Recensioni per
Hoshisaki
di VaniaMajor

Questa storia ha ottenuto 147 recensioni.
Positive : 147
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
18/01/14, ore 00:43

Finalmente il mio Sesshomaru! Che qui ehm ehm, sempre il solito scorbutico è. E Inuyasha ridotto in quello stato! Diciamo che molte situazione si sono ripetute ma tu le hai sapute gestire al meglio. Molto brava. Scusami per la breve recensione ma ho fretta di passare al prossimo capitolo, ciaoooo!
BlackGirl91

Recensore Junior
29/06/12, ore 22:06

ciao, volevo sapere se continuavi questa storia. io spero di si!

Recensore Junior
11/06/12, ore 01:27

C'era fermento nel grande Maniero
Tutti speravano fosse vero
"La Gentilezza sta per tornare
e il giovane Principe farà risvegliare"
Il tempo è trascorso
Ma nulla è accaduto
Qualcosa ha impedito a Lei di arrivare
E l'Imperatore, quanto ancora dovrà aspettare ?
Tornate presto ad allietare ...
(Recensione modificata il 29/06/2012 - 06:07 pm)

Recensore Junior
30/05/12, ore 18:06

Ohayoooo! Ciao... ehm... *Tossisce* Io... Io... IO TI ADOOOOOROOOOOO! =D Ho letto tutte le tue storie su Inuyasha. E ti dirò: Amo come scrivi! Mi piace da impazzire! Sono partita con Mahoo no Hanashi e l'ho subito adorata. Quando ho cominciato a leggere cuore di demone non sono più riuscita a smettere. Sul serio! Adoro Anna, e anche te, visto che non mi trasformi Sesshomaru in un OOC Completo (Ho letto una storia dove Inu lo chiamava Sesshy-chan... E LUI NON L'HA AMMAZZATO! la cosa mi ha profondamente traumatizzata, tanto che ho cominciato a odiare profondamente Sesshomaru OOC...) invece tu mantieni il principe di ghiaccio e lo rendi romantico! Sei Bravissima! Tornando a questa storia, che spero aggiornerai presto, mi piace l'idea della nascita di due amori in parallelo (Anna-Sesshomaru e Inu-Kagghy) Hoshisaki promette bene, diventerà interessante come le altre.
Aggiorna presto, che adesso smetto di rompere.
Niki

Recensore Veterano
29/04/12, ore 13:24

bellixima spero vivamente che la continuerai non vedo l'ora di saere il seguito

Recensore Junior
16/01/12, ore 21:19

Gomennasai sono in ritardo...ma veniamo alla storia. Naraku perfido come sempre eh! Sono quasi certa che c'è il suo zampino nella vicenda di Kikyo e Inuyasha e poi, pensando a Kohaku e Sango mi è venuto in mente Miroku, sono curiosa di sapere che ruolo avrà in tutta questa storia (ci sarà vero?). E in fine fa la comparsa in scena anche Sesshoumaru (finalmente!) con la sua strana sensazione (dai dai che qualcosa comincerà a muoversi Sesshoumaru-sama!). Certo che sapere i due fratelli nello stesso palazzo mi è sembrato un pochino strano anche se l'interesse di Sesshoumaru è rivolto alle Hoshisaki.
Alla prossima ciao!

Recensore Master
15/01/12, ore 21:47

Vania-sama!!! eccomi qui, scusami x il terribile ritardo!! non appena ho visto che avevi aggiornato, mi sono precipitata a leggere il continuo e... SANTA MISERICORDIA!!! qui la situazione si sta ingarbugliando non poco e la cosa ... beh, mi mette un po' in apprensione! ò_ò capperi sotto sale, e mo' che ci vuoi riservare x farci venire un eventuale colpo al cuore, mia cara?

