Lovers of the Bride
di Melanyholland

03/02/12, ore 15:02

Mentre il livello della serie continua inesorabilmente ad abbassarsi (temo che, da un momento all'altro, venga fatto resuscitare il Cardinale Borromeo affinchè possa sciogliere la promessa fatta da Lu...Blair a Dio), mi consolo leggendo le tue storie. Ho trovato avvincente la trama della fanfiction: l'alternarsi di momenti temporali diversi, le volute ambiguità e la scoperta finale delle coppie "reali" sono stati davvero ben costruiti. I personaggi sono perfettamente IC e mi piace soprattutto come riesci a renderli plastici nei loro movimenti (il tuo Chuck "felino" è davvero perfetto) e realistici nei loro dialoghi (quello tra Blair e Dan in Febbraio 2012 mi ha colpito molto). Di questo scritto ho apprezzato in particolare le efficaci metafore (A Dan parve che il tempo si allungasse, lento e colloso, come un chewing gum masticato tirato alle due estremità è una delle metafore meglio riuscite che abbia mai letto e non solo nel mondo delle fanfictions). Spero che tu possa continuare ad avere l'ispirazione per scrivere su Gossip Girl nonostante (o, magari, proprio per reazione a) la piega da telenovelas sudamericana che la serie sta prendendo!

03/02/12, ore 09:51

E' tanto che non scrivo o leggo su questo fandom. Ho infatti lasciato (per adesso) incompleta la mia raccolta "Fifteen Views on Serena" a due capitoli dalla fine. Il fatto è che ci sono cose che a volte è giusto scrivere e a volte invece non lo è. Dipende da come ci ci sente, giusto? Però, guardando la quinta stagione e soprattutto l'evoluzione positiva di Serena, che finalmente sta maturando, mi è venuta voglia di farlo ancora. E chissà che non scriverò qualcosa per gli ultimi due capitoli della raccolta!
Ma adesso non parliamo di me. Parliamo di questo capolavoro, semmai.
Mi piacerebbe se andasse così, sarebbe una soluzione eccellente e anche dolce.
Ho apprezzato particolarmente la scena iniziale e il modo in cui si scopre che non si tratta di Blair. Oltre al tuo stile (sempre eccellente) un'altra cosa che stuzzica la curiosità nel leggere questa storia è il modo in cui salti da un momento all'altro, con grande maestria.
Ogni pairing è intenso e vero. Ogni scena originale.
Naturalmente, Chuck e Blair sono perfetti, come in tutte le tue storie. Sembra sempre che tu conosca questi personaggi come le tue tasche (e a proposito, ho rivisto un po' le mie classifiche di preferenza, e Blair e Serena sono parimerito - forse un filino più su Blair). Ho apprezzato moltissimo anche la caratterizzazione degli altri personaggi, la tutto sommato bella figura che fai fare a Ivy (lo ammetto, mi sono affezionata molto a quel personaggio. Stranamente, la trovo molto vera e decisamente intensa, chissà perché. Forse perché conosce il dolore e le posizioni che non facili lo sono per davvero). Mi è piaciuta moltissimo anche la maturazione di Serena, che qui rendi evidente. Serena qui è la vera Serena. Lacrimosa ma determinata quando soffre, profondamente ingenua. Lei.
I miei complimenti, davvero!
Baci e alla prossima, Daphne.

01/02/12, ore 15:57

Waa!! ** Mi piace mi piace mi piace!!!!!!!!!!! Che dire? Hanno già detto tutto le altre, ti dico solo che seguirò questa storia ^^!
Alla prossima, e spero di riuscire a formulare una frase più sensata!

