Cuore di ossidiana.
di Morgana_D

16/04/13, ore 13:09

Ho scoperto per caso la tua fanfiction e mi sta piacendo un sacco! Non pensavo che l'avrei mai detto, ma...inizio a trovare Tom Riddle quantomeno interessante! L'hai resto molto affascinante, in un certo senso!
Spero che continuerai la storia!

05/03/13, ore 17:56

Se la tua velocità nello scrivere è fantastica, la mia velocità nel recensire e mostrare apprezzamenti è mitica ç____ç
Si, dopo aver ribadito che avrei recensito il prima possibile (giuro il prima possibile per me non è questo, non pensare male D:) solo ora mi degno di recensire. Mi prenderei a paccheri se non sentissi il dolore :D Ma adesso quello che conta è che sono qui a recensire *occhioni a Mortino*.. allora, forse avrei preferito una bella uscita romanica in effetti, ma poi Riddle avrebbe sicuramente trovato il modo di rovinarla comunque, quindi meglio non fare nulla piuttosto che lasciare che quel bellissimo guastafeste lo rovini con la sua delicatezza pari a un elefante in una cristalliera. è bello, non c'è niente da fare. Ma Morgana ha tutto il mio appoggio.. le azioni di Riddle non possono rimanere impunite e poi il povero Philippe ci rimette pure. Spero che Morg possa dargli una lezione al più presto.. E Dorea e Charlus?! Li adoro. Fantastici. Ormai sono loro la mia coppia preferita, troppo belli :3 Non vedo l'ora che uno dei si faccia avanti; non credo di poter resistere a lungo senza sapere cosa succederà..
E ti assicuro che il capitolo non è affatto un mortorio ;) Latino lo è. Greco lo è. Ma il capitolo non lo è affatto.
A presto prestissimo Morg,
tua
Cat <3

03/02/13, ore 17:11

Questa fanfiction è bellissima, complimenti. L'ho letta tutta d'un colpo e mi è piaciuta moltissimo! Amo il tuo Riddle, è così affascinante e intrigante... Poi scrivi davvero molto bene. Mi auguro che tu non decida d abbandonarla, perché è davvero bella e sarebbe un peccato. Complimenti, davvero. Il capitolo è stupendo, Morgana vede la malvagità di Tom e protegge il bambino, molto cavalleresco. Beh, alla prossima, complimenti ancora Aurora

31/01/13, ore 14:07

Ciao Meli!
ahahaha cos'è 'sto spazio autrice deprimente? su con la vita ;)
a me invece il capitolo è piaciuto molto, sia per Dorea e Charlus che inizio ad adorare, sia per Morgana... Riddle è sempre Riddle, tormentare un primino è per lui la norma e vedo che inizia  farsi chiamare Voldemort. Mentre Morgana sta iniziando a capire che razza di persona sia vermente, mi chiedo se il fatto di avergli urlato contro avrà delle ripercussioni o se lei continui ad essere immune dalla rabbia del caro Tom. Be' Morgana ovviamente mi è piaciuta anche quando ha preso le difese del piccoletto: non ci posso far niente, ho il debole per i gesti cavallereschi ;)
Per i ritardi ti capisco benissimo, non posso proprio parlare >.< Però non abbandonare la ff eh!!
un bacione e a presto
Ely

28/01/13, ore 20:32

Epperò eh.
(Ciao :3) La nota a fine capitolo diceva che avrebbe dovuto essere un capitolo romantico... S'è visto insomma! Non che Tom ispiri tutto questo romanticismo (ma sesso sì *coffcoff* IO NON HO PARLATO)
E Tom inizia a mostrare segni di cedimento sdlfahdsklafh Sarà che leggo troppe cose a sfondo romantico, ma yeee **
Non so che scrivere ç_ç Quindi.... Morgana mi mette tristezza. Boh.
Quand'è che fai succedere qualcosa? EH?
Ah, e sono curiosa anche di conoscere un Lord Voldemort agli inizi e molto giovane. owo E i primi Mangiamorte. owo
Faccio schifo a recensire, uffa D:
Ma non ho fantasia :c

