Buon compleanno, Mamma!
di holls

17/11/13, ore 20:12

Ciau!
Allora, vediamo di lasciarti una recensioncina a questa storiella.
Sono un po' arruginita nel recensire, ma spero di riuscire a fare qualcosa di decente.
Prima di tutto, sappi che questa One shot mi è piaciuta molto per vari motivi. Meglio che li elenco, magari mi viene più facile dirteli.
- il fatto di non aver inserito i nomi dei genitori o della bambina.
Essendo narrata in prima persona da una bambina, è più realistico che questa pensi ai genitori come "mamma" e "papà" che non coi loro nomi.
- non hai descritto i luoghi.
Di solito è una cosa che mi infastidisce, ma in una storia così corta l'avrebbe solo appesantita, quindi ho apprezzato.
- Il continuo rivolgersi al pupazzo.
(Lo facevo anche io da bambina *e a volte lo faccio ancora, ma tralasciamo*) è una cosa tenera *^*
Adesso però mi hai lasciato il dubbio...
Il papà è poi tornato a casa? Era solo uscito perchè se n'era andato o non tornerà più dalla mamma e dalla figlia? Che tipo di uomo era? Era u brav'uomo o meno?
.... Ecco, ho divagato come al solito (ma sono curiosa!!! >.<)
Le due scene mi sono piaciute e le hai scritte bene, anche i ragionamenti della bambina li ho apprezzati. Non sono troppo maturi ma al tempo stesso non sono nemmeno troppo... infantili?
Sono i pensieri di una bambina sveglia ma innocente e me ne sono innamorata anche senza sapere nulla di lei :')
Dopo questa, di sicuro leggerò le altre tue storie.

17/11/13, ore 18:57

Letta :') una dolcezza infinita questa storia!
Mi è piaciuto tantissimo come hai descritto i pensieri spaventati di Emily, la bambina. La paura, il desiderio di volere qualcuno che possa consolarla, la voglia di non essere lasciata sola e ancorarsi solo al pupazzetto, sono state descritte benissimo perché sono sensazioni che ho sentito dentro.
I miei complimenti, holls! :* Bravissima!

07/11/13, ore 22:09

Holls, mi ritengo offesa! hai scritto una one-shot del genere e non mi hai detto niente? E' bellissima! Mi ha emozionato tantissimo!  E' praticamente il contrario della mia ultima one-shot drammatica: inizia in maniera triste ma poi sorprende con il lieto fine! L'ho trovata molto tenera e l'idea della bambina che confida i suoi pensieri e turbamenti al pupazzetto l'ho trovata adorabile!
Mi raccomando quando scrivi perle come questa avvisami o non ti perdono più!
A presto,
Marty ^-^

03/10/13, ore 21:26

Ciao ^^
Dunque, eccomi qui. Io vado sempre a recensire tutto quello che leggo perché, al contrario dei tipetti dell'altra tua fic strafiga, sono una bella persona :')
Mhh, devo dire che questa cosa all'inizio mi ha messo addosso un senso di vuoto/malinconia/tristezza assurda. Più che altro perché è passato un periodo in cui i miei genitori litigavano spesso e mia madre era sempre in lacrime. Io sono molto legata a mia madre, e lo ero anche a quei tempi (?), quindi ci stavo veramente malissimo per lei. Quindi più o meno so come si sente la bambina. Va beh, io sono più grande, ma penso che il dolore nel vedere i genitori litigare sia lo stesso.
In ogni caso, proprio per via di questo fatto sono riuscita ad immedesimarmi bene nella protagonista, quindi la storia mi è piaciuta molto (difatti, quando non riesco ad immedesimarmi il mio gradimento diminuisce così a random) c':
Riesco anche a comprendere il suo rifugiarsi in un semplice pupazzetto di peluche. Io mi rifugio nella carta, nelle parole scritte, nei diari, nelle lettere che  non invierò mai. Quindi sì, la capisco.
Sono comunque contenta che alla fine sua madre l'ascolti.
Mhh, sono quasi sicura che questa storia abbia un significato (?), però, a differenza del solito, proprio non riesco a cogliere nulla /: Mah, sarà colpa della troppa storia che ho studiato questo pomeriggio ç.ç
Bene, comunque questa fic mi ha colpito molto in positivo, quindi vado a vedere se trovo qualche altra tua storia ad un capitolo da leggere :33 (sì, ho finito tutti i libri che avevo in programma quindi non mi resta che rifugiarmi su efp).
Valentina.

12/01/12, ore 14:17

Oddio vivissimi complimenti per questa one shot dal sapore agrodolce che mi ha sollevato la giornata :)
Sebbene abbia un triste inizio poi è di una dolcezza infinita, con un risvolto che non ti aspetti proprio.
Ancora complimenti, faccio un giro sul tuo account per leggere qualcos'altro, chissà che non mi ritroverai in altre recensioni, allora :)
Ancora complimenti, è meravigliosa **