Hiding my heart
di AntheaMalec

23/07/12, ore 00:28

Ciao! Probabilmente ti sembrerà strano che io sia qui a recensire questa fan fiction, considerato che tratta della coppia Caroline/Klaus e che io invece sono una fiera sostenitrice della coppia Caroline/Tyler. Beh, in realtà sono qui perché quando l’hai pubblicata mi hai nominata su facebook, in un ‘tag random’. Ricordo che mi ero incuriosita già da subito e che perciò avevo deciso di inserirla tra le seguite, augurandomi di trovare in futuro un po’ di tempo per leggerla e recensirla per bene.
Devo dire che questa storia è particolarmente bella. Pur non apprezzando la coppia, mi è piaciuto molto poter leggere l’introspezione di questi due personaggi. Caroline è il mio personaggio preferito in assoluto e mi è piaciuto molto il fatto che hai rispettato la sua caratterizzazione: ripensa con tristezza all’accaduto con Tyler, all’intera esistenza che aveva pianificato al fianco del suo amato; ha paura di morire da sola, su un comune letto e senza aver avuto l’opportunità di salutare tutti; è angosciata da Klaus, almeno inizialmente, e pensa che lui la voglia uccidere, e poi identifica e analizza perfettamente questa umanità che lui tenta in tutti i modi di nascondere agli occhi degli altri; è sorpresa e perplessa quando apre il regalo di Klaus, e dimostra il profondo cambiamento che ha avuto, in seguito alla sua trasformazione in vampiro, dicendo di non credere alle favole, dove l’antagonista si innamora della donzella. Alla fine il telefilm è andato diversamente, Caroline non si è spinta tra le braccia di Klaus, come hai raccontato in questa fan fiction, però è vero, sarebbe potuto accadere. Certo, forse per ‘così poco’ magari non sarebbe stato molto credibile che Caroline 'abbandonasse' Tyler, ma in fondo questa è una fan fiction, quindi: perché no?
Ecco, a dire la verità la caratterizzazione di Klaus non mi è piaciuta molto. Non per una tua qualsiasi pecca, sia chiaro, bensì perché non mi è piaciuto proprio come l’hanno trasformato nel telefilm. Troppo ‘dolce’. In fondo ha tentato di far uccidere Caroline neanche qualche ora prima di questo evento (il gesto 'eroico' di salvarle la vita). Sembra quasi che questo ‘amore’ che lui prova per lei sia nato così, in un battito di ciglia. Comunque, ti ripeto che non è assolutamente un tuo errore, tu hai ripreso molto bene il Klaus del telefilm, sei stata brava!
Tra l’altro devo rinnovarti i miei complimenti perché difficilmente leggo delle storie narrate in prima persona e perciò, visto che prediligo quelle in terza persona, è una cosa molto positiva che tu sia riuscita a farmi apprezzare questa fan fiction.
Mi piace molto il tuo stile. Se posso permettermi, l’unica cosa che ti voglio sottolineare è che non serve mettere la ‘d’ eufonica nei casi in cui la parola che segue non inizia con la vocale con cui termina la parola che precede; questo perché in alcuni punti è un po’ ‘brutto’ da leggere e appesantisce di molto la lettura. Ti riporto un esempio dal tuo testo: “Aveva finito di piovere e la luna aveva fatto capolino da dietro ad una nuvola, illuminando di una fioca luce l’erba rilucente” = 'a una nuvola'
Poi, spero che non ti dispiaccia, volevo giusto lasciarti un paio di note:
1# Nessuno in quella città che sapesse del mio essere ibrido non avrebbe scommesso nulla sul fatto che anche io tenessi un’umanità= forse è una cosa soggettiva, ma non mi piace molto quel ‘tenessi un’umanità’, mi sembra come se fosse un modo di dire dialettale; tipo ‘tengo fame’ o robe del genere. Sarebbe stato più carino se fosse stato ‘avessi un’umanità’. Non mi convince molto nemmeno quel 'non avrebbe scommesso nulla', a dire la verità.
2# Ed un biglietto, scritto con la calligrafia elegante come il suo possessore = ecco, questa frase non mi suona molto a orecchio. L’avrei scritta in un altro modo. Magari così: ‘E un biglietto, scritto con una calligrafia elegante quanto il suo possessore’.
3# Sorpresa era ciò che si disegnò sul mio volto quando, al posto di una bomba alla verbena ci fu un bellissimo bracciale di diamanti = penso che sia meglio utilizzare ‘fu’, e per non ripeterlo poco dopo sostituirei con ‘vi trovai’.
Bene, ho finito. Aggiungo solamente che mi sono particolarmente piaciute anche le frasi finali di entrambi i punti di vista dei personaggi.
Complimenti e alla prossima!