ok, partiamo dall'inizio, che è meglio. mi aspettavo una osa del genere, sinceramente, Kagome è la reincarnazione di Kikyo che, 50 anni prima, ha sigillato Inuyasha con una freccia sacra. la domanda che mi pongo è... XKé???? non voglio saltare alla conclusioni come hanno fatto molti del villaggio con la povera Kaede (alla faccia, ci credo che è incazzata a morte con la sorella!! con tutto quello che ha passa, direi che è il minimo!), ma, basandomi anche su un'altra delle tue Ff, direi che Kikyio ha sigillato il principe per un buon motivo. forse stava x cadere nelle amni di Naraku e lei lo h impedito, seppur in un modo tanto poco caritatevole? mah! questo potrai dircelo solo tu.. spero solo di non dover aspettare tantissimo...
«Kikyo…era una miko. Una sacerdotessa di inaudita potenza, morta cinquant’anni fa.- disse- Era l’anima prescelta da Shinsetsu, lo stesso prisma rosa che ora porti al collo tu.» Indicò il pendente di Kagome, che lo strinse tra le dita in un gesto inconscio. «Era la sorella maggiore di Kaede. E’ anche la persona che ha maledetto il Principe Inuyasha e ci ha gettati nella situazione che vedi.»
«Che…cosa?!» balbettò Kagome, sbalordita.
«Nessuno sa perché sia accaduto. Il nostro regno era a buon punto nella ricerca delle Hoshisaki. Il Principe e Kikyo avrebbero dovuto incontrarsi per suggellare l’alleanza, ma…qualcosa andò storto. Si sa solo che il Principe fu trovato nel luogo dell’appuntamento prigioniero di un sonno che è come la morte e che il corpo di Kikyo, cui la maledizione apparteneva, venne scoperto poco più in là. Era morta, in un bagno di sangue, e Shinsetsu era sparita.- disse Sango, atona- La gente pensò che i due avessero lottato e che Kikyo avesse poi ceduto ai colpi inferti da Inuyasha-sama nel tentativo di difendersi. La considerò una traditrice al soldo di Naraku, perché solo questo avrebbe potuto spiegare il suo gesto folle. Lei non amava gli yokai e aveva sempre considerato ingiusto che gli abitanti di En fossero governati da esseri a suo giudizio impuri.»
«Quindi somiglierei a una traditrice?» disse Kagome, gli occhi spalancati per l’ansia. Non era certo un buon curriculum con cui presentarsi alla reggia di quel Sessho-come-si-chiama!
Sessho-come-si-chima sarà parecchio nervoso quando incontrerà Kagome (sempre che riescano ad incrociarsi, quei due, xkè io non sono così sicura... NON CONOSCENDOTI!) X la nostra "eroina" si preparano grossissimi guai, me lo sento! ò.ò Mi sa tanto che Sango dovrà fare l'impossibile x aiutare la sua nuova amica ad arrivare sana e salva fino al palazzo di En.. sempre che non s'incontrino a metà strada come è mia ipotesi!

Comunque, io l'ho sempre detto. Naraku è UN BASTARDO DELLA PEGGIOR SPECIE ESISTENTE IN TUTTO L'UNIVERSO!!! >.< DIO, QUANTO LO ODIOOOOOOOO!! non posso credere a ciò che leggo, mi viene la nausea!! gli auguro la morte + atroce, lenta e dolorosa che possa esserci! sarebbe il minimo x ciò che sta facendo, quel farabutto skifoso!! >.< (Alys emette un ringhio degno di Sesshomaru in formato demone cane) se non temessi di avvelenarmi, lo sbranerei, giuro!!
«Non puoi capire.» disse, fredda.
«Forse no, ma…anche io ho un fratello e una sorella, e so come mi sentirei se succedesse loro qualcosa.- protestò – Non c’è un modo per tentare di farlo tornare normale?!»
Sango abbassò lo sguardo, scrollando le spalle.
«Se le Hoshisaki delle Tenebre fossero distrutte, forse Kohaku sarebbe libero. E’ l’unica speranza che mi rimane.- disse- Ora capisci perché voglio uccidere Naraku? Perché io e tutta En gridiamo vendetta? Quel bastardo gioca con i sentimenti delle persone, fa del male a tutti nel modo più perverso che si possa immaginare. E’ un mostro, Kagome…un mostro!» Si coprì il volto con una mano, la bocca tirata in una smorfia sofferente.
Povero Kohaku! non posso credere che Naraku lo abbai davvero usato come cavia x una delle Hoshisaki delle Tenebre! è... è... abominevole!! semplicemente ed assolutamente ABOMINEVOLE!! se prima lo schifavo con tutta me stessa, ora è pure peggio! giuro che vorrei farlo a pezzi con un'ascia impregnata d'acido cloridrico!! speriamo che la distruzione delle Hoshisaki oscure possa restituire a Kohaku la vita e la salute (quella che fa adesso NON è VITA!!) povera Sango... mi fa una pena! mi auguro che possa farcela a salvare il fratello... me lo auguro davvero!

