Ciņ che č giusto
di merediana

21/02/12, ore 09:10

Una delle poche storie che mosrta Astoria, non come una ragazza frivola e sciocca, ma le da una personalità, e esalta la sua forza d'animo .
Mi è piaciuto molto il pezzo dove lei immagina di rispondere a Draco, ma poi lascia perdere, da quello che ho capito io non perchè non ne ha il coraggio, ma perchè è stanca di combattere una guerra persa in partenza.
L'unica pecca è Narcissa, da te dipinta come una manipolatrice , credo che sia proprio draco stro*** di suo (e poi adoro la piccolina delle Black)
Mi dispiace di aver recensito solo ora, è da tanto che volevo farlo.
Un bacione e allla prossima

24/01/12, ore 17:49

Mi è piaciuta molto questa tua. È scritta bene, scorre, apprezzo molto il tuo stile. Inoltre i personaggi sono ben caratterizzati e convincente. Generalmente non amo le vicissitudini che riguardano Draco Malfoy, ma questa descrive un contesto molto plausibile, che mi è piaciuto nonostante la mia "non-passione" per i protagonisti. I flashback si inseriscono bene e il semplice espediente della cena che hai usato per introdurre una situazione complessa è molto ben giocato.

12/01/12, ore 11:32

Cara compagna di contest, ero doppiamente curiosa visto che il pacchetto Topoghiacci l'avevo visto pure io :P
Devo dire che Astoria con un debole per l'alcool non l'avevo mai vista, ma essere sposata con Draco e con la sua famiglia Malfoy metterebbe a dura prova chiunque, mi sa. La storia è senza dubbio originale, Astoria è un personaggio di cui sappiamo poco e l'hai caratterizzata abbastanza bene. Su Malfoy ho qualche riserva: sono contenta che non l'hai trasformato in un cosino fluffoso come in tante brutte Dramione, ma che sia arrogante e brusco come nei libri. Ecco, forse il fatto che pronunci il nome di Pansy lo vedo un po' eccessivo, non mi è mai sembrato gli importasse molto di lei, a meno che non l'abbia fatto per pura cattiveria nei confronti della moglie.
I flashback mi sono piaciuti e la citazione ci stava benissimo, brava.
Se c'è una piccola cosa che non ho apprezzato troppo, è stata la scelta di allineare a sinistra il testo dei flashback, ma sono scelte estetiche che non influiscono certo sulla storia :P
Unici errori: un ribattè scritto senza l'accento e Pansy, che si scrive con la S.
ALanna.