Soltanto la luce
di mamie

06/05/13, ore 01:44

Sono sempre stata affascinata dall'eventualità che Lavi resti ferito gravemente durante una missione sotto la reasponsabilità di Kanda, perché di solito è lui quello che azzarda e si lascia colpire, quindi non si è mai trovato nella parte dell'infermiere forzato. E' sempre interessante vedere il conflitto di emozioni che si agitano in lui quando viene coinvolto qualcosa cui tiene, perché comunque lui non vuol far sapere in che misura realmente ci tiene.
Tuttavia, resto convinta che non prenderebbe mai nemmeno in considerazione la possibilità di dare il colpo di grazia a Lavi, per nessuna ragione al mondo. Continuo a pensare che l'avrebbe preso per le spalle scuotendolo mentre gli intimava di tenere duro...
L'intrusione di Tyki poi è davvero inquietante, perché puzza di secondo fine lontano un chilometro, e quando Tyki avvicina le sue manine non propriamente candide in un qualsiasi posto intorno a Lavi mi si drizzano i capelli dietro la nuca.
Davvero molto belle le descrizioni del passare del tempo e delle azioni di Kanda, ed è sempre bello vedere che una volta tanto si lascia un po' andare al sollievo di sapere che il peggio è passato e non perderà la persona che ama.
Unica pecca, il veleno degli Akuma non agisce così, dove hai preso questa informazione? L'effetto è immediato e non causa febbre né dolori, pietrifica e poi polverizza nel giro di qualche minuto.
Lavi ne è stato infettato una volta e se Crowley non l'avesse prontamente succhiato via dal suo corpo tempo una manciata di minuti avremmo avuto polvere di Lavi dispersa in mare... Marie è stato costretto ad auto-amputarsi due dita perché erano state toccate dal proiettile di un Level 4 (quello nel convento delle suore, quando erano andati a prelevare Timothy) e iniziavano a pietrificarsi, per evitare che il contagio si estendesse uccidendolo.
Magari potresti modificare la cosa in un qualche altro genere di composto utilizzato dall'Akuma in questione, diverso dal suo sangue o dai proiettili (che sono ciò che contiene il veleno).

17/01/12, ore 10:36

Ciao Mamie,
curiosando qua e là mi sono imbattuta in questa ff che ho trovato scritta davvero bene. Premetto che non conosco abbastanza i personaggi, ma questa storia mi ha fatto venire voglia di approfondire l'argomento e così mi sono messa a studiare :-) .
Ti faccio tanti complimenti perché scrivi davvero molto bene, hai descritto in maniera toccante le sensazioni e le emozioni che provano i due protagonisti principali, Kanda e Lavi (che fisicamente mi ricorda molto qualcuno....chissà chi???  ih ih ih).
Mi ha stupito la scena finale perchè non immaginavo che Tyki avrebbe salvato Lavi!
Ancora complimenti!

12/01/12, ore 16:10

Visto la presentazione mi ero già preparata una scatola di fazzolettini ma per fortuna non è servita. Od almeno non è servita tutta. Qualcuno infatti l’ho usato lo stesso.
L’impotenza e la disperazione di Kanda di fronte ad un eventuale possibile morte di Lavi è stata così angosciante, che mi sono sentita male per lui.
Non m’importa sapere perché Tyki l’ha salvato, l’importante è che l’abbia fatto.
E così Lavi e Kanda hanno potuto riabbracciarsi.
Anche il mio animo per tutta la lettura è stato gelido, solo alla fine un timido raggio di sole l’ha un po’ scaldato.
E’ una fic commovente, e mi è piaciuta moltissimo.
Complimenti.

11/01/12, ore 22:20

bellissima!! veramente complimenti...ad un certo punto mi sono venuti i lacrimoni ma per fortuna tutto si è risolto per il meglio...(si accascia per terra per la liberazione...meno male ^^).
Yu penso fosse proprio terrorizzato all'idea di perderlo T.T si stava pure lasciando andare...ma per chissa quale intervento divino (divino a chi?!O.o ndTiky)(si fa per dire!! ndme =.="), Lavi si è salvato yehh!!

scusa la cortezza della recensione ma non trovo altre parole per descriverla... ^^"

ciao e alla prossima ff!!!
akiralovemanga :*

11/01/12, ore 11:39

Oddio ti giuro che ero già pronta con le lacrime a bordo occhio. C'è sempre quella merdina di Tyki di mezzo, eh? Maledetto stronzo figo come il male. Almeno qui ha fatto la parte del buono, una volta tanto! ;D
Apparte gli scherzoni burloni, questa fic mi è piaciuta da morire. Il tuo modo di esprimere tutto con un niente mi lascia come al solito senza parole: ti son bastate solo poche parole, poche frasi, per mostrare la straziante vulnerabilità di Yu. Sono sempre più colpita.
Questa va dritta nei preferiti, senza ombra di dubbio. I miei complimenti, ancora una volta :)