20/01/12, ore 15:38

senza parole... davvero sono senza parole... se c'era ancora qualcuno che avesse per caso dubbi sul tuo talento naturale di scrittrice (e credimi, non sto affatto esagerando solo per recensire) direi che questa storia toglie ogni incertezza: sei una scrittrice nata!!!
adoro "Purple Suits and Red Lips" (e spero la continuerai presto, a proposito) ma questa storia ha uno stile che, seppur leggermente diverso, mi ha rapita definitivamente!!! ti confesso che leggendo la parte iniziale ero rimasta parecchio delusa: Blair che si sposa con qualcuno che non solo non è nè Chuck nè il suo borioso fidanzato attuale, ma addirittura quell'inetto di Humphrey, che sarà pure un buon amico ma mi esaspera come suo possibile pretendente!!! hai addirittura fatto credere che tra loro due ci fosse stato ben più di un bacio e che stessero insieme da un anno!!! per non parlare poi della scena fra Serena e Chuck, tralascio le mie reazioni per non divagare, ma francamente davo la storia per "spacciata" (in base ai miei gusti, ovviamente)... dopodichè nel finale lo scioglimento di tutti i nodi precedenti, la soluzione ad ogni possibile dubbio ed il modo in cui sei riuscita a sorprendermi con un colpo di scena che in realtà stava semplicemente nel conoscere per intero le parti precedenti della storia... che dire, la mia delusione se n'è andata veloce com'era arrivata e non ho potuto fare a meno di sorridere da sola come un'ebete e tirare un sospirone di sollievo...
probabilmente le mie osservazioni sono banali visto che l'intendo dells storia era chiaramente proprio quello di stupire i lettori e dunque la mia non è una reazione originale, ma non trovavo altre parole per dirti quanto tu sia stata infinitamente brava!!! spero ci regalerai presto qualcos'altro di tuo, mi rendo conto di quanto questa richiesta sia ormai monotona ma è sentita, credimi!!! :)

17/01/12, ore 13:50

Ti riporto il commentino che ti ho lasciato sul forum ;) nice job, darling <3
mel, inizio dicendo che mi hai fatto prendere un colpo, pensavo davvero che Blair si fosse messa con Dan, ci stavo rimanendo malissimo xD Sono anche caduta come una pera cotta sulla scena Cherena, era davvero credibile e sono stata molto sollevata nello scoprire che c'era stato solo un bacio. Poi l'alternare flash di passato e presente è stata una scelta azzeccatissima, contribuiva a creare la suspance, fino al colpo di scena finale e a questo c'è da aggiungere la tua sempre perfetta scrittura! Davvero complimenti per tutto!

15/01/12, ore 15:18

È veramente bellissima.. Io l'ho adorata,come ogni tua storia!
Bellissimo il pezzo finale,è cosí da Chuck e Blair! Adoro quando Chuck fa le sue battutine a Blair ;)
Bello anche il pezzo dove Serena e Chuck si baciano e poi capiscono che tra loro non ci sarà mai niente!
Complimenti,davvero. Anche le scelte delle coppie mi piacciono molto!
Bene,alla prossima storia!
Baci,F.

15/01/12, ore 12:35

E' una storia molto bella, indipendentemente dalla tematica Dair. Adoro la costruzione, mi inganni tutte le volte, il che è una capacità invidiabile, perchè tieni il lettore sulla corda di violino fino infondo.
Tra l'altro trovo che tu abbia scritto una storia particolarmente spassosa, adoro le interazioni Dan\Ivy anche perchè lei è proprio il tipo di ragazza per cui Dan perderebbe la testa: è la sua nuova donzella in pericolo XD
E poi il tuo happy ending è così speranzoso *-* Ah, come vorrei riuscire a scrivere ancora qualcosa che non si concluda in tragedia e che mi piaccia LOL. Ho paura di averne perso le facoltà u.u
Ti sono gratissima per i Cherena, perchè questo è uno scenario che vedo credibile. Io adoro le loro interazioni e come sai mi intrigano da morire, anche se non ho il coraggio di volerli davvero. Ma trovo assurdo che tra loro non sia mai successo nulla e questa frase

"quello che era successo con Carter Baizen e Georgina Sparks in terza media"

mi ha fatto gongolare incredibilmente.
Insomma, as usual, tanti tanti complimenti!