Ed ecco che il punto di vista si sposta sull'erede di En, Sesshomaru in tutta la sua fredda magnificenza. è_è come suo solito (ma quello non cambierà proprio MAI!!!) si lamenta dell'eredità paterna, ma vedo con piacere che Inuken (quel gran furbacchione!! ha tutta la mia stima, quel demone dal cuore d'oro! ^.^) ha trovato il modo di lasciare in eredità ai figli le sue Hoshisaki! almeno una buona notizia! ecco xkè nel regno ce ne sono 4, due nelle spade (quindi addormentate, La misericordia x Tenseiga -Ecco xkè Sesshy non è soddisfatto!- e la forza x Tessaiga -Ad Inu serviva, a mio parere! lui è mezzo-demone coccoloso!! ha bisogno di + forza del fratello-), una in Inuyasha (il coraggio, se non erro) e l'unica attiva in Sesshomaru (l'intelligenza). che forza!!!!
Inuken aveva lasciato ai figli le sue Hoshisaki grazie a un incantesimo, che aveva legato le punte di stella alle zanne di cui l’inu-yokai si era privato. Peccato che suo padre le avesse distribuite in maniera del tutto sconsiderata, offrendo Tsuyosa a quel moccioso di Inuyasha sotto forma della spada Tenseiga e rifilando al figlio maggiore l’inutile Awaremi sotto forma di Tenseiga. Nessuno dei due figli di Inuken aveva mai imparato a gestire la propria eredità.
“Padre, il tuo errore ci costerà l’Impero e l’orgoglio di yokai.” pensò con astio, non per la prima volta. Aveva ereditato il regno in giovane età, in una situazione che avrebbe fatto impazzire chiunque. Nonostante ciò, teneva il confine da più di cento anni.
La misericordia, inutile?!?! >.< mo' piglio Sessho-scemo x le orecchie e gli lascio una bella pizza in faccia!! ma dico, si può essere + deficienti?!?! quella Hoshisaki sarà l'unica cosa che gli permetterà di conoscere l'amore, te lo dico IO!! sarò anche scema, ma a certe cose ci arirvo, al contrario di qualche Ghiacciolo imperiale di mia conoscenza... >.< che pezzo d'idiota! dopo ringrazierà in ginocchio il padre x quella "misera" eredità! sono pronta a scommetterci!!!

ed ecco che, finalmente, ci viene mostrato anche Inuyasha, addormentato (o potrei dire in coma?) in una sorta di piccolo mausoleo guardato a vista dalle guardie, dove quel cretino di imperatore non va praticamente MAI!! lo so che, comunque, non potrebbe fare niente x risvegliare il fratello, ma almeno... lasciamo perdere, Seshsomaru è un vero e proprio cretino surgelato! ma dico.. tra tutti i servitori di Sessho-deficiente, proprio quell'idiota leccapiedi di Jaken dovevi mettere come guardiano?!?! bah, tu sai... Comunque, manco il rospetto cambierà mai. sempre pronto a prostrarsi ai piedi del padrone, ma se ci sono guai è pronto a giurare sulle teste degli altri! che tipo!!
«Pensate stia succedendo qualcosa, Sesshomaru-sama?- chiese, preoccupato- Vi assicuro che tutto è in ordine! Il vostro Palazzo è a prova di intrusione, lo giuro sulla mia testa…ehm…no…sulla testa dei vostri servitori!»
«Qualcosa c’è.» disse soltanto il demone vestito di bianco.
Salì all’ultimo piano del palazzo, dirigendosi verso la grande camera interna, circondata da guardie. Non badò né ai loro inchini, né alle occhiate sconcertate. L’Imperatore di En non andava mai a visitare il fratello che giaceva in quella stanza, come morto, da cinquant’anni. Era Jaken a occuparsi dei pellegrini e della valutazione delle false Shinsetsu. Quella notte, però, gli era necessario per mettersi il cuore in pace. [...] Il corpo del principe Inuyasha riluceva di un debole ma distinto bagliore dorato che, dal punto in cui la freccia di conficcava nel petto, si propagava lungo le sue membra a ondate lente e ritmiche, come un battito di cuore. Nella luce delle candele era impossibile accorgersene, ma al buio…
ed ecco che Yuuki (spero di averla scritta bene) reagisce alla presenza di Shintetsu ed Inuyahsa da finalmente qualche vago segnale di vita. mamma mia, sono una corda di violino x l'emozione!!! speriamo che Kaggy si sbrighi a svegliarlo, io non vedo l'ora di vederlo vivo e vegeto!! anche s emi sa di dover anche assistere al suo carattere scontroso nei riguardi nel fratello (se no, non sarebbe Inuyasha), ma sono davvero curiosa di vedere come reagirà alla vista di Kagome!! secondo me, non troppo bene, non all'inizio almeno... Se Kikyo l'ha sigillato (spero x un buon motivo, anche se ne sono quasi certa...), non ne avrà ricordi piacevoli... Litigi furibondi all'orizzonte!

