Scrubs of bond
di Artemis Hide

20/06/12, ore 10:06

uhuhhh iniziamo bene con questa raccolta** Che tenero Sherlock che gli ha cercato l'anello..e lui che gli vuole trappare la pipa di bocca..Per poi fare cosa, Watson? Sbaciucchiare per bene il nostro detective preferito? Mettiti in coda, perdio! ^^ Che bello sclerare..Anyway, ci si legge al prossimo capitolo cara, continua così ;)
un bacio,
Ari

07/06/12, ore 11:13

oh, la dolcezza! il senso dell'Onore!
anche se credo che Holmes avrebbe volentieri fuso la fede per farci piuttosto un nettapipa d'oro zecchino, la restituisce...
niente piccole bassezze, ma solo grandi manovre!
anche se chiamarla fidanzata per non riconoscere il loro "legame sancito" è irritante! bè, per chi ha bisogno di riconoscimenti pubblici, almeno, ed alla fine, un dottore è sempre un poco più borghese di un investigatore a tempo pieno!
ma detto senza cattiveria, eh!?
Ma quanti Lei da brivido mi toccherà leggere in questa raccolta??? ^^
tantissimi....
Artemis, non cambiare mai!!!
baci, Setsuna

07/03/12, ore 23:24

Non posso far altro che ringraziarti per aver dedicato a noi quest’ultima, splendida drabble. Ma forse qualcos’altro posso fare, a parte chiedere scusa per aver tardato così tanto a farmi sentire. Ogni pezzo di questa raccolta è stato un lampo luminoso, una perla che racchiude in sé il rapporto unico e speciale dei due detective, descritti in modo tale che ormai li sento un po’ vicini anche a me.
Mi è sembrato anche di notare un forte processo di sviluppo nel tuo stile dalla prima all’ultima drabble, cosa di cui mi complimento moltissimo con te. Si è sviluppata enormemente la tua capacità di descrivere l’ambiente in cui si muovono i due personaggi utilizzando appena una manciata di parole: in “Urban Camouflage”, l’ufficio disastrato di Holmes si impone sulla scena nonostante tu non gli conceda più di un paio di frasi. Ma soprattutto la profondità con cui descrivi il rapporto tra i due si sviluppa nel corso della raccolta: nelle prime drabble vengono evidenziati brevi momenti, ma andando avanti riesci a far emergere in poche parole tutto il mondo che si sviluppa tra e dentro di loro. In questo senso, non posso che adorare “Opposed. Inseparables”; e sì, forse sono l’unico uomo a non scappare terrorizzato davanti a queste cose ;) questa drabble mi ha commosso.
Ma andando avanti, inserisci una nota cupa nei tuoi lavori che spinge ancora più in là l’analisi psicologica dei personaggi: parlo dei due “Die Forelle” e degli splendidi “Winner or Loser?” e “What if you…?”. Queste ultime due, nonostante le prime apparenze, mi sembrano quasi speculari: ci dai modo di assumere entrambi i punti di vista, quello di Holmes e quello di Watson. E chissà, forse le due drabble sono anche intese per essere in qualche modo unite tra di loro.
Sai, credo che esistano persone, scrittori, poeti, musicisti, scultori, pittori, ecc, col potere di stringere a sé lo spettatore, rapirlo e portarlo in un mondo che solo all’apparenza è limitato alla loro opera; col potere di convincerci che il sogno è reale, che la fantasia è reale.
Tu hai questo potere. Grazie per averci rapiti.
Sebastiano Theus

10/02/12, ore 15:54

Ok, eccomi qua a recensire ciascuna delle drabble!
Che dire? Non potevo chiedere un inizio migliore di questo!
Holmes è davvero eccezionale. Vive in un mondo suo e vi trasporta sempre Watson, che -volentieri o meno- lo segue!
Il fatto che lasci in sospeso la questione dell'anello e se ne vada lasciando Watson pieno di dubbi è davvero da lui. Cioè, non potevi rendere meglio il suo personaggio in una situazione simile! Davvero un ottimo lavoro!

Arrow.

25/01/12, ore 11:29

Ah Watson Watson... Ma certo che hai bisogno di lui, così come lui ha bisogno di te, anche se non lo ammetterà mai. Lo so che tendo a ripetermi, mi rendo conto, ma anche in questa drabble hai saputo gestire bene i momenti h/w, cogliendo il loro odi et amo perenne. Buono lo stile, preciso e puntuale.