15/01/12, ore 18:54

I miei più sinceri complimenti per questa storia. Mi è piaciuta moltissimo, scrivi bene e sei riuscita a farci sentire quello che provano i personaggi. Spero che la pensino allo stesso modo anche nel telefilm :| mi piacerebbe che questa coppia abbia dei sviluppi positivi ♥
E fu così che finì tra i preferiti u.u
- una nuova fan di questa coppia, Noemi.
[non è pubblicità, però se ti và ho fatto un video su di loro basta che clicchi nel mio account di youtube nel profilo :)]

15/01/12, ore 14:31

Davvero molto bella, hai uno stile che mi piace molto, è facile da leggere, scorre benissimo e hai usato le parole giuste. Complimenti davvero, soprattutto perché hai mantenuto i personaggi IC. Klaus ti è venuto fuori benissimo, molto umano e realistico. Brava davvero! ^^

15/01/12, ore 10:26

Ciao carissima! Eccomi qui =D Oddio, ma sei stata velocissima!! Adoro questa os *-* Hai descritto perfettamente i pensieri di Klaus e Caroline, complimenti davvero! E poi scrivi benissimo, non avevo mai letto nulla di tuo e sei davvero brava!!
Klaus l'ho trovato un personaggio molto vero, in quanto non si distacca dalla saga e i suoi pensieri sono un po' come me li ero immaginati. Stessa cosa per Caroline, anche se ovviamente li hai resi ancora più fantastici! Mi sembrava di sentire tutte le loro emozioni!
Questa coppia mi ha catturato, davvero, e spero che scriverai altro su di loro o magari continuerai questa os *-* Mi piacerebbe molto continuare a leggere qualcosa di tuo inerente a TVD, magari lo hai già fatto, quindi dopo spulcio sul tuo profilo xD
Ancora complimenti!
Kiss
Jess

14/01/12, ore 23:00

Eccomi, tesoro, finalmente a recensire.
E devo dire che non sono per nulla pentita di aver speso quei minuti a leggere la fanfic perchè merita, merita davvero, e sai che su questo son sempre sincera ù.ù
Ma passiamo alla recensione vera e propria, altrimenti mi mandi bellamente a quel paese ;)
Innanzitutto, i complimenti. Sono dovuti ed essenziali, e prima di dimenticarmi te li faccio.
Insomma, tu sai quanto io ami il tuo Klaus, giusto? Non solo il Klaus che ci è descritto dal telefilm, quello è storia a parte, ma proprio il tuo Klaus, come solo tu lo sai rendere. E qui, di nuovo, mi hai piacevolmente sorpresa, brava.
Poi, devo riconoscerti l'aver svolto in modo più che distinto un compito molto difficile quanto lo è parlare, in prima persona, di due personaggi non solo di sesso opposto, non solo completamente diversi, ma addirittura di due epoche diverse, il che li rende particolarmente differenti nel modo di pensare e di vedere le cose.
E si sente, tutto questo, si sente davvero nella tua fic.
E' la parte che, lo ammetto, ho apprezzato di più (senza nulla togliere al resto, per carità!) nella tua Shot.
Si vede tutto l'impegno ed il cuore che ci hai messo per caratterizzarli in modo differente, per far svolgere il tutto in modi differenti ma per giungere alla stessa conclusione.
Davvero, bravissima.
Ti chiedo perdono se risulto monotona, ripetitiva, banale o chessò io, ma ti giuro che la fic mi è piaciuta, moltissimo, e non so che altro potrei dire :)
In fondo, praticamente si commenta da sola, cara ;)
Se me lo permetti, però, ci terrei a farti un paio di appunti davvero piccoli, ecco :) In caso contrario, salta la parte sotto xD
Secondo me -ma magari sbaglio- si può considerare la ripetizione di "luce" (& derivati) in queste due frasi (una ripresa dal POV di Klaus, una da quello di Caroline), che sempre secondo me potresti rivedere: "illuminando di una fioca luce l’erba rilucente" e "vista la lucentezza pura che emetteva sotto la luce".
Inoltre, qui usi la particella pronominale "gli" al posto di "le", probabilmente per distrazione, conoscendoti ;) : "
non potei non pensare a quanto potesse donargli il gioiello che le avevo lasciato sul comodino".
FINE APPUNTI xD
Spero di esser stata chiara (LOL), e sappi che la tua storia è davvero molto, molto dolce e bella.
Ci tengo, soprattutto, a citarti la frase che mi ha lasciata con il cervello fuso e gli ormoni in subbuglio (ja, lo so che era fatta apposta ù.ù): "
Nessun pensiero, solo occhi che brillano e mani che tremano tendendosi spasmodicamente verso il nemico."
Ecco, io qui... *fangirleggia*
Si, lo sai che sono poetica... xD
Basta, sto cominciando a dir cazzate (ho mai smesso?) ù.ù Quindi la pianto qui, e ti rinnovo i complimenti.
Un bacio da Rho, dolcezza, e a presto;
Lil^^

14/01/12, ore 18:26

Voglio essere sincera con te.
Appena ho visto la tua fic ho pensato "No troppo lunga. Non cio voglia" ma dopo ci ho ripensato e parola per parola sei riuscita a mettermi k.o. Scrivi cosi dannatamente divino.
Le emozioni che hai scritto me le hai come fatte vivere sulla mia pelle.
E' stano vero? Mi piacerebbe leggere qualcosaltro scritto da te, perche so che saresti un'ottima scrittrice, non come la sottoscritta.
MERAVIGLIOSA!! *---*

14/01/12, ore 18:00

Ho da poco finito di vedere l'episodio 3x11 e sono rimasta di stucco nel vedere l'ultima scena tra Klaus e Caroline e mi sono letteralmente innamorata di questa coppia! spero vivamente di vederli ancora assieme nei prossimi episodi e la tua fanfiction mi ha dato speranza in qualche modo! Complimenti perchè sei riuscita a esprimere bene i sentimenti di questi due personaggi ed ad entrare nella testa di Klaus... il che non penso sia facile!^_^ Non so se Klaus possa veramente innamorarsi di Caroline (io lo spero vivamente!!!) o se la vede solo come una specie di sorella, una sostituta di Rebeka, ma comunque sono curiosa di vedere i prossimi episodi per scoprirne di più!!!
Bellissima fanfiction... veramente brava!^_^!^_^!