Ontokki
di Bommie

08/04/15, ore 19:33

Sapevo che Jinki è un pollo, ma mi sfugge che sia anche un coniglietto. Che carini vogliono un animaletto da tenere nel dormitorio! 😍 Qualcosa di niente impegnativo. Allora le scelte sono due: o un gatto o un coniglietto. Che tenero Taemin quando identifica Kibum come il gatto di casa! 💝 E arriva il coniglietto e Tae è felice come un bimbo e vuole vedere il coniglietto, per la prima volta, insieme agli altri. Meno male che l'hanno chiamato Ontokki e non Killer! Ma come è venuto in mente una cosa simile a Jong?!  Tae ama Jinki. Mi mancava la OnTae! Chiama il suo coniglietto con il suo soprannome! Ma quanto è cucciolo in questa storia Tae?! Taemin dorme che gioca e coccola il coniglietto è proprio l'amore. E così il coniglio diventa Jinki. Se avessero preso un gatto sarebbe diventato Kibum e Jong sarebbe stato solo contento. La logica devo dire che fila e poi JongKey is every where! Taemin insegna al Jinki coniglio ad usare le mani e si rende conto di aver fatto un pensiero ambiguo. Eheheh! Il finale è epico!
Nitta

06/05/14, ore 19:28

Che carino Jinki visto cosi' !!!!
E' delizioso!!!
^^
GRAZIE lo adoro!!!
Ehe ciaoooo

29/12/12, ore 18:20

LOL ma che sogni fa il piccolo Taemin, il coniglio che prende le sembianze del leader XD E quando si sveglia lo tocca pure in testa per vedere se ha le orecchie da coniglio OMG!!!ahahaha I roditori sono veramente terribili, anche la mia piccola Gianluca (caviotta abissina) ha la pessima abitudine di rosicchiare tutto quello che le capita a tiro, compreso i fili elettrici (un giorno o l'altro avremo un porcello al forno u.u) quindi Jiong lo capisco alla perfezione quando dice di accendere il forno per fare un coniglio arrosto (sempre se non ci arriva prima onew scambiandolo per un pollo XD)

15/11/12, ore 14:55

Miaoooo :D dopo aver letto il tuo messaggio mi sono catapultata a cercare anche questa OnTae x°D
*.* Ma è qualcosa di xjsndxuexjllaskwdxneudbnuowjasòxmwjnx <3 cioè... non potrei chiedere di meglio di un Oniù tutto batuffolosho tenerosho coccolosho e qualsiasi altra cosa bella che finisca in "osho" e di un Taetae innamorato di lui tutto cucciolo, pervertitino ** aaaaaaaaaawww <3 mi hai scaldato il cuore in questa gelida giornata xD ok io quando leggo di sti due (no, quando leggo di Onew...) divento una deficente ** ma cosa mi fa sto coniglio a me xD
Comunque quando si risveglia e gli controlla il sederino (si vabbè... di ino non ha nulla xD) ti giuro ho sperato che Jinki lo buttasse a letto gridando "teeee amoooooooooooooooooooo~" xD ma per questi raitings da bollino rosso tra i due ci penso io va x°D
Complimenti per l'idea ** davvero fresca, originale e simpatica ** aaaaw <3
Grace

24/02/12, ore 14:34

hahhahaha troppo bellaaaa mi immagino il leder vestito da coniglietto ^_^ !!! io fino a qualche mese fa avevo il porcellino d'india ma sfortunatamente quando me l'anno regalato era malato e dopo 4 mesi è venuto a mancare Misaki!! comunque molto bellaa

02/02/12, ore 14:16

che mente perversa °__°
un coniglio che diventa Onew e fa impazzire Tae...te a colazione bevi latte e follia nè?
io odio il latte cosa centraaaaaaaaa XD
ma è IRRECENSIBILE. Io già ho le mie difficoltà e tu mi mandi ancora in confusione ç_ç
mi piace come impostazione (anche se io rimango fedele alla 2Min; si l'ho già detto ma ribadisco il concetto)
quei 5 a prendersi cura di un coniglio? Ho i miei dubbi u.u probabilmente sarebbe il coniglio a prendersi
cura di loro 8D
e Tae che "controlla" il fondoschiena di Onew per vedere se realmente c'è una coda batuffolosa LOL
io davvero ho finito le idee su cosa scrivere quindi ti mollo qui (?) xD

