It's a cruel cruel world...
di ElderClaud

04/08/14, ore 16:00

Aaaah*^*ti sei fatta dare il libro di anatomia cybertroniano o cosa? La descrizione era assolutamente superbe, tanto che mi pareva di essere lì, anche se credo Megatron non sia così esibizionista da farsi vedere in certe condizioni.
Tu avevi avvertito, fatto bene, bellissima fic anche se lascia sconvolti(nel mio caso piacevolmente, ma non si sà mai) perchè è veramente bella e credo non c'è ne siano tante così. Quale gioia per me averla letta e Megatron....mmmmh bono quanto Optimus.
Assolutamente crudele, comanda lui e zitta stronzetta!!! Lo fà chiaramente capire: “Ahh... Megatron!”
“Muoviti...” eh eh eeeeh, mi spiace un pò per lei, anche se vedo si diverte assai pure lei, quasi più di lui.
Vado a dare un'occhiata ad altre tue fic direi e oddio Megatron!!!!=Q....

25/07/12, ore 20:49

Hai centrato in pieno il carattere dei due personaggi. Megatron ed Airachnid...amanti! Personalmente ce li vedo benissimo, sono fatti della stessa pasta. Fantastico. E anche quanto a Soundwave (un po'guardone...xD) nulla da dire. Reso bene anche lui! Mi piace molto come scrivi, ed apprezzo chi parla di situazioni...inconsuete, come questa. Bel lavoro.

12/07/12, ore 14:07

La storia non mi dispiace: comincio dicendo che conosco pochi episodi di Transformers Prime, ma mi è piaciuta per la trama complessa e profonda: la serie non mi pare ingenua, come del resto non lo sono la G1 e forse anche Animated (le uniche che conosco), soprattutto mi semtra piacevole e realistico il modo in cui la serie approfondisce l'origine dell'inimicizia fra Optimus e Megtaron, che invece in animated sembra più "scontata".
Quanto alla storia, devo dire che l'immaginare una scena d'amore mi sembra coungrua con il trono della serie, che già di per sè ha una trama forte, difficle da consigliare a soli bambini: anzi proprio io mi dico che aggiungere a questa serie la morte di un personaggio sullo schermo, o anche solo una scena d'amore appena accennata ad alzare il rating almeno come "vedere con i genitori"
Soprattutto, è suggestivo immaginare che la sadica Airachnid e il duro Megatron si amino segretamente: oppure proprio questo accenna Airachnid, quando dice a Starscream che "lei e Megatron parlano"? se sia un elemento già presente nella serie non lo so, ma mi sembra che ci stia bene.
Molto profonda l'introspezione e quest mi piace. Anche molto piacevole immaginare un'umanizzazione altissima nei robot, non solo per esempio immaginando una mimica facciale amplissima, come nella serie Prime (viceversa nella G1, dove i robot muovono solo la bocca, dando a pensare che tanti movimenti sarebbero incompatibili con l'essere fatto di metallo il loro corpo, e con poche articolazioni fondamentali): fino a immaginare una sessualità molto simile alla nostra, e sulla presunta sessualità dei robot ne ho lette tante, tutte gradevoli quanto la tua.
La descrizione delle sensazioni dei personaggi è profonda e dettagliata come poche ne ho trovate in varie FF, e mi ha fatto semplicemente sognare. Deliziosa per la forma, non per il contenuto, bada bene: ogni volta che leggo scene d'amore in una FF ci sorrido sopra
- un po' a immaginare che scene del genere fanno parte della vita
- un po' mi soffermo a vedere il linguaggio con cui il punto di vista dei personaggi descrive al situazione (linguaggio prettamente anatomo-scientifico, oppure poetico, ricco di metafore e analogie...);
- un po' (se parliamo di Transformers) mi soffermo a vedere come sono descritte le somiglianze e differenze fra specie viventi diverse.
Insomma sono alquanto "asettica", non è affatto una qualche eccitazione che io provo.
Un'altra cosa: tu per caso sei ElderShera su YouTube? me lo chiedo un po' per il nome, un po' perché sembri conoscere bene Transformers Prime