10 Songs Challenge - Albus/Minerva
di MaryLouise

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
01/03/13, ore 22:34

Hey c:
Stavo sfogliando la lista e ho deciso di leggere questa perché amo la canzone.
L'idea del contest mi piace tantissimo, non ti ricordi come si chiama l'organizzatrice vero? Mi piacerebbe chiedere di poter usare la sua idea.
Venendo alla drabble comunque, direi che è azzeccata, insomma, pertinente con la canzone, ed anche triste al punto giusto.
Baci,
-Joanne

05/04/12, ore 23:29

Oddio, è davvero finita anche questa bellissima raccolta? :')
Il capitolo finale mi ha lasciato dietro una tristezza terribile, e non solo perché è quello conclusivo, ma anche per ciò di cui parli. Il dolore che riesci a far trasparire è vivido, presente, mai banale, qualcosa di quasi impossibile da credere, che una persona sia stata privata dell'amore. La morte ha portato via a Minerva anche questo, e hai pubblicato tutto ciò che ha voluto significare, in maniera chiara e inequivocabile.
Un bel modo di ritrarre la sofferenza. Toccante, profondo.
Bravissima, Jo ♥
un bacio e alla prossima,
Emma <3

05/04/12, ore 23:24

Oh, bellissima drabble! Non credevo di essermi persa così tanto di questa raccolta (ebbene, spesso e volentieri mi stupisco da sola .-.), ma sono felice di aver rimediato, anche perché meriti sempre :3
Sì, hai davvero reso onore a questa canzone *^* hai scritto qualcosa di indimenticabile, Triste e malinconico, con una Minerva che si trova a... riflettere. Bravissima ♥
"Poi, di colpo, Albus era uscito, dopo averla baciata teneramente sulla fronte. Vedendo la figura dell'amato vagare nel buio, nel cuore di Minerva sorse una domanda: dove ho sbagliato?"
un bacio, Emma ♥

05/04/12, ore 23:19

A me è piaciuta comunque, anche se non ti convince. Amo il sottile fluff che hai velato, il tutto in un'atmosfera delle più classicamente romantiche: non è una drabble banale, ma si adatta alle loro personalità, mi piace molto. Sei stata straordinaria anche qui *-*
"Il silenzio regnava sovrano, la notte li avvolgeva nel suo abbraccio come una madre amorevole. Loro due soli. Albus e Minerva. Solo lei e lui."
Mi sono venuti gli occhi a stellina leggendo **
emma ♥

05/04/12, ore 23:07

Oddio, premetto che mi sono rifiutata di leggere quella... storia, quindi non ho idea di cosa stiate parlando esattamente ma lo posso benissimo intuire v.v e va bene, che dire di questa drabble, giusto la settima?
Hai descritto con maestria un gran bel momento, lo trovo molto adatto e per niente affrettato. M;i piace molto l'ultima parte, "Con quella dolce consapevolezza, Minerva s'addormentò di nuovo, sfinita, tra le sue braccia. Ora era al sicuro. Ora era con Albus." Ispira tanta tenerezza, complimenti! *^*
Alla prossima, Emma :)

05/04/12, ore 22:47

Ma quanto amo questa drabble! ♥
Splendida anche la canzone che l'IPod ti ha assegnato, e soprattutto il modo in cui l'hai usata. Mi è piaciuta molto la scena che hai creato attraverso le parole, hai fatto trasparire ogni sentimento in maniera essenziale e piacevole. Semplicemente, amo la drabble in questione, hai parlato di qualcosa di triste, malinconico... bravissima,. Jo, come sempre, d'altronde ♥
" Le persone che ci amano non ci lasciano mai veramente. Possiamo sempre ritrovarle qui dentro, nel nostro cuore." Frase bellissima, mi hai commossa, davvero.
un bacio, Emma.

