tratti è un pochino troppo "signore", ma d'altra parte, stava recitando ed allo stesso tempo era intontito dalla possibilità di stare con Lily. Quindi, perché no? Perché non una versione già proiettata verso il James dell'Ordine della Fenice, il padre e marito? Secondo me, ci può stare.
Ancora complimenti e alla prossima!

22/01/12, ore 21:09

Un James così tenerone non me lo aspettavo, ma devo ammettere che non mi è dispiaciuto affatto. E' riuscito a contenersi per non rovinare troppe cose che ha scoperto essere importanti tutte d'un colpo. Credo proprio che un momento simile possa aver dato il via alla sua maturazione. Brava!

21/01/12, ore 18:07

Ooooooh, piangeva! Non doveva piangere! =( Mi dispiace tantissimo per lui =(
Comunque questa parte l'hai scritta veramente bene! Brava =)
Ciau, Lia

18/01/12, ore 16:35

Mi è piaciuta veramente molto! Non amo particolarmente i malandrini, ma la tua storia mi ha catturata e non ho potuto fare a meno di leggere fino in fondo per scoprire come mai Lily ha scelto proprio Remus...povero James, mi ha fatto quasi pena ;) la caratterizzazione dei personaggi è ottima, mi è piaciuto come hai dipinto Peter,timido ed insicuro con le ragazze, mite,fedele e premuroso verso gli amici che tentano di difenderlo da chi magari lo prende in giro per il suo aspetto un po' goffo. Remus credo sia il mio preferito dei 4, riservato, misterioso e affascinante...
poi, Lily è una vera bomba ;)
complimenti, hai anche uno stile chiaro, scorrevole, condito con un pizzico di ironia che rallegra e ravviva la storia, e sai creare dei discorsi diretti formidabili ( cosa che io non so fare) brava!
spero continuerai a scrivere, sono curiosa :)
a presto
eleonora

18/01/12, ore 16:30

Ahahahah, la scena di James che rischia di far rimanere pelato Remus è veramente esilerante! ahahah =D
Questa storia mi ispira tantissimo =) vorrei proprio vedere come andrà a finire =)
Siiii, finalmente incontro qualcuno che apprezza Peter!!!!! me lo stai descrivendo benissimo, mi piace veramente tanto =D
E Remus? ovvio che anche lui è figo =) buono! mi garba =)
A presto (spero)
Ciau, Lia

16/01/12, ore 16:09

Una preparazione piuttosto pericolosa... ma di sicuro effetto! Complimenti. Le spiegazioni di Peter sono eccellenti, almeno quanto la supposizioni di Sirius riguardo al gruppo emergente dal nome improbabile. Quanto ci ha preso... ^^
Solo due appuntini:
-"rivolo si sangue": credo fosse un "di";
-"per scherzo”: Alzò il viso": ti è scappato un due punti.

11/01/12, ore 15:02

Hai reso magnificamente la tua versione dell'invito! Forse una Lily un po' ruvida, ma l'ho trovata in linea col personaggio. Dopo tutto, doveva fare in fretta, prima che James uscisse dall'ufficio e tentasse di attaccar bottone. Mi sarebbe piaciuto però vedere un breve scambio di battute fra Peter e "l'altra", ma non importa. Qui è tutto centrato su un punto di vista differente, va bene così.

10/01/12, ore 21:19

Sono lusingata d'aver dato l'idea per questa storia. La premessa mi sembra molto buona e posso dire che il duello in sala comune può essere una buonissima alternativa alla mia versione dei fatti... ora voglio proprio vedere cosa succederà. Beh, di quello che sai tu e non so io, ovviamente!!!