Buona fortuna, cugino
di MizuS

02/09/12, ore 18:03

ALOHAAAA!! <3
Caspita! E’ tardi! È Tardi!
Questa ff è rimasta reclusa nella zona “Da recensire” per parecchio tempo, assieme ad altre mille produzioni di altrettante autrici e, finalmente, riesco a riordinare un po’ i cassetti del mio accAunt e a darle ciò che si merita: UNA RECENSIONE *O*

Abbiamo una Scandal(osa) Pride, quest’oggi!
Miracula!
Finalmente. Temevo che tutte le fan di queste due coppie si fossero estinte, lasciandosi dietro non le ossa di dinosauro, ma le loro antiche e pregiate storie e, invece, qualcuno è sopravvissuto alla ‘silenziosa strage’ oltre a me e a Tayr!
Questo, per la cronaca, ti porta già parecchi punti.
Davvero non riesco a comprendere per quale oscura ragione questa coppia sia stata così improvvisamente abbandonata dal fandom. E’ una delle pietre miliari della serie, la madre di tutte le coppie dell’anime, è davvero… scandal! Il mio Pride è ferito!
Ma siamo seri e torniamo alla recensione di questa graziosissima e fluffosa opera.
Bella l’idea di unire questi tre momenti in un’unica ff. Gli ultimi due, realmente esistenti nella serie (Bé, salvo alcune parti, ovvio), anche se lasciati “al dopo” riescono a rafforzare e a conferire all’‘ouverture’ già molto più fantasiosa ed intima, un aura di realtà, come se quell’incontro furtivo fosse accaduto davvero. Poi, tutto si amalgama. I ricordi del passato, il presente etc…
Inoltre, i punti di vista di Seto e di Seth, i cinici-men della serie, riescano a rendere più interessante e curiosa la lettura. (Tutti pendono dai vostri ricordi, signori! XD)
Inoltre, il finale aperto, in questo contesto, è davvero perfetto! Ci stava davvero bene! Come finirà? Chi lo sa! Bene!
Complimenti! E’ stata davvero una gradevole lettura. ^^
Spero che tornerai presto a postare nuove storie. Mi impegnerò anche io ad essere più presente in sezione e a continuare a fornirti i miei pareri, qual’ora se ne presentasse l’occasione!
Detto ciò, ti saluto!

+AliceWonderland+

19/01/12, ore 02:09

Yoh!
Ovviamente in ritardo come mio solito - dovevo pur ridarti il benvenuto nel fandom in maniera degna, voglio dire! - eccomi qui a recensire la sorellona che, dopo una sparizione degna di The Disappearance of Hatsune Miku, è tornata fra noi! *____*
Non sai come sono felice di riaverti qui. ^^E questo è solo l'inizio, no? Se non continui a postare non ci prenderai mai la mano! Quindi forza! Forza, forza, potrai raggiungerci solo se sarai veloce! Non è più divertente, ora? Diamo inizio al gioco! *Trick AND Treat**Tailuchan oggi è in Vocaloid-mode.*
Oooooh, Rosso! *__* Hai scordato di specificarlo nelle note, quindi lo dico io! Tra le Curiosità di questa piece, possiamo annoverare il fatto che la prima parte, quella egiziese, un tempo era una flashfic a parte, Rosso, appunto, che se non sbaglio era stata pure dedicata to me! ** Fammi ritrovare tutta quella bella collezione, prima o poi! (Fra l'altro, ancora mi chiedo come finisse Twilight no Game, sai...?)
Io non mi stupisco per niente che questa storiella sia arrivata seconda ad un contest - anzi, fosse stato per me pure prima - l'idea da cui parte è piuttosto semplice, davvero - ovvero, raccontare una relazione da tre momenti diversi e, in effetti, alla fine sono tre punti di vista diversi. All'inizio è Seth, dopo è Seto Before Mindcrush, da ultimo... forse è un po' Seto e un po' Seth insieme. - ma è incredibile come, con la tua bravura, tu sia riuscita a renderla semplicemente speciale, dandole quel sapore che solo le tue fic hanno e che spero di poter riassaggiare molto presto - Messaggi subliminali.
Parliamo dell'evoluzione di un rapporto, dell'evoluzione della persona stessa che, fra una vita e l'altra, ha continuato a vivere il suo amore - senza nemmeno rendersene conto inizialmente, peraltro. Ma ci caschiamo tutti. Poi, per un motivo o per l'altro, rivedi quegli occhi, e... <3 Sei incastrato. U.U
*Ommioddio, Yuugi sta per prendere possesso del mio desktop! - Sì, ho gli shimeji di Yuugi.*
Ho trovato Seto IC in tutte e tre le parti. Dall'amore proibito ma finalmente realizzato e alla dedizione per il proprio sovrano dell'Antico Egitto, all'ironia e la sfrontatezza d'inizio DM, fino a giungere, in maniera del tutto naturale, alla strana pacatezza che lo pervade dopo le Memorie. E se quest'evoluzione c'è stata, la "colpa" è anche da ricercare nel Faraone soggetto delle sue attenzioni...! In effetti è una cosa veritiera anche nel canon: Yami gli ha scagliato contro il Mindcrush, dandogli la possibilità di ricostruire la sua anima. Yami lo ha sconfitto sull'Alcatraz Duel Tower, facendogli comprendere come una persona non possa costruire la propria vita su un castello d'aria, d'odio e rancore. Yami gli ha, semplicemente, dato fiducia. E, naturalmente, anche Seto per lui ha fatto tanto. Tutto sommato, le tre persone più importanti per Kaiba-kun sono Kisara, Mokuba e Atemu! *__* Bel modo di dare un'inflessione romantica ad un elemento reale, insomma. ^^
Nell'ultima parte, poi, mi stavo quasi commuovendo. Le ultime battute - siamo sicuri? - di un amore che è sempre stato un intimo segreto fra loro due, ma il tempo per stare insieme è finito. (CoughcoughioripudioilfinalediYGOcough - ma questo è un altro discorso) Eppure, da quello che dice, probabilmente continuerà ad amarlo pacificamente anche per tutta questa vita. Le ultime parole sono quanto di più simile ad una dichiarazione possa sfuggirgli: ha detto cugino. Stavolta, anche la fiducia di Seto è piena. E, forse, non vacillerà più.
Davvero uno spettacolo di oneshot. *___*
L'unica cosa è che il rating, forse, non è esattamente verde primavera ma giallo canarino, considerando che la scena iniziale è discretamente tinta di rosso. X°D
Il tuo stile è elegante e pieno come lo ricordavo, e ha impreziosito queste poche parole. **
Complimenti, sorellona. ^^ Un rebirth-day con i controKuriboh!
A presto *LOL* allora X°D.
Bye!