Vabbè, cara, ci vediamo al prossimo capitolo :3
baci

Ells

28/01/13, ore 16:15

Eiiiiih mi piace il capitolo. Sei brava e devi continuare.
Un bacione Marta

22/10/12, ore 22:21

Macccciao :3
Il detto dice 'meglio tardi che mai', no? E comunque oggi pomeriggio tra versioni di greco e personcine interessanti che mi hanno cercato in chat il computer non l'ho potuto toccare fino a quest'ora, e recensire da cellulare è un casino c.c
But here I am.
Immagino che questo sia un capitolo di transizione, no? Che fa un po' da 'introduzione' e spiegazione ai prossimi capitoli. Povera Morg, comunque ç___ç Riddle dovrà cagarsela. DOVRA'.
Vero che se la cagherà anche solo un minimo, vero vero vero? E che ci sarà un capitolo con un Riddle coccoloso? :3 *si crogiola nelle sue speranze e volteggia*
Anche Dorea è fredda c.c Tutti freddi. Tutti ghiacciolosi. (okay, oggi ho bevuto troppo caffè e sono leggermente su di giri, vliefksdl.)
Però anche Dorea è innamorata... E di un Potter! La situazione si fa interessante, voglio sapere di più *si sfrega le mani* sperando che il caro, vecchio Potter non sia troppo stronzetto e strafottente e che non la faccia diventare ancora più fredda, e che la situazione sentimentale di Dorea abbia qualche risvolto positivo *lancia fiori*
Okay okay, boiate yee. Comunque: mi piace tanto il personaggio di Dorea, è davvero interessante e complesso, mi piace come la descrivi. E MORG ç____ç Dai Riddle, datti una mossa, pensa meno ai serpenti e più ai grifoni e.e (?)
Ho appurato che troppo caffè fa male e questa recensione non è niente di che, shame on me, ma sono tipo le dieci e venti di sera e la mia mente corre liberaH per i prati della fantasia.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo perché questo offre un bel po' di spunti, e sappi che io sarò lì a recensire ogni volta che vorraaaai *dice le ultime parole cantando* Proverò a recensire in tempi decenti, sì c.c
E fai risollevare Morg da questo stato di catalessi/tristezza/stasi ç____ç Che lei è tanto carina e si merita Riddle.
Al prossimo capitolo, caVa *w*
*sparge pupazzetti a forma di Tom e Morg*

Baci,
Ells.

15/10/12, ore 16:05

Ciao Meli!!!
scusa, scusa, scusa ç.ç
Hai ragione per le recensioni e le risposte, il capitolo lo avevo letto già da un po'  ma in questi giorni io ed efp non andiamo d'accordo, non so perché.
Passando al capitolo: Morgana è tenera tutta impacciata *-* La storia che mi è piaciuta di più però è quella di Dorea e Charlus!! Sono carinissimi insieme, il fatto che lei abbia iniziato il Quidditch come sfida nei suoi confronti mi piace, mi sembra un tipetto con un bel caratterino.
E il mio ammmore ha trovato la Camera! Ahaha in fondo dovrebbe proprio ringraziarla Mirtilla, altro che farle la pelle.
Ti seguo sempre, anche se arrivo sempre più in ritardo -.-
un bacione e alla prossima
Ely

04/10/12, ore 21:39

Dopo una tale autocritica io mi aspettavo di rimanere delusa da quest'ultimo capitolo... invece non trovo proprio nulla che non vada. Forse un po' povero di contenuti, ma solo perché incentrato principalmente sulla sfera riflessiva.
Poi io continuo a disapprovare il tuo modo di scrivere troppo colloquiale v.v però so che è il tuo stile e di certo non sono nessuno per cambiarlo. Conosci ormai la mia mentalità arcaica che si manifesta anche in questo...
L'unica nota dolente è quel "La paladina degli sfigati colpisce ancora". Non so davvero spiegarmi perché questa frase mi suoni COSI' familiare...
A parte questo, un gran bacione Dolce Morgana. Passa da me quando puoi :)

30/09/12, ore 13:53

Sono la prima a recensirti, evviva!
Questo capitolo non è uno dei miei preferiti però mi piace troppo quando tom pensa e ripensa alla camera.
Tom dovrebbe ringraziare M,org. perché è stata lei a fargli trovare la camera!
Comunque non vedo l'ora di sapere come Tom ucciderà Mirtilla. (Sono stata troppo cattiva?).
Un bacione.
Marta

P.S: quando hai tempo perché non vieni a leggere la mia nuova FF?
T.V.B.
Marta

30/07/12, ore 12:05

Finalmente riesco a leggere il nuovo capitolo. Brava( come sempre).
Mi hai fatto completamente immedesimare nella storia. Very good!
Tom Riddle ubriaco?????? :O
Non ci credo!
Adoro Dorea!!! XD
Ciao!!
Marta.

16/07/12, ore 12:09

Ieri ho letto tutti i capitoli in una sola volta e non vedo l'ora di leggere il prossimo =). E' davvero bella appena puoi continua *___*..bacini :*

03/07/12, ore 23:08

A malincuore confesso di averla letta tutta d’un fiato, dalla prima all’ultima riga. Sei riuscita a creare con le parole un’atmosfera tale da consentire al lettore di immedesimarsi facilmente nella storia. Ammetto di essermi più volte riconosciuta nei personaggi e nei loro pensieri (l’hai scritto tu stessa: “Le conversazioni con l’amica sono autobiografiche, ma io faccio soprattutto la parte di Rachel” …). Per non parlare di alcune situazioni che mi sono sembrate terribilmente familiari.

