Campionato in rima
di reggina

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
17/02/15, ore 17:58

Mi spiace per la mia magica Inter,ma con il Giappone di Oliver Hutton non si può competere; comunque rimango sportiva e quindi: forza Inter,testa alta!

17/05/12, ore 04:10

OMMIODDIO! Alla fine di questa memorabile composizione, ho battuto le mani come la deficiente di fronte allo schermo! Che dire… BELLISSIMA!
Tutti al mare tra, acquagym, tintarella e solleone e colpi di gavettone. Ci hai dilettato con le ultime memorie del signor “Sono io il capitano” ahihiahiahiahiahiahiiii Sbarbatello, ma per Mister Gamo tanto di cappello! :D
Quante risate mi sono fatta! Ce ne hai estorte di risate, quindi l’ho letta due volte.
Mi mancherà, già mi manca il campionato strano. Mi mancherà più di Luigi Enrico (scherzo xD, a tal proposito, no comment, tutto sommato mi dispiace, è come se lasciasse un lavoro a metà e non ha senso.) Anche il Lecce è giallo/rosso, peccato che quest’anno a loro sia andata davvero male.
Altra nota positiva per te è sicuramente la scelta della poesia, La spigolatrice di Sapri è fantastica, una chicca: “Eran trecento non voller fuggire, parean tremila e vollero morire” memorabile testo, è appunto dalle elementari che me la ricordo!
Reg, Reg mi viene voglia di salutarti con le rime xD, ma è un arrivederci, confidiamo in te e poi iniziano gli Europei, sperando che non ci rimangono sul groppone anche stavolta!!! E… Grazie a te, per averci fatto sorridere innumerevoli volte. Un bacio!
Lolla.

16/05/12, ore 21:54

Reg, viola, sono stata davvero viola di rabbia xD ma non potevo non leggerla quella della Fiorentina, una cosa simile non accadrà mai!!! Poi se leggo quella della Lazie posso leggerle tutte u.u. A parte lo sfogo… E che sfogo! Anch’io ho sempre avuto un amore smisurato per il gioco del calcio, da quando Fabio Fazio conduceva: “Quelli che il calcio…” restavo letteralmente incollata al televisore. Lì ascoltai per la prima volta lo speaker dell’Olimpico, Carlo Zampa, che mi fece innamorare della Roma (forse questa cosa già te l'ho raccontata)! Da piccola, invece, giocavo a pallone in mezzo ai maschi sbucciandomi ripetutamente le ginocchia, perché solitamente i ragazzi erano sempre molto più grandi di me ^^’. C’è e ci sarà sempre una piccola Anego in ognuna di noi :). Poi volevo dirti questo: non è detto che i ricordi che avevi della tua Reggina non possano tornare, io ci spero sempre, ma purtroppo il calcio dei tempi nostri è un po’ troppo inquinato e questo ci demoralizza.. ma anche se quei ricordi resteranno irripetibili Reg, siamo contenti comunque di averli vissuti! Tranquilla non sei l’unica, io ho il fidanzato Juventino, insulti come se piovessero, peccato che per forza di cose, ora come ora è tempo di tacere..
MITICO Ciccio Cozza, sono contenta per lui! Questo in risposta alla tua risposta, è tempo di passare a cose ‘serie’..
E il 'cortese' Zamparini colpisce ancora!!! Stavolta ha in mente Gamo, mica scemo lui, è sicuro che si spreme Miccoli come un limone! “Com’è ora, bella la vita? Quando senza di me non vincerete partita!“ questa è stata bellissima, ed è verissima! Povera Nippon credeva di essersi liberata dal tiranno! Ma le risate me le hai fatte fare col mandarinetto per Jeff, ah certo, ero sicura che Turner non avrebbe avuto esitazioni XD. Mi fermo qui che devo leggermi quella del Lecce! Grande!
(Recensione modificata il 16/05/2012 - 10:21 pm)

16/05/12, ore 11:04

ma grazie per la dedica e così è finita quest'avventura.... mi mancherà questa Nazionale fuori dagli schemi che fa tutto pur di non giocare ahahhahaha mangia, va al mare, dorme, ahahahaha
Spero davvero che ti venga l'ispirazione per l'europeo così farai fare cose strambe anche a Santana, Rivauld, Karl Heinz Schneider, ecc....
Brava aspetto tue nuove ahahahahah
un abbraccio

16/05/12, ore 08:38

Ciao!... Peccato è finita ma, come hai scritto poi, c'è l'europeo...speriamo ti sia d'ispirazione!
Veniamo a noi, bella questa conclusione con ombrelloni e tuffi! Ma...Holly vuole andare a nuotRe e non a giocare a calcio?! Mah! Per fortuna ci ripensa nn ce lo vedo nella pallanuoto. Comunque brava, questa è tra le poesie che mi son più piaciute...bella la Spigolatrice di Sapri... Che nostalgia: anch'io l'avevo studiata a scuola! :D
A presto cara!
Ti auguro tanta ispirazione, ciao!
Eldarion

