La rosa nera
di Cri cri

15/10/14, ore 10:30

Davvero molto particolare questa shot. Non avevo ancora visto nessuno "maneggiare" Seiya nella sua "dualità sessuale"; in generale, tutte le fanfiction che sono pubblicate su questo sito presentano Seiya Kou come maschio. Qui è la prima volta che viene considerata anche la sua parte femminile. Ho trovato molto struggente la parte iniziale, dove viene descritta la convivenza, all'interno dello stesso corpo, di un essere di sesso femminile e di un'entità di sesso maschile. Poi il resto che segue è davvero molto ben architettato ed anche la scelta del fiore l'ho trovata molto azzeccata alla situazione. Molto brava :)

09/12/12, ore 19:29

ciao Faby, mi sono accorta soltanto ora di qst tua shot ( ti prego, non mi linciare hihihi xD) ma questa storia è bellissima, stupenda, sensazionale! ma perchè non volevi mandarla a quel contest? a mio parere è scritta molto bene, il capitolo è fluido e scorrevole. si percepisce benissimo lo stato d'animo di Fighter quando avverte nel suo corpo l'anima di Seiya. mi è piaciuto moltissimo il pezzo in cui i due "si staccano" e quando gettano la rosa nera in mare.
mi ha colpita parecchio la frase: " Il buio non può condurci fuori dal buio; solo la luce può farlo. L'odio non può condurci fuori dall'odio; solo l'amore può farlo" davvero stupenda qst shot!

15/05/12, ore 22:24

Ciao! Sai, come promesso, ho deciso di venire a visitare la tua pagina e devo dire che questa storia mi ha colpita molto. Qui hai diviso Seiya da Figheter, lo trovo un ottimo modo per spiegare il dissidio interiore che prova un'anima non ricambiata come Seiya Kou che nasce solo da un travestimento ma che coinvolge persino la sorella gemella Figheter in questa strana relazione con Usagi. Il nero è un colore onnipresente in questa One-shot, rende perfettamente la trappola che ha vive questa donna. Mi piace la scissione finale che la Princess Kakyuu pone e salva l'anima di entrambi. Ottimo lavoro, brava.
Un bacio, a presto.
Bell!

03/02/12, ore 15:58

Wow, ma è stupenda!!! Complimenti, è da togliere il fiato! Mi piace l'introspezione di Seiya, il fatto che affronti sé stesso e tutto ciò che ha imparato sulla Terra, ciò che è diventato grazie alla sua nuova esperienza. Guarda, non è facile immedesimarsi in Seiya, sia per il fatto che è anche un uomo e sia per il fatto che deve trovarsi a decidere se rimanere uomo o donna. Hai fatto bene a pubblicarla

13/01/12, ore 17:19

I miei ringraziamenti vanno a Shelly2010...perchè è riuscita a convincerti a pubblicare questa storia così bella! E tu non volevi condividerla con noi??? Monella!!! la storia è davvero originalissima. Hai davvero interpretato e dato vita ad un aspetto che non avevo mai considerato in Fighter. Il fatto che tu poi abbia associato questa versione al colore nero...bhè...davvero azzeccata! Mamoru ha la rosa Rossa, Seiya ha la rosa Nera...(devo dire che non c'è proprio paragone tra i due...Seiya stravince!!!).

"...No... Il mio dolore è amplificato all'ennesima potenza, è come se soffrissimo in due. Possibile che io abbia dato vita a due anime nel mio stesso corpo? Seiya Kou, Figther... due anime in un solo angelo delle tenebre..."
Adoro questo pezzo, sai? E' di una drammaticità straordinaria. Davvero non ho parole. Forse questo è davvero il più bel racconto che tu abbia mai scritto. Mi chiedo solo alla fine per Seiya, chi è l'amore trovato che menziona alla sorella.... ah già...che sciocca! Sicuramente si riferiva a qualche tua storia...:>

13/01/12, ore 06:49

Ciao Cri Cri,
alla fine hai mantenuto la promessa e hai pubblicato questa shot… e devo dire che ho fatto veramente bene a insistere per fartela pubblicare perché è veramente molto bella! Ho letto che mi hai citata nelle premesse e ne sono veramente onorata.
Dunque, qui abbiamo un Seiya combattuto tra quello che è in realtà (una guerriera Sailor, donna bellissima, sicura di sé, un po’ arrogante, e molto corteggiata dagli uomini) e la sua falsa identità (un cantante, anche lui super corteggiato, e innamorato di lei… la sua Testolina buffa). Ed è proprio l’amore per Usagi a dare vita a tutto, perché questo sentimento è talmente forte da dare una vita reale al Seiya maschile che, aiutato da Kakyuu, prende una reale forma.
Mi è piaciuta molto questa storia, anche per la parte in cui lascia intendere che dopo la pioggia esce sempre il sole… che dopo una sofferenza arriva sempre una gioia… ed è quello che è capitato al Seiya maschile, che dopo tanto tempo è riuscito a provare dei sentimenti verso un’altra donna… e questo da una speranza alla Seiya femminile del fatto che questo potrebbe capitare anche a lei… regalandole il raggio della speranza. E la rosa nera, simbolo della sofferenza di entrambi, viene gettata in mare con la speranza che questo gesto esorcizzi il loro dolore.
Beh… alla fine devo dire che non capisco proprio cosa non ti convinca di questa shot: è scritta benissimo e lascia intravedere chiaramente i sentimenti sia dell’uno che dell’altra, coinvolgendo totalmente il lettore!
Questa shot va diretta tra le mie ricordate!
Un abbraccio
Shelly