Ciò che restava sul fondo
di Sophie Hatter

15/03/12, ore 14:14

Proprio una bellissima storia.
Avevo già amato Gideon in "Finchè riusciamo a rimanere in sella", quindi su di lui non ho niente da dire, se non che è un personaggio davvero ben descritto e caratterizzato.
Mi ha fatto commuovere quando dice che non riesce ancora a rendersene conto, della morte di Marlene, è una cosa maledettamente vera...
Per il resto, scritta benissimo come le altre che ho letto, mi è piaciuta moltissimo. Compliementoni :)

16/02/12, ore 22:34

Ciao, avevo letto questa storia mooooolto tempo fa, se ben ricordo me l'avevi detta proprio tu come premio per qualche Contest, ma ti giuro che in quel momento non avevo tempo per recensirla, l'ho messa tra quelle da recensire, appunto, e li è restata finchè non ho aperto il gruppo xD
Comunque eccomi quì: beh, non ho che dire, è molto bella, mi ha colpito molto (come anche l'altra).
Complimenti ancora e scusami per il ritardo ^^
Un bacio
Marty

16/01/12, ore 14:32

I miei più sinceri complimenti per questa bellissima storia.
Gideon/Marlene non è un pairing su cui mi sia mai soffermata molto, ma in fondo su tutti i personaggi dell'originario Ordine della Fenice si sa così poco che ognuno ne pensa giustamente quello che vuole. Ammetto che pensare a lei sposata e in una relazione extra-coniugale mi ha un po' colpito, perchè loro li pensiamo sempre bravi e buoni, però è molto originale!
E poi hai veramente reso benissimo il senso di vuoto di Gideon...quello che purtroppo neanche un migliore amico può aiutarti ad accettare, ma che solo tu devi arrivare a comprendere.
Ancora brava, e le mie più sincere condoglianze per quello che stai passando. Ti abbraccio forte.
Nip_

14/01/12, ore 15:06

Ehi, ciao. Innanzi tutto ti esprimo tutta la mia solidarietà per il brutto periodo che stai passando. E' sempre tragico perdere una persona a cui siamo affezionati, se poi questa persona si è tolta volontariamente la vita senza un apparente motivo, diventa ancora più dura.
Passando alla storia mi è piaciuta, come mi era piaciuta molto quella dalla quale prende spunto. Vedere Gideon così annientato dalla morte di Marlene, incapace di accettarla e farsene una ragione, rende più che lampante che lui l'amava, anche se non ne era pienamente consapevole.
Una curiosità, ma Caradoc allora è un personaggio reale creato dalla Rowling? Io lo avevo trovato leggendo The shoebox project, non so se tu l'hai letto, e credevo fosse stato inventato dall'autrice. Dio, se invece c'era nei libri di HP sono proprio ignorante....
Ti mando un forte abbraccio e spero che le cose ti appaiano meno tristi tra poco tempo!
Ciao^^