01/02/12, ore 16:29

O mio diooooo... Entro nel sito, dopo non so quanto tempo, e mi ritrovo "fresca fresca" una OnTae <3 veramente non potevo chiedere di meglio xD
Questa storia è stupenda, voglio anche io un Ontokki che si trasforma in umano *A* Soprattutto se questo umano è simile ad Onew >_>
Non posso fare una recensione molto lunga perchè purtroppo devo tornare a studiare immediatamente, sono passata solamente a controllare un po' la situazione D:
Ho visto che scritto anche altre storie, appena ho un po' più di tempo le leggo tutte e ti lascio tante belle recensioni muahauhauhauhauah
A presto <3

23/01/12, ore 23:11

it is sooo sweet!!!
al contrario dell'altra questa one-shot è più dolce che divertente...non so se rendo l'idea...
se l'altra ti faceva sorridere perchè era divertente questa è molto tenera...
non so perchè ma tutta la situazione è comica e allo stesso tempo...non mi viene un temine adatto...direi...
tenera(no, lo ho detto 2 volte...insomma era tenera...)
~non sono molto esperta, ma i conigli nani sono quelli con la "frangetta" ?? non so perchè perchè ma miè venuta in mente questa figura^^
bravissima come sempre v^^v
spero di vedere presto key micio(non so perchè ma ce lo vedo benissimo)
*se key fa il gatto, onew fa il coniglio... ci sarà la serie dei pets.. secondo me jonghyun è il cane e taemin il cricetino...minho...il pesce rosso(totale mancanza di fantasia)*

22/01/12, ore 15:42

..."sorriso talmente radioso da abbagliare gli altri quattro" Me li immagino in stile Mabushiiiiiiiiiiiiii e si coprono con una mano! X°
Ma è teneraaaaa!Voglio pure io un coniglio!! (?) certo..mi manca un coniglio a casa così faccio proprio la fattoria! #coffa
comunque anche se non mi piace particolarmente come coppia questa è carina! sarà per il fatto che non è proprio così definita (???????) vabbè mi hai capito si?XD
attendo il tuo prossimo capolavoro!X°

18/01/12, ore 12:52

A parte che il povero Jinki mi ha fatto pena all'inizio, tutti a dire che il coniglio gli somiglia XD (e dire che lui vorrebbe essere un pinguino eh XD), però almeno i conigli sono carini, gli è andata bene! Poi Ontokki gli somigliava davvero tanto, anche il colore, come ha detto Jjong XD.
Il sogno me lo aspettavo ma non me l'aspettavo, cioè, si capiva che c'era qualcosa sotto, ma Ontokki poteva essere benissimo il fratello gemello animale di Jinki e quindi trasformarsi in lui XD, oppure il leader era un coniglio mannaro *coffa*. E devo ammettere che mi sono immaginata Jonghyun tutto felice con due Key accanto XD per lui sarebbe stato come farsi due gemelli insomma *rotola via*.
Taemin è tanto carino quando si prende cura del suo animaletto, immaginandoselo come Jinki perchè ne è innamorato (e non si è mai confessato, povero cucciolo ;O;) e, lol, anche il manager mi ha fatto un po' pena XD lui ormai è così rassegnato dai comportamenti degli SHINee XD.
Mi piacciono queste fic divertenti e poco impegnate, ogni tanto ci vogliono perchè fanno davvero ridere e, come ti ho sempre detto, per me le scrivi benissimo >o<.
Aspetterò che la posti sul LJ per fare una recensione migliore *_*!

15/01/12, ore 19:43

E' tanta dolcezza questa ff, te lo ripeterò sempre ç_ç <3
L'immagine di Jinki coniglio è una cosa che adoro *_* anche io voglio trovarmi un Ontokki in camera .-. ... se poi con le sembianze di Jinki... *coff coff*
Ti è uscita proprio bene! Vedi che i rating bassi ce la fai a scriverli? u_u Tu sei brava in tutto 8D
Brava Bommie <3

15/01/12, ore 15:04

È s t u p e n d a!!!!
Non ho davvero parole ;W;
Ho riso come una matta XD Non ho mai letto una fic così! Mi ha fatto passare il malumore, grazie çWWç <3
La storia è davvero interessante :DD La trama idem e come sempre è scritta alla perfezione ♥
M'immaginavo Tae che non sapeva come fare con quell' "essere" XD è troppo dolce ;W;
insieme a Ontokki ovviamente **
Alla prossima, un bacione~