Piccolo Paperino
di falcediluna

21/05/15, ore 12:49

Sn sincero, mi hai fatto commuovere...
Povero, sfortunato, Paperino, sempre ultimo, con le ali tarpate persino nel conseguire quei piccoli successi che, alla fine, rendono la vita un po' meno difficile per tutti...
Ha molte qualità, il nostro personaggio, é buono, onesto, gran lavoratore, e per quanto tutto ciò non basti contro la sfortuna che sembra accanirsi sempre e solo su di lui non nega mai a nessuno un sorriso e un aiuto ed é proprio per questo che é uno dei personaggi Disney piu amati e conosciuti al Mondo...
Anche qui sei stata brava, facendo empatizzare il lettore con i rovesci quotidiani del Papero senza tuttavia discostarti dall'essenza del personaggio.
E te lo confesso... da ora in avanti quando vedrò Paperino e leggerò di lui un po' penserò anche a te :-)
Baci!

12/12/13, ore 13:39

Intanto, un plauso all'introspezione che contraddistingue la storia: hai ripreso a pieno la mentalità di Paperino, ma senza cadere banalmente nell'eccesso. Quindi non è una storia che alla lettura fa venir voglia di "tagliarsi le vene" (Anzi, in molte parti è persino divertente).
L'unica cosa che non mi ha molto convinto è la questione del "sogno" per sfuggire alla realtà. Alla fine Paperino affronta quel che gli capita con coraggio, come si è visto in più di una storia che lo riguarda... Mi ha un po' fatto storcere il naso pensarlo "sconfitto e col solo conforto del sogno".
Per il resto, hai senz'altro la mia approvazione: gran bella storia ;)

17/05/12, ore 20:07

Oh Mio Dio *____* Questa storia è meravigliosa, lasciatelo dire.
Ho sempre amato Paperino e, personalmente, trovo un pò ingiusto che sia così tormentato dalla Sfortuna è_é
Zio Paperone è sempre il solito...lui e le sue maledette monete XD
Vabbè, volevo dirti che leggere questa one-shot mi ha stretto il cuore...soprattutto in questo punto:

"Finalmente sono a letto e posso dormire.
Dormire per me è anche un modo di sfuggire da questa realtà così pensante che ha cancellato per sempre il mio credere alle favole che da piccolo la mia mamma raccontava a me e mia sorella. Non ci sono buoni che sconfiggono i malvagi e vincono nonostante le difficoltà trovate lungo il cammino.
C’era solo una realtà che colpisce in maniera brutale chi era buono.
Sognare era un modo per sfuggire da questo mondo e mi fa tornare ad essere un bambino pieno di speranza e sperare al risveglio di essere in un presente diverso o finalmente una mano dal destino che cambia completamente la mia vita.
So bene che al risveglio rimarrò deluso, ma io piccolo papero rimango in piedi con gli occhi tristi ma pieni di speranza mentre i grandi camminano e mi calpestano per andare incontro alla gloria al successo.
Questa speranza di un piccolo papero è di trasformare il sogno in realtà. "

E' un amore, quel papero *______* Spero di leggerne altre così, e se sono tue, ancora meglio. ^^
Kiss,
× Dada-chan ×