Anonymous
di BannedInEmptyness

18/01/12, ore 19:27

Una composizione coraggiosa, hai probabilmente bisogno di conforto, di una buona parola dolce e affettuosa, probabilmente di qualcuno che ti ascolti, io ci sarò e se vuoi la mia casella di efp e ha tua disposizione.Complimenti sentiti alla prossima
ulisse999

13/01/12, ore 19:43

Aww! *v*
Questa è anche meglio dell'altra! Dico davvero!
Mi ha lasciato addosso una sensazione stranissima e non è una cosa semplice da fare ^^''
Il tema base della poesia è un argomento che viene trattato da un po' tutti quanti, ma ho trovato il modo di farlo davvero innovativo: è una poesia davvero molto carica di sentimento ed è anche il genere di scritto "intenso" che adoro :3
Nelle due recensioni precedenti ti hanno già fatto notare quelle piccole sviste grammaticali. Credo quindi di non aver altro d'aggiungere se non ancora complimentoni!
Sul serio: hai davvero un bellissimo stile :'3
Ancora complimenti!
See 'ya

hiccup
P.s= questa va di corsa nelle preferite ù__ù

12/01/12, ore 15:17

Approfittando dell'occasione per ringraziarti molto della recensione che hai lasciato alla mia poesia, colgo anche l'opportunità di leggere questo tuo breve testo. Innanzitutto un paio di piccolezze: dovrebbe essere "Aspetto un aiuto" senza l'apostrofo, poiché "aiuto" è maschile e "un" è seguito da apostrofo solo in caso di nomi femminili, poi (ma in caso di poesie la scelta è piuttosto libera!) ti consiglierei di scrivere minuscola la "p" di "Perché per la prima volta", dato che si tratta della continuazione del verso soprastante e, pertanto, non si tratta di una frase a sé, come invece suggerito dalla scelta della maiuscola; d'altro canto, molti nelle poesie tendono a scrivere in maiuscolo la lettera iniziale (ma in ogni verso, di norma), è questione di gusti!
Passando a un livello stilistico, il testo è molto conciso ed il ritmo abbastanza spezzato dall'uso di frasi corte e punteggiatura: farebbe pensare a poche, ma sofferte idee. Indubbiamente si presenta come una riflessione vera, sorta da sentimenti realmente vissuti e, già solo per questo, merita che le venga attribuito un certo valore; se posso, mi ha stupito quell'ultima strofa, una vera e propria richiesta di soccorso rivolta al prossimo, essere portata via, dunque un movimento vero e proprio che arriverebbe verso di te dall'esterno, fatto che stride con l'idea stessa della poesia come mezzo per esprimere il proprio io al mondo: se ci pensi, scorrendo i versi dall'alto al basso si ha come l'impressione di qualcosa che esce e ritorna in te, un'ansia che ti torna indietro sotto forma di felicità, come purificata... ma questa è solo la mia lettura :)

11/01/12, ore 20:56

Cercare la felicità è sfida grande.
Io, come consiglio che mi viene dal cuore, ti suggerisco di non cercarla.
Arriverà, quando meno te lo aspetti, quando più te lo meriti e sei davvero pronta.
E' una poesia veramente ad effetto, almeno per me.
Mi ha colpito nel profondo...e ti ammiro per questo.
Ti saluto invitandoti a dare un occhio anche alle mie sottospecie di poesie, se ti va. :)
Alla prossima. :)
-Fra.