Mamma mia, non vedo l'ora di leggere il tuo prossimo aggiornamento!! sono maledettamente curiosa!!! non mi stancherò MAI di dirti che sei una GRANDE! ti ammiro tantissimo, Vania-sama, soprattutto x il modo in cui riesci a coinvolgere i lettori nelle tue storie, di cui mi sento sempre parte, tanto m'immedesimo nei personaggi. sei mitica, splendida, unica! continua così e sarai sempre al Top!! ^.^ besos giganti!!!
tua Affezionata Alys-chan

Recensore Junior
15/01/12, ore 15:14

Ciao  Vania-sama ^o^
Finalmente hai aggiornato, cominciavo a preoccuparmi... Mi dispiace che tu abbia avuto un pò di problemi lavorativi, ma per fortuna ecco qui un nuovo capitolo. Dunque, adesso abbiamo capito perché Kaede ha reagito a quel modo. Be', non c'è da stupirsi perché tutti avrebbero odiato una miko che ha ucciso il Principe Inuyasha U.U Comunque secondo me c'è qualcosa in più che il semplice odio per gli yokai, che ha spinto Kykyo a fare quello che ha fatto.
Invece, Sango mi ha fatto una pena per la storia di Kohaku T.T Maledetto Naraku! L'ha praticamente ridotto a un robot che non può fare niente :( Ma complimenti per la storia che hai tirato fuori per tutto questo: molto originale anche se con la solita opportuna vicenda di base :)
Poi, non vedo l'ora di vedere Sesshomaru in azione! Adesso ha capito che la Hoshisaki di Kagome è arrivata e deve salvarla dalle grinfie di Naraku, che, immagino, non se ne starà buono buono a guardarsi soffiare via una punta di stella. Spero che Sesshomaru sia più veloce e che porti Kagome da Inuyasha per farlo risvegliare. E poi mancherà solo Anna per completare il quadretto familiare.
Bene, ho detto tutto. Aspetto il prossimo capitolo con ansia,
Carpe Diem :)

Recensore Master
14/01/12, ore 16:23

Ooohhh, sembra che le cose inizino a smuoversi! Come innaginavo la storia che ha portato alla morte di Kikio(chissenefrega) e il sonno di Inuyasha si ripete, sempre per opera di Naraku immagino! E ora anche Sesshomaru sa che il frammento è vicino, quindi molto presto Kagome incontrera quell'affabile padrone di casa che è il bel principe dei demoni! Bello, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, un bacione

Recensore Master
14/01/12, ore 16:08

ciaooooo!eh coemt i capisco gli impegni fioccano...tranquilla non ti preoccupare...!allora allora!ecco spiegato l'odio di sango verso naraku....e anche la strnan reazione di kaede alla vista di kagome!assodato che kagome è la reincarnazione di kykio mi sorge il dubbio se davvero lei sia una traditrice e abbia volontariamente maledetto inuyahsa oppuire no!insomma il fatto che odiasse i demoni la dice lunga pero' per quanto mi risulti un pochino ostico elogiare il personaggio di kykio secondo me sotto sotto c'e qualcos'altro....come sono convinta che quando kagome risvegliera' inuyahsa ...lui non si preseneta' proprio come un principe...vediamo se sbaglio???hi hi hih hi beh alla prossima baciiii