Il Demone e il Bambino
di Sarren

14/10/13, ore 00:06

Sarren!
Io devo essere proprio cieca. Come ho fatto a perdermi anche questo racconto, non lo so davvero.

Bellissimo. Mi è piaciuto tanto. L'ho letto addirittura due volte!
C'è una tale delicatezza nelle tue parole che mi commuove.
Ma soprattutto l'idea che hai avuto. Questo confronto tra due essenze totalmente diverse e quasi opposte.
I bambini sono sempre lo strumento migliore per scendere affondo nelle anime più  tormentate.
Demone o umano che sia. Stupendo.
Quanta dolcezza in questa vicenda. [Scusami, ma dovevo dirlo].
C'è anche un pezzo in cui mi hai fatto ridere. Quando il demone e il bambino si guardano, attendendo uno la reazione dell'altro. Eheh... La scenetta è simpatica.  Ironica per i miei gusti.
Ma poi anche tutto il resto è fantastico.
Mi è piaciuta molto la riflessione immediata del demone. Come se a quella domanda, d'un tratto il tempo si fermasse e il demone rivedesse tutta la sua vita passargli davanti.
Bellissima anche la fine. Commovente. E meravigliosa.
Avrei voluto anche io abbracciare il demone. Avvolgerlo e accogliere il suo dolore.

In generale anche il testo l'ho trovato ben scritto. Sei bravo!
Solo che ho trovato una specie di errore.  Te lo mostro:
"da il prolungarsi di una vuota vita " - ecco... non fai prima a scrivere "dal prolungarsi"? Così mi pare contorto, ecco.
Poi fa' come credi. Il testo è tuo! Il mio è solo un consiglio. XD
E poi credo anche qua:
"si era disperatamente aggrappato a essa, crollò insieme ad essa." - ecco,  ripeti due volte 'essa'. Potresti cambiarla usando altri termibi... è un peccato, sennò. Poi boh, decidi tu insomma.

Quindi... in conclusione: ho davvero apprezzato questa favola.
Ho riscontrato questa tuo lato estremamente sensibile, ed è meraviglioso.
Non solo come scrittore, ma anche come persona.
I miei complimenti!

09/05/13, ore 18:04

Mi meraviglio che le favole scritta da te siano solamente due.
Hai un dono molto bello.
Quello di far sentire bene e far sorridere alla fine di questa favola.
Il demoni imparò ad essere felice e cosi può esserci di più bello?

Grazie di averla scritta!

05/05/13, ore 13:14

Ciao Sarren, bazzicavo tra le tue fic e questo titolo mi ha subito attirato, quindi ti lascio qualche riga di apprezzamento.
Ho letteralmente adorato lo stile semplice con cui però descrivi una situazione esistenziale tragica. Penso ci sia un periodo in cui ogni uomo si senta un po' come il Demone della tua storia, e che dentro di noi un bambino ricco di fantasia cerchi di farci capire chi siamo e cosa vogliamo realmente. Adoro questo tipo di racconti che mettono in evidenza l'ambiguità che ci portiamo dentro.
Bellissima la frase del bambino mentre consola il Demone che piange, rende proprio l'idea di conoscenza/innocenza che appartiene ai piccoli :) Mi ha ricordato un po' l'aneddoto di Sant'Agostino e il bambino sulla spiaggia.
Proprio un bel lavoro!
(Recensione modificata il 05/05/2013 - 06:32 pm)

24/01/12, ore 00:32

Che bella! anzi BELLISSIMA! sai da questa favola secondo me potresti fare anche una bella storiella, magari raccontando della vita del demone, citando i fatti più importanti e mettendo in mostra i sentimenti che provava quando faceva del male a qualcuno e assecondava per questo la sua natura di demone ;) magari potrebbe sembrare solo violento all'inizio ma proprio per questo la scena finale del bimbo che riesce ad aprire gli occhi a un cattivissimo demone, che risce addirittura a farsi mostrare le emozioni che prova e a farlo sentire felice potrebbe dare un giusto distacco che mette ancora più in mostra la saggezza, a volte disarmente, dei bambini. complimenti e ciao ;D

21/01/12, ore 17:55

Ciao mi presento sono Sinna <3
mi piace moltissimo questa storia **, ne ho viste poche che mi hanno toccato come questa ^*^
mi è piaciuto il modo che hai fatto vedere il dolore del demone con le ferite ecc
e la dolcezza del bimbo che non ha paura del demone cattivo :)
e il demone da la possibilità di scappare ma lui l abbraccia teneri *commossima*
mi ha toccato mooooolto in profondità mi è piaciuto tanto ^O^
Grazie per questa meraviglia
Caioo