Merleen ~ My precious friend
di Liberty Bell

11/01/12, ore 21:02

Dedicato come sempre a Luminosa
e a tutti coloro che seguono la sua saga di Merleen,
che ormai sta diventando un personaggio vero, reale e tangibile.

Hai proprio ragione. Merleen sta diventando un personaggio tangibile, e non mi sembra vero. Tutto questo è solo grazie a voi, che seguite la sua storia con tanta costanza e state facendo buon uso del suo personaggio!

Allora, credo che sarò brutalmente sincera con te.
Questa puntata di per sé non mi è piaciuta molto (ho apprezzato poco la quarta serie a dire il vero, con l'eccezione di qualche puntata), specialmente per come è finita. Mi piaceva la principessa Mithian, mi piaceva tantissimo; invece ho veramente odiato Merlin che si è dovuto mettere in mezzo e rovinare tutto, ritirando fuori Gwen.
Ora, cercherò di trasporre tutto nell'universo di Merleen.
C'è un buco di quasi una stagione e mezza dal momento di cui io sto scrivendo, quindi non so bene come ho immaginato questo momento. Questa è la tua versione, che fila perfettamente e Merleen è coerente con il personaggio più maturo che è diventato.
Però sinceramente io non riesco a vederla che parteggia per Gwen. Non lo so, sarà che a me la serva di Morgana proprio non piace, ma mi sembra folle che dopo l'amor sconfinato che Merleen prova per il principe, possa cercare di spingerlo a mettersi con Gwen. Ma ripeto, si è avanti nel tempo e Merleen è certamente cresciuta e magari ha smesso di essere così orgogliosa. Però per me è veramente strano, non ci posso fare niente.

E Artù, boh. Non lo capisco molto, non capisco come possa venirgli in mente di parlare di Gwen con Merleen. E' pazzo? La mia Merleen, lo avrebbe sbranato. Però evidentemente tu devi aver immaginato uno sviluppo diverso della storia di questi due, quindi mi sta bene. Sarà che io sono una persona molto più "sanguigna" se così si può dire, quindi tutte questa serenità non convince molto, ma nonostante tutto è un lavoro ben fatto.
Però non capisco molto lo sviluppo della cosa, temo che dovrai delucidarmi. La precedente one-shot che hai scritto immagino sia connessa a questa, e la mia domanda è: Merleen farebbe davvero l'amore con Artù, sapendo che pensa a Gwen? O meglio: magari lui non pensa a Gwen, però ti pare che Merleen è così docile nel sentirlo parlare di Gwen, dopo quello che è successo fra loro? Non so. Ho bisogno che mi spieghi.
Non vederla come una critica, per carità, adoro comunque quello che hai scritto, ma mi interessa capire che hai sviluppato il personaggio di Merleen :)
Infatti, sono felice che ti piaccia così tanto e sono felice che trovi sempre ispirazione per scrivere di lei :)
Anzi, già che ci siamo, vorrei togliermi una curiosità: ti andrebbe di dirmi come hai immaginato che vada la storia? Insomma, terza e quarta stagione, diciamo. Questi che hai scritto sono solo spaccati, ma vorrei avere una visione complessiva della cosa, se a te sta bene. :)

E Merleen non poteva sapere che Artù in quello stesso momento stesse tentando di rinchiudere nel segreto del proprio cuore quei sentimenti, troppo forti e troppo complicati, che provava per Merleen e che lo spingevano a credere che, nonostante Ginevra e tutto il resto, non l’avrebbe mai vista solo come una preziosa amica.
Senti, ma questo finale? Lo vedi allora che neanche nella tua versione Gwen riesce a sovrastare Merleen?
Ti prego, fammi rinsavire Artù prima che sia troppo tardi! :)

Ti ringrazio tantissimo per questa storia, che, come l'altra, fila dritta nelle mie preferite!
Un bacio e continua così,
Luminosa

11/01/12, ore 00:15

trovo la tua rivisitazione della quarta serie e di merlen molto bella e credibile, ovviamente considerando tutto quello che è successo i personaggi maturano quindi questa Merleen più matura, posata e diciamo anche un pò rassegnata non stona affatto anche se io sono per il Merthur forever e mi dispiace per gli appassionati del Arwen, ma io Gwen la manderei direttamente all'altro mondo senza nessun rimpianto purtroppo non si può avere tutto dalla viya quindi pazzienza dovremo tenerci la zecca.
mi raccomando aggiorna presto che mi piace da morire come scrivi e voglio assolutamente sapere cosa vuoi far succedere alla nostra Merleen quindi alla prossima fic ciao ciao.