Seconda lettera di Hermione Granger a Joanne Rowling, riveduta e corretta da Ginny Weasley, Luna Lovegood e Fred weasley (e altri ancora)
di Sofi_Luthien

03/05/12, ore 15:47

aha! quindi cocchina ne ha preso una giusta! halleluja.... apprezzo come in tutti gli altri capitoli l'umorismo, ma devo dire che quel 'nessuno ha chiesto la sua opinione, potter' mi manda in brodo di giuggiole :)

Ok. Queste lettere sono tipo una cosa fantastica. Haahahhahahahahahahahahahhahahahahahahahahahahhahahha Te lo giuro sto ridendo da 10 minuti. É geniale. Quanto amo Fred, e poi Ginny, Hermione, LUNA! Poi il fascino di Voldy é inaudito. Sarà il suo profilo importante... Se ti puó essere utile estistono ance storie tra Hagrid/Harry Hagrid/Hermione. Cose da strapparsi i capelli uno a uno o, meglio, cruciare fino alla morte gli autori! Scrivi lettere che fanno scompisciare dalle risate! Ciao, Machi.

AHAHAH! Grandiosa! Effettivamente ho letto alcune fanfiction in cui bellatrix sembra piu' una geisha che una spietata mangiamorte,nientepopodimenoche luogotenente dell'oscuro signore! Anche lui,poi...ok il fascino tormentato e dark del mago oscuro piu' potente della storia,ma solo una pazza come bellatrix avrebbe mai potuto amarlo,i centimetri contano,anche quelli del naso u_u Comunque la storia e' divertentissima,fai i complimenti a Cocchina da patte mia XD

STO MORENDO! PORCO SALAZAR! HAHHAHAHAHAHAHAHHAHAAHHAHAAHAHHAAHAHAHAHHAAHHAH xDDDDDDDDDDDDDDD!!!!!!!
Cavolo, cavolo, cavolo... sto veramente crepando dal ridere!
Come fai ad essere così dannatamente divertente?
Vabbè... un po' di tempo fa (circa un mese) avevo trovato l'altra lettera, ma non pensavo ci fosse un seguito... comunque bellissima idea!
Baci,
ALightintheDark.

Davvero bellissima!! Mi piace davvero tantissimo come scrivi e il modo in cui fai interagire i diversi personaggi tra di loro! ^^ Aspetto con impazienza un aggiornamento e ti faccio ancora tantissimi complimenti.

McCincia20

30/04/12, ore 18:12

Pure questo capitolo è divertente!
Quindi la storia, visto che la Ginny cattiva (alla tedeska: Herr Ginny tanto katiiva) è molto spassosa, finirà nelle seguite e, una volta finita storia, forse nelle preferite!
Continua così.
Ciao

Davvero troppo divertente e scritta bene!
Con questa storia metti in mostra lo stato di esasperazione del personaggio messo in mostra da un qualunque fan e fai vedere cio' che i personaggi potrebbero pensare di essa.
Le due righe qui sopra danno il parere di un qualunque studioso di ff io dico soltanto:
"Vai avanti così!"
Ciao

28/04/12, ore 21:09

Ahahah! Grandiosa! Anzi,di piu', geniale! Ho letto la prima lettera tutta d'un fiato e l'ho trovata esilarante, e questa promette di batterla! Continua cosi'!

Ahahahahahaha!Quella di prima era un capolavoro,ma questa...Potrebbe diventare ancora meglio!Ma quando aggiorni,io così muoio!

troppo divertente la seconda parte delle lettere. é bello in un certo senso vedere come reagiscono i persoaggi quando vengono accoppiati con persone improbabili. Mi piacciono molto le tue storie e aspetto un tuo prossimo aggiornamento. un bacio
(Recensione modificata il 26/03/2012 - 05:09 pm)

Sssalve!
Sono lieta di aderire alla tua lotta agli stereotipi. Che Ronnie sia un po' stupidotto e Hermione, in quanto mente superiore, possa, alle volte, assumere un atteggiamento incomprensibile ai più, ma basta generalizzare! è_é