14/05/12, ore 07:52

Nuuuuuu ç__ç è davvero finita ç__ç mi mancheranno tantissimo questa partite speciali della domenica! Grazie per averci donato il sorriso con le tue bellissime parole ed oltre anche al sorriso spesso mi sono anche rotolata dal ridere! Se mai scriverai gli europei fammi un fischio che ti spedisco Jun a giocare ed io corro subito a leggere! XD Comunque ce lo vedo Holly ad andare a fare un bagno al mare e poi tutti a fare baldoria! Infondo anche se qui da noi ieri erano nubifragi, un po' di male non fa mai male ^_* ma Gamo poi non doveva partire? XD
Un bacione tesoro e davvero grazie ancora di averci fatto dono delle poesie!

13/05/12, ore 10:35

Incredibile, la Juve (forza Juve) e il Giappone si sono gemellati! Allora posso sperare in un prestito per l'anno prpossimo, magari di Holly ? A parte gli scherzi, è stato divertente, ben fatto :). Solo una cosa: e se invece di trarre ispirazione dai grandi classici avessi fatto tutto di testa tua?

13/05/12, ore 10:33

Essendo io di Palermo non potevo non commentare questo capitolo (e ne approfitto per commentare anche gli altri), complimenti per la fantasia in tutti i capitoli anche se devo dire che manca il "senso" di Capitan Tsubasa: tiri da lontano imparabili, campi a collina... ecco, se avresti messo in discussione la serie A con questi particolari sarebbe stato ancora meglio

11/05/12, ore 16:17

ahahahaha chissà cosa s'inventa il mister questa volta li sistema ben, bene mi sa ahahahahah
Turner come sempre il solito alcolizzato ahahahahahah sempre belli questi capitoli davvero insoliti e goliardici ahahahahha
sono curiosa di vedere cosa combineranno durante la prossima partita
intanto ancora tanti complimenti al prossimo cap.
ciao

11/05/12, ore 13:46

Ciao...Bellissima "la quiete dopo la tempesta" una delle mie preferite...Veniamo a noi...Gamo, Gamo...non me l'aspettavo! Però senza di lui a quanto pare la nipponica nazionale va nel pallone! :D
Jeff con limoncello e mandarinetto :D sì è proprio adatto, nel prossimo capitolo che succede? ... finisce tutto a tarallucci e vino?!
Complimenti, ciao!
eldarion

11/05/12, ore 08:43

Ce lo vedo Jeff con in mano una bottiglia di limoncello, il mandarinetto non lo so devo ancora provarlo XD *prende a calci il suo lato da bevitrice* Che dire tesoro sei sempre più brava e le poesie sono sempre più coinvolgenti! Mi piacciono moltissimo e sono sempre eseguite alla perfezione! Poveri i nostri nipponici... chissà adesso cosa gli farà fare l'allenatore XD ho quasi paura di sapere che succederà nel prossimo capitolo! :P Per quanto riguarda Jun non ti preoccupare sta benissimo *___* e qualcosa su di lui ho scritto di nuovo se vuoi passare e legguicchiare è un po' marginale ma spero che ti piaccia... ho se riesco vedrai che ho in mente! :P
Complimentissimi ancora ed alla prossima partita! *___*
Baci

