«Expecto patronum!»
di FeltbeatsDirnt

25/03/14, ore 15:58

Sì, è veramente sensazionale. Draco ha centrato il punto, non è Hermione ad essere diversa, ma lui. Si è accorto di lei, se ne è innamorato, il suo patronus ha assunto le stesse sembianze di quello della ragazza e sta seriamente pensando di andare contro alla sua famiglia per lei. Senza contare il fatto che non sta criticando Hermione per essere una mezzosangue, una nata babbana o una Grifondoro, ma sta criticando la sua famiglia, suo padre, i suoi doveri di purosangue. Questi sì che sono cambiamenti. Tess

23/01/13, ore 16:01

*Appio e scompaio come per magia* Ecco il giudizio, come promesso :) Stella*

SECONDA CLASSIFICATA - FeltBeatsDirnt con la storia "Expecto Patronum!"
Titolo: 5/5
Grammatica e sintassi: 14,5 /15
stile e originalità: 19,5/20
caratterizzazione dei personaggi: 8/10
gradimento personale: 10/10
TOT: 57/60

Titolo: bello, mi è piaciuto, anche se avrei tolto il punto esclamativo e l’apertura del discorso diretto, lasciando semplicemente le due parole. Comunque, mia opinione, è bello anche così.
Grammatica e sintassi: niente da dire, nessun errore. Ti ho tolto mezzo punto solamente perché di solito non si scrive 1°, ma primo, in lettere e il nome del mese in italiano non va in maiuscolo, ma in minuscolo. Mi è piaciuto come hai messo in evidenza il pronome lei in corsivo. Bene!
Stile e originalità: come stile mi piace. Semplice, fresco, senza tanti fronzoli, ma con un pizzico di ricercatezza. Mi è piaciuto davvero tanto quando dici “Sul bracciolo della poltrona, un bicchiere di Whiskey Incendiario mezzo vuoto cattura la luce per riempirsi di caleidoscopici riflessi dorati.” È davvero molto bella come immagine, complimenti! Ho tolto solo un mezzo punto perché mi ha ricordato tanto il sentimento che lega Piton a Lily, ma forse era voluto, e mi ha davvero sorpreso tanto come hai usato il Patronus di Hermione per quello di Draco. Io mi sono sempre immaginata il Patronus di Draco come un serpente. Davvero poco originale, devo ammetterlo, da parte mia!
Caratterizzazione dei personaggi: non prenderla male, che ti ho tolto due punti, è solo perché ovviamente Draco è l’unico protagonista e c’è poco da caratterizzare. Però il tuo Draco mi è piaciuto molto, forse perché lo amo di per sé, ma anche perché ho capito all’istante che si stava parlando di un rapporto Draco/Hermione, che mi piace moltissimo. Brava, senza dubbio!
Gradimento personale: bellissima. Mi è piaciuta davvero moltissimo, soprattutto perché parla di Draco, e io lo amo totalmente. Davvero molto, molto bella!

15/01/12, ore 19:12

Oh, Draco, perché ti struggi così e fai struggere anche me? Sei nato nella famiglia sbagliata a momento sbagliato e sei rimasto dalla parte sbagliata... Sei condannato a sbagliare sempre?

Ok, smetto di parlare con un personaggio inventato e mi rivolgo a te... Che cosa meravigliosa hai scritto! Sì, sono profondamente innamorata del povero Draco che capisce di aver fatto la mossa sbagliata. Hermione è fatta della stessa sostanza di un Patronus, per lui: pura e semplice aria luminosa.
Brava, come sempre!

13/01/12, ore 23:23

Ti piacerebbe saper cosa ne pensassimo noi della tua storia.
E' bellissima, cos'altro posso dire!
Mi dispiace essere così scontata ma adoro il tuo stile così fluido e semplice e dietro ad ogni parola di nasconde un mondo.
Tutto è calibrato alla perfezione, neanche volendo penso che tu possa strafare  u.u

O forse nulla in lei era diverso, semplicemente eri tu ad essere cambiato.

Quant è vera questa frase.
Spesso non ci si accorge che con il tempo tutto muta io, tu ,lei e lui.
Se poi ci fermiamo per riflettere nascerà solo una grande malinconia.
Perché noi siamo solo un granello in posto indefinito dell'oceano.
Non sappiamo chi siamo, dove saremo e cosa saremo.

Cara hai tutta la mia invidia, vorrei essere io così brava.
*Tira con sè la sua gelosia*
Da colei che ama le tue 'botte' d'ispirazione,
Listen.

12/01/12, ore 14:21

Miseriaccia- come direbbe Ron- questo bellissimo racconto mi ha colpita dritta al cuore. Non amo molto Draco Malfoy e nemmeno suo padre, ma qui da come hai presentato il personaggio, mi fa quasi tenerezza. Mi piace quel "sei condannato, Draco.", lo interpreto come una resa incondizionata al sentimento che sente di provare per Hermione. Oppure lo vedo anche come la consapevolezza che non saprà mai ribellarsi alla famiglia, al padre soprattutto, e perciò si sente "condannato" ad una vita non sua. che non gli appartiene, che non vorrebbe.
A parte questo mio sproloquio, devo dirti che come sempre, con le tue storie mi sai emozionare. Leggendo, mi sembrava di essere li davanti a quel camino.
Bravissima.
Baci Laurana.

11/01/12, ore 23:34

Oh, oh, oh
Mi sto sciogliendo, dannazione! So che non è così che si comincia una recensione seria, ma, davvero... fantastico. Come si dice, storia breve ma intensa: non so come tu ci sia riuscita, ma anche in pochissime parole sei arrivata dritta dritta al carattere di tutti i personaggi menzionati - i Malfoy, che adoro, ecco, è proprio così che me li immagino: Narcissa che magari se ne sta sempre un po' in disparte ma è lei la più forte, quella che spesso prende le decisioni in famiglia (anche per quanto riguarda l'arredamento, sì), quel "pura!" di Lucius che dice tutto riguardo alla sua fissazione per il sangue, e Draco... beh, sì, è lui, perfetto. Io l'ho sempre visto un po' piagnucoloso e vigliacco, un'interpretazione forse un po' troppo semplice; è oppresso dalla famiglia e dal suo nome, dal suo stesso comportamento, da cose più grandi di lui a cui, spesso, non può nemmeno tentare di ribellarsi. E miseriaccia, come ne hai scritto benissimo tu! Mi stai anche convincendo dell'effettiva possibilità che Draco si sia innamorato di Hermione, seriamente, lo rendi credibile perché non hai cambiato il loro carattere (poi magari Draco mostrava sempre tanto sprezzo nei confronti della Granger perché non sopportava l'idea d'essersi innamorato di una nata Babbana, chissà *parte coi film mentali*). Insomma, quella lontra come patronus mi ha veramente colpito, e in senso assolutamente positivo.
Per non parlare dello stile! Mi sembra quasi di avercela davanti agli occhi, la scena, col fuoco che muore, il Whiskey e il sorriso amaro - e poi adoro quando ci si rivolge direttamente al personaggio, è come se a parlare fosse una vocina nella sua testa! Per il "condannato" della frase finale ho qualche idea, ma non sono sicura, meglio non rischiare XD
E oddio, chiedo venia per questa lunghissima e delirante recensione (anche se, sicuramente, ci sono ancora un sacco di cose che mi sono passate di mente ._.)!
Baci :)