Come nella precedente lettera, c'è grande ironia, inserita però con sapienza. Se mi è concesso, oserei dire che questo secondo progetto di distruzione di cliché sia anche più convincente del primo.
In particolar modo, ho adorato la seguente frase - e il concetto che esprime:
"Mancanza di qualsivoglia forma di talento o abilità nella scrittura, totale assenza di fantasia e credibilità nella narrazione, enormi lacune colmate con improbabili dialoghi dalla parvenza comica per sviare il lettore dalla TOTALE INUTILITA’ DI QUANTO E’ SCRITTO!".
Esattamente. Questa, a mio dire, è la più grande pecca della stragrande maggioranza delle storie a tema 'comico'. Il più delle volte si sfocia nella demenzialità irritante, che - giusto per aggravare la situazione - tende a essere scritta ignorando una quantità inenumerabile di regole grammaticali (o di buongusto, ma questa è un'altra storia).
Si tende a pensare che 'chi se ne frega, è di genere comico, non dev'essere scritta bene, farà più ridere! :D'. UN CORNO, cara la mia ficcynara.
Per questo ho apprezzato in particolar modo la frase che hai messo in bocca a Hermione: l'umorismo VERO è diverso. Tra le tante, la tua storia lo dimostra, per fortuna.
Un ulteriore punto a tuo favore è che, pur dipingendoli in un contesto e in situazioni totalmente diversi da quelli in cui siamo abituati a vederli, i 'tuoi' personaggi sono comunque attinenti ai canoni descritti dalla Rowling.

Brava! Aspetterò i prossimi capitoli! ^^

a-ah!!! sei tu cocchina!!! sapevo che qualcosa non quadrava nella prima lettera: eri troppo informata!!! ahahah!!!
ok lo so, sono da rinchiudere!!! ma è che mi fai troppo sorridere!!! grazie!!!

Sono proprio contento di poter leggere una tua nuova storia! E' sempre un piacere^^ Ho apprezzato molto la parodia che hai scritto, soprattutto il finale, quando dimostri chiaramente che nessuno è perfetto, e alla fine troviamo sempre negli altri i nostri difetti. Effettivamente alcune volte resto perplesso leggendo storie in cui Ron ed Hermione, anche da sposati, non fanno altro che litigare da mattina a sera, a volte anche selvaggiamente, con musi e bronci, e i figli assistono al "simpatico" siparietto con una serenità da far invidia ai bimbi delle famiglie più marysuesche immaginabili... Boh! Misteri della psicologia umana!^^
Grazie per questa tua nuova fatica letteraria^^, alla prossima!
Althalus

Sì!!!! Il continuo! Yuppiduuuuuuu! No, aspetta, si è capito che sono entusiasta? :D
Mi hai sempre fatta sbellicare dalle risate, come ti avevo scritto in precedenza, e con questa nuova serie se ne preannunciano delle belle! Le caratterizzazioni stereotipate! Ah, è tutto un programma! Non vedo l'ora. Povero Ron... e poi vogliamo parlare di quando lo fanno super galante? Mai che si sia una via di mezzo, eh.
Buona scrittura,
Vattelapesca (che prima rispondeva al nome di Snoopy_4)

Avendo aderito allo S.P.U.T.A. mi sono sentita in dovere di recensire anche questa nuova storia XD Per la verità è più un piacere che un dovere!
"Cocchina ha scritto che ti sei innamorata di un vampiro e ti sei fatta mordere per sbrilluccicare anche tu?" Sarebbe effettivamente un problema serio. Invece no, questa volta la minaccia è ben più grave: caratteri stereotipati. O meglio, più che stereotiparli, questa volta Cocchina ha preso una, massimo due caratteristiche di ogni personaggio e le ha esasperate all'ennesima potenza. Mi sa che questa volta, Cocchina ha preso troppo sul serio Hermione quando ha detto: "Solo perché tu possiedi la varietà di emozioni di un cucchiaino...". Bravissima, al prossimo capitolo!