Magnete
di fellina

27/06/12, ore 19:46

Trovo che questa flashfic debba essere inserita come storia scelta perché la storia che tratta di un'amicizia bella e fondamentale come quella tra Naruto e Sasuke è magnifica sotto tanti aspetti.
La scrittura è 'magnetica' e no, non è una battuta. Scritta bene con delle espressioni davvero fantastiche e affascinanti, l'amicizia di Sasuke e Naruto si staglia su tanti frangenti di vita che vede cambiamenti e un'amicizia che però non cambia mai, nonostante le sfumature del carattere sono davvero introspettive, malinconiche e realistiche, come l'atmosfera che si respira nella fanfic stessa.
Sasuke e Naruto (specie il primo) è davvero importante perché lo compatisco e voglio che stia bene, nonostante tutto il male che ha ricevuto e la delusione di una vita strana e durissima.
Le espressioni fisiche sono qualcosa di unico e azzeccato, che arricchiscono la storia e permettono una visione più realista dei sentimenti, dei concetti, della vita di questi due ragazzi, complementari nei loro gesti, nelle loro vite.
Ottima struttura grammaticale, testuale e ortografica che danno solidità alle basi sentimentali così vere, davvero strappalacrime e riflessive.

LaRougeEnCiel

27/06/12, ore 19:32

Naruto e Sasuke: ahh, la loro amicizia è davvero qualcosa di... completo, ecco la parola esatta per definire il rapporto.
E non ti biasimo per la fisica, davvero: probabilmente tu non fai le superiori come la sottoscritta, però credimi, gli inizi di questa materia sono stati davvero traumatici per me, fortunatamente risolti con molta facilità nel secondo quadrimestre.
Ma sai come si dice... ciò che non uccide, fortifica: o almeno, può portare a qualcosa di unico nei punti di forza che si hanno.
Mi piace come hai illustrato il legame tra Naruto e Sasuke, ai loro poli durante la loro esistenza all'inizio, durante e verso la fine che si protrae ai nostri occhi, noi lettori davvero stanchi e speranzosi.
Sono concetti davvero interessanti e ben espressi, che si stendono con una bellezza unica legata all'amicizia e al rapporto fraterno che è loro da sempre, che a noi condiziona e emoziona troppo, sempre e comunque.
In un certo senso il loro rapporto è canon, si.
E' canon perché è una storia davvero struggente e malinconica e sono autrici come te (sei un'autrice, no? :D) riescono a spaziare troppo bene su sentimenti così belli e contrastanti come quello che unisce le camalite, le uniche entità che non si possono separare.
Come queste amicizie, per giunta: ottime, lontane ma solide come una roccia, una calamita completa.
E Naruto ricambierà il favore aiutando Sasuke, come Sasuke è stato importante nel passato di Naruto per farlo crescere come ninja e come uomo.
Solo una parola: complimenti.
Perchè avevo voglia di tremare e tu ci sei riuscita benissimo.
E io in certi momenti ho voglia di tremare: come Naruto quando gli manca Sasuke, quando Sasuke piange e trema quando gli manca il suo team e la sua famiglia.

LaRougeEnCiel

12/06/12, ore 09:14

Ma, ma, ma! *___________*
Fellina cara, questa flash è... sublime ;_______; Ho le lacrime agli occhi, mi sono commossa ed emozionata. Diamine, è favolosa! ♥

E la fine? Ohh, la fine. Accidenti, ma ti rendi conto di quello che hai scritto? *^*

Ma in natura i monopoli non possono esistere, così che quando si rincontrarono il risultato fu scontato. Le loro anime ritornarono ad essere una sola, unica calamita.
Santo. Cielo. Insomma, è meravigliosa! *O* Seriamente, è... cazzo, la penso uguale a te XD Sì, mi piace da impazzire. Complimenti giganti! :D
E tante coccole ♥

17/01/12, ore 13:17

Prima di tutto: non è la prima volta che questi due vengono accostati a cose magnetiche, saranno felici di ritrovarsi in una forma che era già stata loro appioppata. XD Poi: amo i riferimenti scientifici. La mia seconda opzione universitaria, ricordo, era proprio Fisica, che qui alla Federico II è anche fatta un filino bene... Ma poi niente, Comparate. ;O; Ma passiamo alla tua storia, o lodevole Ricotta, che per inciso recensisco prima di tornare sul libricino di Linguistica storica. u_u
Il bello di questa storia, più che l'immagine del magnete, è l'assenza totale di narrazione. Non succede assolutamente nulla, che in un altra storia mi dispiacerebbe, ma qui è... In linea con lo stile, che è un po' quello che si usa quando si devono spiegare cose difficili agli ignari. Mi piace. C'è un senso di familiarità, in questo, un senso di quotidiano. Sasuke e Naruto sono perfettamente IC, benché non ci sia quasi caratterizzazione: è un po' una scheda dei personaggi romanzata, questa ficlet, poetica e descrittiva fino all'estremo.
Il giudizio di Esse-sempai (...XDDD) è assolutamente positivo. Vedrei questo breve stralcio come l'incipit di qualcosa di grosso, perché merita. ù_ù
Per il resto, told you. Hai un solo modo, perché io mi accorga delle tue storie e le recensisca: fammele vede'. XDDD Prometto di rendermi utile. :3
Ciao, Ricotta ♥♥♥♥, ti spingo amore addosso. *C*

15/01/12, ore 11:12

Me la spiegassero così la fisica! Di certo non avrei 5 XD comunque davvero bella e profonda, l'immagine che hai dato di naruto e sasuke è un modo di vedere che va oltre l'apparenza.... Mi hai emozionato devvero tanto ^^ ... E si che aspettiamo il secondo capitolo di intruso! O almeno, la sottoscritta è sulle spine XD ma ho fiction che sono ferme da 6 mesi o più, quindi sei ancora in tempo u.u XD a presto :3

14/01/12, ore 13:39

BELLISSIMA!
Poche rihe, ma belle e significative!Vorrei proprio riuscire a scrivere come te *_* Riesci a scrivere in modo semplice, ma toccante...Brava, brava e ancora brava ^^

14/01/12, ore 10:07

Ciao, beh si anche io smanio sempre di leggere i capitoli delle autrici che ci impiegano troppo a postare, anche perchè sono curiosissima di natura! XD
Passando alla flashfic, beh se tutta la fisica fosse così, credimi si leggerebbe e studierebbe molto più volentieri, giusto?! ^_^
Mi è piaciuta questa idea di "inversione dei poli" ovvero Sasuke come positivo e Naruto come negativo, per poi compensarsi e trasformarsi a vicenda. Devo dire che è spiegata molto bene e rende perfettamente l'unione, il legame fra Sasuke e Naruto.
Alla prossima, kiss