Chiacchierando sotto le stelle
di Izumi V

02/04/12, ore 19:33

Non so come ho fatto a perdermi questa oneshot, molto carina e ben scritta. I personaggi mi sono parsi IC e ben caratterizzati.
Goku è il solito ingenuo e Bulma, beh insieme quei due mi fanno sorridere e non ti nascondo che mi sono spesso chiesta e se non avesse sposato Chichi? Nonostante le coppie classiche mi piacciano tantissimo, non ti nascondo che la domandina me la sono posta molte volte.
Brava, davvero.

16/03/12, ore 22:55

Wow wow wow *-*
Diamine! Mi viene quasi da imprecare. E' che...è che....ok, devo riconnettere. Questa shot mi piace troppo! (e quindi impreco...sì, lo so, la mia è una strana logica ._.)
Finisce correndo, volando, teletrasportandosi fra le preferite e le ricordate! Oddio, mi è piaciuta così tanto...sopratutto la parte finale: "Ehh, io lo sapevo che dovevo sposare te!"
Sai, è quello che penso anch'io. Goku, effettivamente, starebbe meglio con Bulma piuttosto che con Chichi...ma va bene così, quei due si vogliono bene e io ne sono lieta :)
Grazie per questa splendida storia! Ti mando un bacio ^^

Seele

05/02/12, ore 15:25

Mi è piaciuta veramente tanto questa fic, descrive benissimo l'amicizia tra il guerriero più forte dell'universo (Goku) e la folle e pazza scienziata (Bulma).. In fin dei conti sembra che tutti si siano dimenticati che i veri protagonisti principali di dragon ball sono proprio quei due scemi lì!! In fin dei conti si conoscono da tantissimo tempo e hanno affrontato qualunque cosa insieme..E poi quando ho letto la frase "Ehhh, lo sapevo che dovevo sposare te" mi è venuto in mente che in effetti è stata Chichi a costringerlo a sposarla, chissà se avrebbe scelto Bulma se fosse stato libero di scegliere! Anche se in realtà non ho mai pensato a Bulma e Goku in quel senso, ma loro amicizia è stata già dal primo episodio l'unica di tutti i manga e anime a cui non ho pensato sotto forma di 'futuro amore'. Chissà.. non lo sapremo maii!! Comunque fic scritta molto bene, mi è piaciuta davvero tantoo! Però Goku ha ragione: molto meglio lei di quell'insopportabile di Chichi! :) Complimenti ancora! A_Classic_GiRl ! DB!

19/01/12, ore 13:40

Bellissima, brava. Sono grandi amici e sono due grandi persone che si vogliono molto bene e si fidano l'uno dell'altra per via dei tanti anni che si conoscono. Spero di leggere altre tue storie in futuro. Ciao alla prossima. :-)
Zonami84

17/01/12, ore 21:13

dolcissima questa storia, il sentimento di amicizia che lega goku e bulma spesso viene messo in secondo piano per prediligere i rapporti tra la scienziata e vegeta,goku e i suoi figli ecc... tuttavia non dimentichiamoci che è proprio dalla loro amicizia che tutto inizia e tutto si evolve e che in fondo sono loro due i veri protagonisti del manga! brava

15/01/12, ore 17:21

Ti dirò, Goku e Bulma sono stati i primi personaggi principali di un manga/anime che non abbia mai immaginato insieme: infatti la loro amicizia nata con un singolarmente incontro è bella, elaborata.
Vale a dire, hanno un legame che affascina e attrae molto più quanto avesse fatto una loro possibile storia d'amore, in ogni singolo punto.
Ho letto la fic e l'ho fatto tutto d'un fiato per vederne il messaggio e le varie sfacettature che hai cercato di mostrare ed esporre.
A dire il vero, io ne ho notate abbastanza per reputare la one-shot molto bella e pulita, in ogni campo.
Oltre che un'introspezione degna della loro amicizia, ci sono elementi 'esterni' come comicità (Vegeta in campeggio e l'acquisto repentino di Genio delle riviste porno xD) e dolcezza (Goten che vuole dormire con suo papà) che rendono affascinante ulteriormente la storia ideata da te.
Con il dialogo, sei riuscita a rendere Goku e Bulma abbastanza fedeli al manga e in fondo Bulma me la sarei immaginata bene a dire quelle cose: dopotutto, lei è una donna e questa profondità carina l'ha sempre avuto.
Infatti mi da fastidio quando le diano solo appellativi inutili e che la rendono noiosa e diversa dal manga, non è così.
Questa Bulma è adulta, è cresciuta da quando aveva 16 anni e sa che le cose che dice sono reali, concrete.
E penso che il suo carattere riesce a instaurare rapporti più profondi e seri: con Goku è così, anche con Vegeta c'è l'intensità degna di una moglie del Principe Saiyan.
Yamcha è un capitolo a parte, non che si sia mostrato tanto.
In un certo senso mi piace più la Goku/Bulma come amici che la Goku/Chichi come coppia.
Mi dispiace dirlo, ma quest'ultima coppia non ha una profondità molto ragionata, sembra che Chichi sia stata usata per sfornare Gohan e Goten, ma questi sono pensieri miei.

Ti saluto.. e complimenti per la fic, bella!

Watashiwa

15/01/12, ore 14:28

Wow non ho parole, mi è piaciuta moltissimo ^.^ L'amicizia tra Goku e Bulma è qualcosa di stupendo secondo me..
Scrivi molto bene. Davvero brava.
Un bacio
Dbsoly

15/01/12, ore 12:31

Mi è piaciuta molittismo!! E' scritta molto bene e i loro discorsi sono dolcissimi ma anche molto moltoprofondi!! Brava davvero!!

15/01/12, ore 11:48

Bella storia. Mi è piaciuto soprattutto la parte in cui Goku parla con Bulma dei propri figli. Non è facile trovare una storia di Bulma/Goku basata sulla loro amicizia (come hai detto giustamente) quindi, oltre al fatto che è scritta molto bene, direi che è proprio ul caso di aggiungerla alle preferite.
Un saluto!

15/01/12, ore 10:21

Ciao! :D E' una shot bellissima!! Mi fa piacere che tu abbia messo in evidenzia l'amicizia intramontabile di Goku e Bulma. Dopotutto, la storia di Dragon ball comincia proprio con il loro incontro;) C'era da aspettarselo: Vegeta che va in campeggio? Cosa a dir poco impossibile! Meglio così, perchè se ci fosse stato anche lui, non so come avrebbe reagito alle ultime parole di Goku ;) Ancora Complimenti :D
A presto,
LadyInDark.

15/01/12, ore 09:37

Cosa posso dire...questa one-shot è bellissima e non ho potuto fare a meno di sorridere :) ancora complimenti!

15/01/12, ore 01:00

Beh, devo dire che è una shot molto carina. Mi è piaciuta davvero.
Il legame di amicizia tra Goku e Bulma mi ha sempre affascinato e tu mi hai fatto quasi commuovere.
La scena con Goten è dolcissima!
Insomma.. sei stata molto brava :)
FInisce nelle ricordate!

Un bacione,