Remember when you were young, you shone like the sun.
di Jude Buckley

20/01/12, ore 15:46

*infila la storia fra le seguite*
CCCCCCiao :DDDD
A parte che io ti ho anche su facebook, sei Vera Bolan giusto?
Tralasciando tutto ciò questa storia mi intriga. Parecchio.
Sapere che questa non è la coppia in questione però mi ha fatto tirare un profondo respiro di sollievo :'D
Ho letto qualche altra tua fic, in precedenza, e ho sempre pensato che tu abbia un bel modo di scrivere ;)
Mi intriga u.u e sappi che non seguo in modo decente una long in questa sezione da una vita u.u
E inizare long slash sui guns è sempre cosa buona e giusta ricoooooooorda!
Vai, continua così u.u
Io sarò sempre qui a recensire u.u
Ti tengo d'occhio e_e

13/01/12, ore 20:42

Non devo cominciare una long. Non devo cominciare una long. Non devo cominciare una long. Non devo... ok, tanto l'ho già cominciata ù.ù
Innanzitutto, io non dovrei cominciare una long (ma va?!), ma se sono qui è perché mi incuriosisci parecchio, quindi già da questo brava ;)
Mi perdonerai se per questo capitolo mi asterrò dal formulare giudizi, ma siamo ancora all'inizio e mi devi ancora conquistare nonostante, come ho già detto, è proprio un bel capitolo :) Vorrei evitare giudizi affrettati, chiedo ancora scusa ma lo trovo più corretto sia nei miei confronti che nei tuoi :D
Il capitolo non è affatto male, ma se permetti avrei un paio di suggerimenti da darti. Ti dico, da quanto mi sembra, è una fic che ha le carte in regola per diventare proprio un'ottima storia :D E poi è Slash, è sui vecchi Guns, e devo solo sperare che ci sia il mio OTP... *tipregodimmidisitipregodimmidisi*
Dunque. Innanzitutto, quando vai a capo (mi sembra di capire che usi Word), tieni premuto Shift, così riesci a stare attaccata alla riga precedente, e per separare i paragrafi, invece di tirare la riga, vai a capo due o tre volte ;)
Poi, ti sconsiglio di utilizzare il corsivo e il grassetto per i discorsi diretti, disorientano un po' e sono francamente (se permetti) inutili. Difatti, in genere si evita il grassetto nelle storie (ma quella è una scelta personale), e il corsivo lo si utilizza per enfatizzare o rendere in modo particolare solo alcuni selezionati termini che hanno bisogno di risaltare, o per i pensieri dei personaggi con alcune scelte narrative.
Comunque^^ Se hai bisogno di aiuto, chiedi pure :)
Soprattutto, però, ho notato vari errori nell'uso delle virgole in alcune frasi, che ti consiglio caldamente di ricontrollare con attenzione:
"Scarpe che costavano più del suo intero guardaroba, ma le desiderava ardentemente e la vecchia, aveva stranamente acconsentito a comprargliele."
"Ma lui, aveva tutte le carte in regola per far sì che le fanciulle, lo notassero in mezzo a tutti gli altri."
"Una lieve peluria sul petto che lo rendeva virile, già a quell’età e che nel corso degli anni, si sarebbe notevolmente accentuata."
"Forse era anche per questo motivo che con l’altro sesso, aveva così tanto successo."

A me è parso di trovare queste ;)
Comunque, come avrai senz'altro notato, la recensione è positiva, il che significa che il capitolo mi piace, e molto o non lo recensirei, e soprattutto che noto molte potenzialità! :D
Spero vorrai ascoltare i miei consigli, ripeto, non sono volti a insultarti o a romperti le palle, ma a permettere alla tua storia di esprimersi al massimo ;)
Aspetto l'aggiornamento, brava! :D
Un bacio e a presto;