Danse Macabre
di Beads and Flowers

11/03/12, ore 22:10

Devo dire che il tema è davvero inusuale per i nostri tempi. Tuttavia, mi ha coinvolto emotivamente moltissimo. Mi piacciono le figure che evochi, mi piace lo stile, l'armonia che trasmette un poco funesta, se vogliamo. Un bel lavoretto, a mio parere. Brava!

07/02/12, ore 12:28

Leggere poesie, secondo me, dovrebbe far parte della quotidianità di una persona, come la colazione o il pranzo. La tua è stata davvero un intermezzo gradito nella mia di giornata. Mi ha ricordato tantissimo, non solo per il titolo, ma anche per l'atmosfera che hai creato parlando di violini e di morte allo stesso tempo, la Danse Macabre di Camille Saint-Saens (che ti consiglio vivamente di ascoltare se l'allusione non era voluta). Complimenti per l'idea originale, fa sempre piacere leggere poesie ben scritte.
Martina.

18/01/12, ore 18:01

Violino nero che suona una dolce e allettante musica terrificante... Ghigno di fiamma, malvagio e sadico....
Questa poesia trasmette bellissime immagini! Mi piace molto il violino come strumento e tu lo hai rappresentato molto bene.
Sei bravissima! Complimenti,
Gio.