Breakdown
di kymyit

08/06/14, ore 13:38

Questa storia è molto profonda, molto struggente il pensiero da troppo tempo addolorato di Loki. (ç~ç) Molto bella ma a volte, non so se lo hai fatto apposta, si perde il soggetto della frase, bisogna andarselo a cercare in quelle precedenti e seguenti e così s'interrompe la lettura.
Le parole ricercate che usi danno spessore alla storia, la rendono più elegante e danno un senso più preciso che sinonimi più usati ma con troppi significati o con significati più vaghi. (^v^)
A volte le tue frasi sono un po' lunghe e non lasciano respirare ma forse anche qui lo hai fatto apposta per farci sentire il malessere dello Spirito Stellare. Complimenti per il tuo quarto posto ben meritato, a presto spero ^^

15/02/12, ore 14:44

Falshfic molto interessante!
Non conosco il fandom, purtroppo, ma sono parecchio incuriosita credo che mi informerò...
Stile particolare, introspettivo e volto al tragico, sebbene con un finale spiraglio di speranza. Intenso, decisamente.
Complimenti per la posizione al contest!

A.H.

08/02/12, ore 21:59

-Grammatica e Stile

Per quanto possa essere breve rispetto ad altre flash fiction che mi sono ritrovata a giudicare, senz’altro questa mi è parsa davvero, davvero ben scritta e soprattutto, nonostante il tutto sia trattato dal punto di vista lievemente schematico di Loki -l’assoluto protagonista di questi pensieri ben espressi- non vi sono stati periodi troppo ermetici e il lavoro viene apprezzato di per sé; nessun significato inserito nel modo più complesso solo per utilizzare altisonanti paroloni, anche se è decisamente presente un’accurata valutazione dei termini scelti seppur –talvolta- con delle virgole mancate. Dipenderà forse dal layout della storia, permettimi quindi questo giudizio.

7.5/10

-Caratterizzazione dei personaggi

Inutile mascherare il mio apprezzamento verso la cosiddetta “coppia canon” di cui hai marginalmente descritto seguendo sempre il filo conduttore dei pensieri del protagonista. Un momento drammatico, descritto con una profondità forse vagamente più lontana rispetto all’anime, tuttavia riferendoti alla famosa “chiave” hai saputo ben mescolare la tua “fantasia” con la realtà dei fatti. Questo Loki estremamente sicuro l’ho apprezzato al 90%, il resto ha penalizzato un po’ la decisione, forse perché sono abituata a vederlo anche in altri momenti, più sottili.

4/5

-Originalità

Abbastanza originale il tutto, anche se lo scritto riguarda solo sensazioni ed emozioni che lo “completano a metà”; senza dubbio ha un “che” di personale, forse con la fine interrotta un po’ bruscamente ciò viene lievemente stroncato.

6.5/10

-Gradimento personale

Senza dubbio è stato molto interessante leggere questo piccolo “momento di vita”, soprattutto, mi trovo con estremo piacere a premiare lo stile.

5/5

14/01/12, ore 15:27

O_O
No vabè ma io mi sento anche un disco rotto nel dirti sempre le stesse cose XD ma che devo farci se tu, oh mia pinguina infama, te le meriti sempre???
Riesci a metter su accoppiate che non verrebbero in mente neanche all'autore stesso dell'opera XD e ci riesci sempre non bene...ma a meraviglia!!
Povero Lokino, mi fa tanta pena, ma per fortuna che Lucy si rende ogni tanto utile mettendosi in mezzo altrimenti mi sa che davvero sarebbe finito come giocattolino di Bixlow a vita XD Non che a quest'ultimo sarebbe dispiaciuto...giusto?? U_U
Il tuo modo di scrivere è sempre impeccabile e entusiasmante *w*
Mi hai trasmesso un'ansia incredibile ma, in fin dei conti, il tono della flash è quello U_U
Ottimo lavoro come sempre pingunozza!!!
Ora vado a spulciarmi le nuove cose che hai scritto *w*
Ti perseguitoooooo....muhahahaha *risata diabolica*

13/01/12, ore 23:54

ciao bella!!!!!!!!!!! Ho letto la tua ff ! Beh te lo dici da sola che hai la mente contorta ma io non penso! La fic mi piace e forse sarebbe potuto capitare che loki diventasse la quinta bambolina di Blixo! Fic bella! ma l'aggiungo subito tra le preferite! Scusa se non recensisco sempre ma in questa sezione bazzico pochissimo! Non capisco perchè in italia erza non viente tanto amata come all'estero....bah! Tornando a te la storia è toccante! Peròòòò Povero loki!