22/01/12, ore 21:55

Credo che tu abbia colto nel segno anche questa volta! Riuscire a condensare il carattere dei due colleghi in così poche parole richiede un'abilità e una conoscenza dei personaggi veramente rara. Sembra che tu li conosca intimamente, ormai... Un po' ti invidio. Complimenti anche per lo stile, in questo caso lo trovo poetico. Complimenti per la penultima frase, forse la più suggestiva, che mi sembra lasciare tutto sospeso. Sebastiano Theus

20/01/12, ore 23:46

Dolce Holmes *O*
E io che pensavo gliel'avesse rubato lui XD
E invece...
Complimenti è dolcissima **

17/01/12, ore 19:52

Ciao, prima di tutto complimenti per la posizione in classifica. Da amante del grande Holmes non potevo non leggere, certo lo Sherlock del film è diverso da quello di Doyle, ma è un personaggio pieno di carisma e fascino. Passando alla drabble: l'ho adorata, anche nello stile che mi ha ricordato moltissimo le scne del film, quando l'investigatore spiega il suo ragionamento o ciò che ha fatto. Davvero bella. Complimenti =)

17/01/12, ore 19:12

Sono davvero Ic, speravo di leggere qualcosa su di loro, li ho amati tantissimo *_*
Finalmente un film in cui sono loro come lo sono nei romanzi e persino una storia così fedele nei loro caratteri **
Complimenti, volo a leggere le altre. Holmes la spunta sempre!!

16/01/12, ore 19:05

Che carinaaaaaa *_* non vedo l'ora di leggere le altre! Waaaaa io non riuscirei mai a scrivere cose così corte e quindi così dense... Tutto insieme, una storia, un'emozione, e tutto in poche righe... Credo che tu sia davvero da premiare. U.u quando leggo queste cose penso che anche io dovrei cominciare a scrivere qualcosa, poi boh... Mi perdo. Leggo le altre adesso! Kiss

11/01/12, ore 22:29

Una piccola chicca, perfettamente in linea con i personaggi, con un IC che fa quasi paura. Mi è piaciuta davvero moltissimo!
Holmes riesce sempre a sfangarla, in un modo o nell'altro: e il dottore non può di certo ignorare un aiuto talmente originale!
In conclusione: racchiude i loro caratteri in poche righe, rendendo la scena vivida e reale davanti agli occhi.
Tony P.

11/01/12, ore 21:35

Non ho visto questa storia mentre veniva partorita, ma devo ammettere che è una soddisfazione essere stata presente mentre veniva pubblicata. E’ incredibile come tu riesca a inquadrare e delineare perfettamente i caratteri dei personaggi ed anche in poche righe di testo la tua bravura è innegabile.
Attendo pazientemente la pubblicazione dell'altra briciola e tu sai cosa.
Un abbraccio grandissimo.

Ps: *fissa* Stai scrivendo? *tartasso mode: on* ♥

11/01/12, ore 17:29

Bella davvero! Incisiva,essenziale,minimalista,ma diretta e d efficace! Ha lo stesso sapore dei dialoghi e delle immagini del film:cavolo,di fronte a questo non ho parole(il che è strano,di solito sono logorroica!),non mi capacito come tu abbia fatto in 17 righe a dirmi tutta questa roba!C'è il loro legame complesso di cose non dette e dettagli tralasciati,il loro dirsi sempre le cose a metà vuoi per riserbo vuoi per orgoglio,i litigi che a volte sono velati di quel che di infantile e futile che ti fa pensare:"Ma perchè cavolo stanno litigando!?In fondo è una cretinata!?".Ti faccio i miei più sentiti complimenti!:) A presto *la qui presente se ne va molto soddisfatta(il che è strano,a volte sono incontentabile!)*

10/01/12, ore 21:11

Mia cara Artemis Hide,
è forse passato fin troppo tempo dall'ultima volta che ci siamo sentite.
Ergo, non ho atteso molto per recensire questa tua novità.

Oh, beh, che dire.
Se iniziassi nuovamente a srolotare la caterva di complimenti al riguardo, risulterei noiosa, più di quanto non lo sia.
Quindi sarò stretta e concisa.
Ho gradito parecchio i ragionamenti fulminei, identici a quelli del film.
Mi è piaciuto il solito sarcasmo acido adottato dal caro dottore.
Entrambi, come dire, perfettamente IC.
Sembrava di guardare una scena eliminata del primo film.
Un abbraccio, a presto -spero-,

M.Moody.
(Recensione modificata il 10/01/2012 - 09:31 pm)

10/01/12, ore 20:57

E' un vero piacere ritrovarti, Artemis Hide! Questa pillola o briciola mi e' piaciuta molto, sei stato bravo / a. I personaggi, nel modo n cui li hai descritti risultano perfettamente IC, nei dialoghi, poi, hai superato lo sceneggiatore di AGOS. I miei complimenti! Il modo evasivo di Holmes e' l' elemento che ho appezzato di più assieme alla sua ostinazione nel considerare Mary ancora la fidanzata del povero dottor Watson, e non la moglie. Sperando di leggere presto i prosssimi entusiasmanti capitoli, ti lascio questa recensione con i miei complimenti! A presto!
Ciao ciao
Luna