In una ciotola di ramen
di mamie

23/07/12, ore 18:37

Nonostante il prompt ti obbligasse a incentrare la storia su una ciotola di ramen, un soggetto che penso conceda ben pochi spunti, sei riuscita a dare vita a qualcosa di davvero diverso e originale.
Innanzitutto, l'idea del riflesso nel brodo: una persona qualunque avrebbe visto gli alberi di bambù, ma non Naruto.
A questo proposito, non ti sei limitata a riportare il fatto, ma anzi, hai motivato la visione di Naruto paragonando opportunamente il liquido freddo e l'espressione gelida di Sasuke.
Non ho capito bene cosa fosse tua intenzione esprimere nel finale, ma a me ha trasmesso una sensazione piuttosto strana: da una parte mi è sembrato volessi solo ironizzare, ma dall'altra mi è sembrato di cogliere una sfumatura di decadenza.
Mi ha colpito l'umanità con cui, nonostante la brevità della fanfic, hai saputo descrivere Naruto: nel manga sono rare le occasioni in cui lo vediamo davvero preso dallo sconforto, ma nonostante ciò sei stata perfettamente in grado di mostrare questa parte "nascosta" del suo personaggio, mantenendola comunque coerente con il consueto carattere di Naruto.
(Recensione modificata il 23/07/2012 - 06:38 pm)

13/01/12, ore 15:45

Ciao, davvero molto bella. Mi è piaciuto come hai reso i sentimenti e le riflessioni di Naruto. L'immagine del biondo che fa raffreddare il suo amato ramen e non lo mangia perchè sta pensando a Sasuke, analizzando l'ultimo momento in cui si sono incontrati è perfettamente credibile e ben resa.
Malinconica e triste come scena e originale il momento finale con la mosca.
I miei complimenti, alla prossima.
Kiss