L'attesa
di Unbreakable_Vow

14/01/12, ore 08:50

"Anestsia decrescente in sacatti opachi" mi ha davvero colpito tanto come storia. E quando ho fiato questo spin-off ho saltellato dalla gioia. Bravissima è azzeccatissimo. James è troppo carino. Mi ha fatto morire dal ridere il suo stomaco gorgogliante in sala d'attesa. Forse però non era fame quella che provava, ma ansia prima di incontrare il grande amore della sua vita. All'inizio quando ho letto del suo odio-amore verso Hermione sono rimasta un po' perplessa, ma invece devo dire che è azzeccato pure quello. Non è che James odi sua zia semplicemente ama troppo Draco. Molto molto carina. Complimenti.

13/01/12, ore 20:08

Innanzitutto ti confermo che sì, tutti abbiamo letto "Anestesia decrescente in scatti opachi", perché è semplicemente fantastica (come tutto quello che srive nefene del resto)! Tu sei stata incredibilmente brava a inserirti in una storia così ben fatta senza cadere nel banale e rovinare tutto...Io non so se ne sarei stata capace, anzi non ne avrei avuto proprio il coraggio...
Hai caratterizzato James Sirius perfettamente, sono riuscita a percepire le sue sensazioni sulla mia pelle. La sua ansia e le sue preoccupazioni sono cadute tutte su di me e, anche se Draco/James Sirius è un pairing anticonvenzionale e OOC, mi sono ritrovata a fare il tifo per lui. Complimenti.
Harry Potterish

13/01/12, ore 17:07

Ma questo spin off è decisamente adorabile! S'incastra perfettamente in quella storia-meraviglia scritta da Nefene, ma questo squarcio, questa prospettiva differente è veramente un valore aggiunto. E' bello quando una mente diversa, una persona diversa aggiunge qualcosa ad un'altra storia.

E quello che mi piace d questo James Sirius è il suo nervosismo mentre aspetta Draco, e la sua dualità. Il dispiacere grande per zia Hermione, ma anche uno sinistro compiacimento per il fatto che sia scomparsa, ed è una rivale in meno. Ama Draco da parecchio tempo e si vuole buttare, vuole sfruttare al meglio quest'occasione che ha. Gli serve tanta, tanta, tanta fortuna, ma la fortuna premia gli audaci :D

Bravaaaaa *___*

12/01/12, ore 16:26

La sensazione quando qualcuno scrive su qualcosa di tuo è bellissima. Ricevere un regalo così - così bello, pensato, delicato - è un'emozione che non riesco a descrivere. Ti giuro, mi è piaciuta dalla prima all'ultima riga, perché l'ho sentita profondamente legata all'altra e allo stesso modo diversa, con piccoli dettagli che sono tuoi e che ho assaporato e apprezzato.
E' un James giovane e sognatore, che un po' si butta. E questo mi piace, l'ho percepito nella sua giovinezza e in tutte le sue ansie: come non si può sorridere inteneriti e quasi mordendosi il labbro per il nervoso, in empatia, leggendo il suo stomaco che brontola mentre attende sulla sedia? (A chi non è mai successo?XD) E poi ai suoi gesti - un po' goffi, quasi disperati - con cui cerca di silenziare qualsiasi rumorino indesiderato.
Mi sono piaciuti molto i riferimenti al suo rapporto con Hermione e al dualismo dei suoi sentimenti verso lei e la sua morte. Emerge quel pizzico di egoismo che è in chiunque, anche in James.

Hai dato voce a un personaggio che avevo accostato a Draco in modo silenzioso, in parte perché quest'ultimo era troppo concentrato su di sé e sul proprio dolore per accorgersi di qualcun altro in modo vero, almeno all'inizio (e quindi il lettore con lui, dato che il POV è il suo XD), un po' perché certi passaggi mi sono scivolati dalle dita e non sono più riuscita a riprenderli. Ma tu hai colto il bigliettino che James aveva lasciato e te ne sei chiesta il perché, e le sue attenzioni prima ancora che Draco iniziasse a vedere qualcosa oltre le pareti spoglie della propria casa e le fotografie strappate.
Gli hai dato una voce che mi piace, dei ricordi, delle leggere pennellate che hanno dipinto il suo amore per la vita e le piccole cose, ma anche quello per Draco (ancora lontano da lui, sconosciuto, eppure desiderato tanto a lungo forse per questo) e il modo in cui ha vissuto questo sentimento.
Proprio bella, bella, bella.

Mi hai chiesto il permesso di scriverla, ma in realtà per me è solo un onore e un orgoglio che qualcuno mi faccia un regalo così bello.
Mi hai regalato una bellissima sensazione e uno sguardo intimo su un personaggio (troppo ignorato!) ♥ grazie al mille per mille ♥

Un bacione,

nefene

12/01/12, ore 16:24

La trovo seriamente adorabile. E' davvero molto bello il modo in cui riesci a infilarti in una storia, a smuoverne le assi e ad arricchirne le fondamenta con particolari semplici ma allo stesso tempo davvero plausibili e ben orchestrati. Questo James è tenerissimo, e lo sono anche i suoi pensieri traballanti, disconnessi, impregnati di un senso di colpa intermittente che spesso lascia il posto alla semplice agitazione di chi va incontro a qualcosa anche nella consapevolezza che forse farà male.
Se posso fare un appunto, visto che hai chiesto opinioni critiche, all'inizio il punto di vista viaggia dall'esterno all'interno ;) Lo spin off è narrato dal punto di vista interno di James, ma le righe iniziali - Il respiro profondo che sta trattenendo esce fuori dalla bocca con uno sbuffo, di quelli che fanno i bambini, rumorosi, un chiaro sintomo della noia che provano. lo guardano dall'esterno. Il risultato è leggermente disorientante, ecco.
In sostanza in ogni caso l'ho trovata deliziosa. Direi proprio di fortuna James ne ha avuta, alla fine ;)