Quest’ultimo capitolo, poi, mi è particolarmente piaciuto. Per quanto riguarda la forma è quello meglio scritto (nei precedenti ho trovato un po’ di congiuntivi da correggerti … si, lo so che mi odi ^^) e il contenuto è tremendamente avvincente **
(E si, ho notato anche un 219. v.v)

Il mio giudizio è quindi molto positivo, ma consentimi un paio di piccole critiche:
1) Vi sono frequenti ripetizioni di vocaboli nel testo, anche all’interno della stessa frase. Ma tranquilla, ci si può benissimo lavorare su! :)
2) Una lieve imperfezione: Morgana non può vedere lo Scorpione, nell’emisfero boreale è una costellazione estiva e quindi  … ok, ho capito, la smetto D:

P.S. Immagino che ora tu abbia capito chi sono. Sei pregata di non svelare la mia identità, sono una scrittrice in incognito v.v

30/06/12, ore 14:06

奔焦尔诺 *Lascio a te l'arduo compito di decifrare* hahahaha sono stati i 3 secondi da cinese più intensi della mia vita!
Sei più che giustificata per il ritardo, anche se nel caso compromettesse la tua FF ci coalizzeremo per andare a stanare la fonte della tua distrazione per obbligarti a continuare. Che il pensiero di abbandonarla non ti sfiori mai più :) *tira fuori un bazooka, pronta a usarlo all'occorrenza*
Allorallorallora Dorea mi piace molto come personaggio, diversa dai Black, ribelle e assolutamente contro i loro folli principi: sembra un'amica perfetta per Morg! ''Aveva capito che l’unica cosa che riusciva a non farla pensare erano i numeri, così contava tutto quello che vedeva.'' Mi è piaciuta molto questa parte!
E ora passiamo a Riddle: Riddle ubriaco? Wohoo. hahaha Chi l'avrebbe mai detto? Non riesco proprio a immaginarlo sbronzo che inziia a barcollare da tutte le parti, ma sicuramente questo è un inizio per rompere il ghiaccio tra i due... mi raccomando poche sdolcinerie per l'Erede di Serpeverde u.u Confido in te :1 Continuo a fare il tifo per Morg, dai che prima o poi continuando a stuzzicare il prefetto perfetto riesce ad ammorbidirlo giusto un pò :3
Hey, io ora devo andare che sono in partenza, tornerò qui il 10! Aggiorna nel frattempo anche perchè sicuramente andrò in astinenza da EFP, quindi mi raccomando!
未来
多爱
Cat. <3

Ps. Perdona la mia ignoranza, ma Pollux è il fratello di Dorea? Nle caso fosse scritto e me lo fossi dimenticato, fai finta di nulla :D
(Recensione modificata il 30/06/2012 - 02:07 pm)

27/06/12, ore 14:25

Hai il diritto di crocifiggermi/cruciarmi/avadakedavrarmi, sìsì.
Ho aspettato TUTTO QUESTO TEMPOH per l'aggiornamento e non recensisco, sono una brutta persona, c.c
*si prostra al suo cospetto*
Dorea è un personaggio interessante, mi piace. Ribelle, fiera ma vessata alla sua famiglia. Non vedo l'ora di scoprire più cose su di lei u.u La parte del capitolo in cui tratti di Dorea è scritta con freddezza, mi è piaciuta.
(l'unica cosa sono i legami familiari, tra i Purosangue è un casino, ti toccherà spiegarmi bene la parentela con i Bulstrode, e attenta che sono tarda.)
Pollux è un poltergeist? ;-; Non sapevo che i poltergeist potessero far così male, se è un poltergeist. :c
Parliamo di Morgana, però: il fatto che rimanga a Hogwarts per le vacanze di Natale mi ha fatto pensare a Harry :'D #random
E si vede che l'amore ti fa male, perchè un Riddle ubriaco non me lo sarei nemmeno immaginato. Beh, forse sì, ma in una situazione più disperata. Grazie alcool che lo fai sciogliere, uhuh *-* Il bacio con Morgana non me lo aspettavo! Si è fregato :') VOGLIO UN TOM COCCOLO TENERO. e.e *sclera*
Ultima cosa che ho dimenticato prima riguardo Dorea: mi incuriosisce la sua passione per l'Aritmanzia, non si legge mai di un personaggio appassionato a questa materia, mi è capitato solo una volta. Sono curiosa *w*
(E ora, ti prego, revoca la maledizione dello sciopero di Draco ç__ç)
Okaay, ora mi eclisso perchè devo scrivere anche io.
Spero che questa recensione sia abbastanza soddisfacente (anche perchè mi devo far perdonare, çwç.)
Ci rivediamo a settembre e ci teniamo in contatto, 'kay?
Pace Amore & Serpeverde.

Ells.
*che ti scongiura ancora di revocare lo sciopero di Draco*