14/01/12, ore 19:34

Eccezionale. Davvero non trovo parole adeguate per descrivere quanto questa storia mi abbia dato; mi ha tenuto con il fiato sospeso, mi ha commosso, mi ha fatto sorridere, una girandola di emozioni infinita.
Uno stile impeccabile. I continui salti temporali mi hanno fatto agitare nemmeno stessi leggendo un thriller (quelli veri, altro che Stephen King!), il giocare con lo scambio di ruoli tra Blair e Ivy è stato geniale, hai creato tante situazioni diverse, utilizzato tanti personaggi, fino al finale in cui tutto confluisce al matrimonio di Dan e Ivy, come in un puzzle.
Serena e Chuck, la parte che ho apprezzato di più. La descrizione del loro rapporto così particolare, pieno di segreti che non racconteranno mai agli altri, ho sempre pensato che loro due avessero qualche scheletro nello stesso armadio, risalente a prima che iniziasse la narrazione di Gossip Girl che noi abbiamo visto, della serie "Carter e Georgina in terza media". Nella scena del bacio penso che tu abbia usato dei termini perfetti per esprimere il disgusto che hanno provato resisi conto del fatto, lo squallore e la ripugnanza della situazione mi hanno riportato a certe esperienza personali di questo genere che purtroppo non potrò mai dimenticare
Lily e Chuck io li adoro, trovo che sia uno dei rapporti meglio sviluppati nello show e mi è piaciuto che abbiano avuto un momento per loro, così come il lieve accenno alla "gelosia" di Lily nei confronti della figlia, non so se era intenzionale il riferimento all'episodio della seconda stagione in cui viene rivelato questo lato di Lily.
Dan e Blair, anche loro adorabili, la loro conversazione sul bambino, la confessione di Blair di sentirsi una pessima madre, a me insieme piacciono davvero tanto (come amici!) e spero che abbiano una conversazione di questo tipo anche perchè finora a nessuno gli è importato una cippa lippa del bambino.
E dulcis in fundo, il tanto travagliato happy ending! Sono troppo sentimentale per non essermi sciolta a questo punto, Così teneri insieme, mi hanno fatto venire le lacrime agli occhi, nonstante le bugie e i tradimenti non perdono un briciolo di bellezza per me, sia nella tua storia che nel serial.
In quanto alla quinta stagione per ora la penso come te ma da vari spoiler e dichiarazioni sono fiduciosa che nella seconda parte si riprenderà! Sono una che non perde mai la speranza!
Comunque, complimentoni, questa storia va dritta dritta tra le ricordate, l'ho amata davvero.
A presto! :)

14/01/12, ore 16:37

Come ogni tua storia anchequesta è fantasticamente meravigliosa. Trasmetti tutto il carattere dei veri personaggi del telefilm e poi il tuo modod scrivereè cosìpieno di emozioni che lascia senza fiato sino alla fine. Ancora davvero complimenti sei veramente bravissima. un bacio grande, cuoredpanna

13/01/12, ore 22:29

Giuro che all'inizio mi stavo prendendo un colpo mia cara Melany... Dan e Blair??? Sul serio??? Per quanto mi vadano a genio come amici, proprio non riesco a reggerli come fidanzati!!! Ma sei stata davvero un genio: quando ho letto il nome Ivy come fidanzata del caro Dan ho tirato un sospiro di sollievo! Per quanto riguarda Chuck e Blair, la scena di lei rintanata al Charles Place è davvero commovente mentre quella finale dove ballana mi ha fatto spuntare il sorriso. Del resto mi spunta solo con le fan fiction perchè grazie allo "splendore" delle puntate di questa serie non provo più le belle emozioni di una volta (tipo con la seconda stagione... ahimè!). Uffa... Però dai, almeno ci sono le tue storie! Alla prossima, che non vedo l'ora di leggere :) Xoxo, F.