05/04/12, ore 22:08

Oddio, ero davvero curiosa anche solo vedendo la lista dei capitoli, e finalmente sono approdata anche qui xDD
Eppure, te la sei cavata alla grande, nonostante tutto, hai trovato un espediente originale e a priori corretto per quanto riguarda l'IC dei personaggi, entrambi mi sono piaciutio moltissimo anche in questa veste... fuori dagli schemi, ecco u.u
La versione di ciuchino mi avrebbe fatta cadere dalla sedia, eh xD
un bacio,
Emma *^*

05/04/12, ore 21:48

Anch'io, come tutte le altre, ti voglio bene, Jo, è tardi per dirlo dato quanto tempo è passato il giorno in cui l'hai scritto ma ti adoro comunque, eh <3
appena ho visto il titolo di questo capitolo ho subito pensato a come avresti potuto trattarla, e non sei certo stata da meno, al contrario, adoro questo capitolo. Mi piace come hai descritto i sentimenti di Minerva, mentre ricorda quella promessa e sa che lui, non torner più.
Loro insieme sono sempre meravigliosi, ma qui.. *^*
al prossimo capitolo! ^^
Emma ♥

05/04/12, ore 21:03

Oh, questa drabble mi piace tantissimo! :')
Sono contenta di leggere qualcosa di allegro, nonostante tutta la tristezza che la coppia in generale (♥) esprimi ci vuole qualcosa di sdolcinato e adatto a loro due, che sono pur sempre una coppia di innamorati... bella anche la canzone! :D
"Gli occhi verdi di Minerva si velarono di lacrime, mentre Albus le sollevava il mento con l'indice per baciarla teneramente sulle labbra."
oh, che momento splendido *-*
un bacio,
Emma

05/04/12, ore 20:53

Jo!
Avevo dimenticato di finire di commentare tutta la raccolta, ma ho deciso di andare avanti fino a chiudere, perciò questa è solo la prima di nove recensioni, tutte molto rompiscatole v.v
allora, cominciamo da qui: che dolce. La canzone e la cantante non sono delle mie preferite, ma qui ci sta benissimo, semplicemente. Amo la parte finale, "Gli strinse una mano, con dolcezza. Sì, aveva decisamente bisogno della presenza di Albus Dumbledore nella propria vita."
un bacio e al prossimo capitolo, Emma <3

15/02/12, ore 23:22

E un abbraccio fortissimo a te, Jo!
questa drabble era perfetta!
Era toccante, commovente, intensa e senza fronzoli: tutto quello che ci si aspetta da una drabble.

Altro che lacrimuccia! Povera Minerva, ho sentito tutta la sua rabbia e il suo dolore...
E l'ultima frase mi ha distrutta davvero!

E mi distrugge anche sapere che questa splendida raccolta è finita!

Alla prossima,
MMADly yours,
Charlotte

15/02/12, ore 22:33

Con questo mi hai decisamente uccisa.
È perfetto, dannazione!
Lo adoro, Jo, non so come tu faccia, ma mi piace tutto ciò che scrivi.
Questa drabble in particolare, però, è... profonda.
Il dolore è palpabile ad ogni parola, e di ciò ti sono grata. È difficilissimo leggere storie ben fatte ed emozionanti, ma tu, non ho ancora capito come, ci riesci sempre.
Quindi, ti ringrazio di tutto.
Ti voglio bene, e mi dispiace che la raccolta sia già finita, spero ce ne siano altre, prima o poi (vuol dire che devi sbrigarti a scriverne un'altra u.u) ♥
Alla prossima,
Mari ♥

12/02/12, ore 00:44

Uh, me la stavo perdendo (fortuna che ogni tanto passo dal tuo profilo :3)!
Vedere ogni tanto un momento di umanità, un "litigio", mi ha fatto davvero piacere.
Anche quella piccola insicurezza in Minerva mi ha fatto molto piacere.
Domani mattina ascolterò la canzone, perché, ahimé, non la conosco *va a nascondersi, dopo aver lanciato un cuoricino a Jo*

31/01/12, ore 19:47

Non è bella come le altre, ma è comunque dolcissima!
Fluff a volontà! :3

30/01/12, ore 22:52

Bella anche questa!
Dolcissima, veramente!
Non ho letto la storia "originale", ma leggendo le informazioni date... ci sta u.u
Sperando di non perdermi le altre tre, alla prossima! ♥

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]