09/05/12, ore 01:36

Nessuno potrà mai snobbare la buona cucina italiana!!! Ciao Reggy! Il prossimo aggiornamento non l’ho letto a cuor leggero… come tutti gli altri del resto (e tu sai perché). I tuoi versi li ho ingoiati in un sol boccone, come avrei fatto col prosciutto di Parma xD, ma ci tornerò su dopo! Comincio con le violette della Fiorentina e non ho potuto fare a meno di notare questo: li fai restare a digiuno, ma na bella bistecca a’ Fiorentina?! Però che dire… fra origami che piovono dal cielo, i colpi di jujitsu e l’incedere del mitico e ‘sobrio’ Warner che mostra il suo repertorio a Natali e quel maledetto Jo-Jo che se arriva quatto quatto insacca a porta vuota e fa scacco matto, mi sono divertita un sacco! xD
La tua lettrice affezionata ha fatto tardi, perciò la recensione sarà lunga e spero che tu abbia tempo, perché devo recuperare ben tre partite fino ad arrivare alla mia ciliegina!!!
Il tuo trampolino di lancio da Parma a Roma mi è piaciuto, bella idea il concerto del primo Maggio. Mason, Diamond e Carter se la sono squagliata allegramente dal Tardini! Mi ha fatto crepare il battibecco fra loro e Julian…
Poi c’è LUI! Il mio pi… pi.. piccino! Il principe del Sole! Con la sua sagacia sublime, ma Julian Ross rimane l’uomo partita perché ha fatto da palo! Quindi l’eroe è lui! xD. Poi eccoli! Via per Il Lungotevere dritti all’Olimpico.
“In quali morali e in quali rimbrotti vuoi fare sprofondare la squadra di Totti?” ora per rispondere a questo quesito, me ne sorge spontaneo un altro: caro Lenders noi già stiamo così combinati… Dove dobbiamo sprofondare?! xD Ridiamoci su, ma sì! Il protagonista di questa bella partita mi sta bene, ho sempre pensato che con la maglia dell’ A.S. Roma, Mark sarebbe stato un vero gladiatore :P (altro che Juve). Di favole a Luis Enrique gliene racconterei anch’io e gli direi: spero che la mia metafora ti sia chiara, se la volpe non arriva all'uva dice che è amara!
Scherzi a parte… si scherza sempre, sono per l’autoironia, sono riuscita a cogliere il lato divertente della cosa anche nella partita contro il Napoli, infatti mi sono resa conto che Simplicio (come lo chiamiamo noi: SimplytheBest) abbia fatto l’abbonamento alla porta di De Sanctis, :D per tutto il campionato ha fatto solo due gol! Li ha fatti solo contro il Napoli!!!
Luis Luis… alla fine ci scherzo, penso seriamente che sia un bravo allenatore, che riesca a motivare i ragazzi, purtroppo deve adattarsi e adattare meglio la squadra che ha costruito da poco, è una squadra nuova, credo che abbia bisogno di tempo, il primo anno sbagliano tutti a Roma, speriamo andrà meglio. Posso essere sprezzante a volte, ma mi sento in dovere di dare fiducia, sono una Tifosa, sono Romanista e Fiera! Totti mi sbaglia il rigore contro il Catania ma resto fiera del mio Capitano! La Reggina resta in serie B, niente è perduto, sii fiera! Quest’anno alla Nocerina gliene ha date 4 di polpette e mi fa un sacco piacere!!! Faccio questo discorso perché sono capitati episodi per me vergognosi durante le ultime giornate di campionato, i tifosi di altre squadre come quelli del Genoa e con grande rammarico anche i romanisti, sono stati dei poveri idioti. Non si fischia contro la propria squadra… NON si fa invasione di campo, non si portano giocatori alle lacrime facendogli togliere le magliette (e mi riferisco al Genoa), quella giornata di campionato è stata davvero triste! Ci sono i momenti belli e ci sono quelli brutti che bisogna sopportare con pazienza e amore, se si ama questo sport e se si è fedeli alla propria squadra! In conclusione è contento Conte adesso xD! E’ giusto che sia andata così, la Juventus è la squadra che gioca meglio attualmente e c’è poco da aggiungere! Chiudo, perdona il mio scrivere scrivere scrivere, ma quando ti recensisco ho sempre tante cose da dire.. :D come al solito divago nei miei monologhi! Mi piacciono un mondo le tue poesie in rima e mi piace il calcio e con rammarico ti saluto, pensando che siamo agli sgoccioli :(. Sempre in gamba. Ciao Reggina!

07/05/12, ore 21:24

Stupenda! Non pensavo che il caro tigrotto potesse improvvisarsi cantastorie in questa maniera, ma la cosa mi piace molto!
"Se la volpe non arriva all'uva dice che è amara!" questa frase è stupenda *__* e diciamo che rappresenta un poco la verità per tutti...
se una cosa non ci va bene inventiamo una scusa XD
Ehhh vorrei farmi raccontare una fiaba anche io per cui credo che andrò dal caro Jun (l'ho salvato dalla prigione XD) e mi accoccolerò
dolcemente a lui... *___* grazie per avermelo lasciato!
Mi spiace però che il campionato sia quasi finito ç____ç!
Un bacione grossissimo!

07/05/12, ore 17:48

Ciao!...Landers che legge fiabe?! Molto singolare come modo per distrarre gli avversari e farseli amici...Data la fisicità di un giocatore come Lenders hai creato un bel cvontrappunto mettendolo a...Legger fiabe!...Mah...vediamo, non mi pare una buona strategia, però io non me ne intendo quindi :P
Molto molto bella questa poesia, sale in cima alla classifica delle mie preferite!
Alla prossima, brava!
eldarion

07/05/12, ore 01:09

ahahahaha questa è maginifica Lenders che racconta favole ahahahahah già solo immaginarsi lui in mezzo al campo che racconta fiabe è qualcosa di realmente strepitoso. Cioè lui che tipo racconta la favola della volpe e l'uva per difendersi dal predicozzo del centrocampista della roma :D (è lui giusto?!) ahahahahah
Come sempre mitica vediamo contro chi giocheranno la prossima partita almeno in questa non hanno mangiato ihihihihih :P
ciao

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]