100 vocaboli per parlare di noi .
di Hummingbird

07/06/12, ore 17:23

Se davvero le apparenze non ingannano, allora questa storia promette bene. Lo stile di scrittura è molto accurato, a partire dall'uso appropriato dei termini e dal vasto vocabolario che mostri di saper conoscere in maniera eccellente. Dal punto di vista grammaticale, a parte alcuni radi errori di battitura, che sono ovviamente inconsistenti ai fini della recensione, ci sono solo alcuni accenti sbagliati, spazi saltati o inseriti in eccesso e virgole non sempre usate propriamente, ma mai alcun errore grave di ortografia. La lettura è quasi sempre scorrevole, l'impressione che viene data al lettore è quella di voler infondere molta calma; sembra una scelta più che ragionata. Sinceramente ho molto apprezzato il ragionamento posto al centro di questo primo capitolo, e, soprattutto l'ossimoro-incipit, iniziando la storia con la fine. Sembra quasi riprendere il tema centrale dell'anime Fullmetal Alchemist, ovvero la teoria dell'eterno ritorno raffigurata dall'uroboro, creatura ideologica presente in modo permanente sul corpo degli homunculus sotto forma di tatuaggi.
Secondo questa teoria, come potrai ben dedurre, l'inizio di tutto combacia con la sua fine, portando alla raffigurazione ideale di una esistenza ciclica e infinita. Un discorso ampio che spero tu abbia scavato in profondità nei capitoli successivi a questo. Dico "lo spero" perché sono in procinto di leggerli tutti, dato che già questo capitolo sprizza di creatività. A presto riceverai anche una recensione sui prossimi capitoli, dunque.

16/04/12, ore 13:52

O_O
Wow, scrivi benissimo! *-*
Tralasciando il fatto che non ho notato neppure un errore, hai usato delle parole splendide.
E il fatto che ti sei inventata il testo di sana pianta dopo aver aperto un vocabolario e scelto una parola a caso è stimabile.
In qualche modo la tua fic è molto malinconica, ma allo stesso tempo davvero dolce... forse perché si parla della Royai.
Mi fiondo sul secondo chap, sono davvero curiosa di sapere che parola è uscita.
Saluti

Pandora

03/04/12, ore 21:56

Ed eccomi qui a commentare questa tua raccolta interessante U_U Credo sia molto bello il fatto di iniziare una storia con una "fine", e quantomeno curioso che il vocabolario ti abbia donato questa parola per prima, ma d'altronde deve averlo fatto quasi per gioco, come a dire "tranquilla, questo è l'epilogo del prologo." E penso che questa raccolta inizi proprio bene con questo "finire". Quindi ringrazia il tuo vocabolario per le splendide parole che vedo ti ha riservato XD

Ora passo agli altri capitoli. Cercherò di commentarli tutti, come promesso ^^

12/03/12, ore 19:02

Che cosa triste DD:
Che sfiga che hai..proprio la parola finire doveva capitarti?! xD

Ciao.^^

09/03/12, ore 19:45

premetto che, come già sai, non conosco il fandom, per niente.
Eppure, fin dalle prime righe, mi hai attirata. Parli di una parola un po' dura, è difficile trovare un significato molto appropriato.
Finire.
Tutto finisce, prima o poi, ma, come hai detto tu: "Ma la fine può stroncare anche una cosa bellissima e cristallina come l'amore?".
a volte sembra assurdo porsi questa domanda e cercarne una risposta, eppure potrebbe anche andare così. o forse no, con questa bellissima flash me l'hai dimostrato. E' dolce, tristemente malinconica. Semplicemente, il mio genere. In due parole, mi piace ♥
un bacio, Emma ♥

04/02/12, ore 23:41

E' triste, commuovente e mi è rimasto, non c'è dubbio... La parola fine è sempre a doppio taglio, bella e brutta ma sempre incisiva

01/02/12, ore 22:42

Bello bello bello bello **
In effetti mette un po' angoscia la parola "finire" all'inizio, però va benissimo lo stesso v.v
Io sono una MALATA del RoyAi, come ti ho già detto, e questo capito il particolare è bellissimo **
Credo che il loro amore sia vero, o almeno mi piace pensarlo, perché la preoccupazione di uno quando l'altro è in pericolo è... è AMMIREVOLE *Piton mode:ON*
Beh, ti avevo promesso di recensire, e l'ho fatto con molto piacere, perché una bella Fic ha il DIRITTO di essere recensita. Continua così, stai facendo un ottimo lavoro! *^*

17/01/12, ore 18:15

Dolce. Questo è il l'aggettivo che mi è venuto in mente leggendo questo primo capitolo. ^_^
Davvero, è un bel ragionamento quello che hai fatto, mi è piaciuto molto. Anche il modo in cui l'hai scritto: me l'ha fatto leggere con molta calma. ^_^
Grammaticalmente tutto a posto, solo un paio si piccoli errori di battitura (capitano a tutti, non preoccuparti): nella frase "ci sarà un momento in cui Roy Mustang le dirà che le ALTR donne" emanca l'ultima lettera in altre, e poi "c'è bisogno che tutti è due", ma sarebbe "c0è bisogno che tutti E due", senza accento. Poi, piccola svista ma nulla di grave, nell'ultima frase c'è lo spazio tra la parola "altre" e la virgola subito dopo. L'ultimo suggerimento che voglio darti è quello di controllare meglio le virgole, in modo da rendere la lettura più piacevole.
Vado a leggere il prossimo capitolo! :D

16/01/12, ore 15:13

Ooooooh ma che bella!! E' SCRITTA MOLTO BENE, molto bella :) la leggo con molto piacere :)