Chi ha paura dell'Uomo Nero?
di Bluemoon Desire

02/02/12, ore 19:09

Devo dire che questa storia mi ha incuriosito fin dal primo capitolo, l'incontro tra Doyle e il Dottore mi è passato per la testa proprio in questi giorni. Ho trovato geniale il modo in cui hai strutturato la storia e ora sono curiossissima di sapere comeandrà avanti. Confesso che sono una gran romanticona e le piccole parti che hai messo tra il Dottore e Rose sono davvero deliziose, perfettamente in linea con la serie e i personaggio, complimenti ancora, a presto.

01/02/12, ore 21:58

Argh, non posso aspettare fino al prossimo aggiornamento! Voglio sapere cosa sta succedendo! Personalmente sospetto i Dalek, ma credo che sia una mia deformazione mentale, visto che sospetto sempre loro!
Scleri a parte, ottimo capitolo! Amo la caratterizzazione che stai dando ai personaggi di Rose e del Dottore ed il modo di descrivere il loro rapporto. E quando il Dottore suggerisce ad Arthur di appuntarsi la frase, mi ha ricordato moltissimo la puntata con Shakespeare, un'altra che mi è piaciuta moltissimo... anche se lì Rose non c'era più, purtroppo!
Aspetto con molta ansia il prossimo capitolo! Ancora complimenti e tanti saluti!

31/01/12, ore 23:52

ecco lo sapevo! Vashta Nerada! Brrrr mi danno i brividi, ma sono dei villain strepitosi!
Poco Conan Doyle in questo capitolo, in compenso molta azione e una bella scena Doctor/Rose di quelle che adoro. Bene bene, la storia procede sempre più intrigante!

30/01/12, ore 17:19

Oh, finalmente ho trovato il tempo di lasciare una recensione! Allora, cosa posso dire? Capitolo scritto benissimo, storia sempre più intrigante, e personaggi splendidi. Quando ho letto i dialoghi tra il Dottore e Rose riuscivo proprio ad immaginarmeli, perché erano assolutamente loro, identici agli originali!
I Vashta Nerada... beh, devo ammettere che era una delle mie ipotesi per spiegare il mistero (ebbene sì, il mio cervellino sta elaborando ipotesi su ipotesi per capire come procederà questa storia), ma la presenza di altre entità aliene mi ha davvero colta di sorpresa! Non vedo l'ora di vedere cosa succederà!
Ancora complimenti ed a presto!

28/01/12, ore 11:12

Mi è piaciuto tantissimo!
I vari personaggi sono perfettamente IC: il Dottore è proprio il Dottore, con le sue spiegazioni, con i suoi cambi d'umore. E anche Rose è fantastica, testarda quanto basta. Mi è piaciuta la tenerezza del Dottore che vuole proteggere Rose ad ogni costo e anche Rose, che non vuole essere lasciata indietro.
Davvero un ottimo capitolo: i Vashta Nerada sono davvero le creature più spaventose dell'universo.
Il capitolo è davvero ben scritto: c'è suspence, mistero e quel tocco di ironia tipico di ogni Dottore che si rispetti. Non importa quanto la situazione sia critica, il Dottore riesce sempre a vederne il lato divertente!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, hai fatto davvero un ottimo lavoro!
Un bacione

24/01/12, ore 16:38

Aspetta, chiariamo un concetto fondamentale, eh!!!
La delusione non l'avrai mai da noi e noi, per come sei attinente e fedele alla storia e ai personaggi dei telefilm, per come sai portare avanti la trama, per come ci lasci sempre senza fiato e per come scrivi, noi non saremo mai delusi da te!!!. Punto. Stop.
E ammetto che mi piacciono i viaggi temporali e gli incontri con illustri scrittori, ma questo Arthur Conan Doyle, (giuro che avrei voluto essere al posto di Rose!!) supera tutti gli altri!!!
Quindi, mettiamoci all'opera e indaghiamo, forza!!!
Questa è solo me che parla dall'esterno, cioé la ragione, mentre il me dell'interno, il cuore, grida "Oh, mamma!!! E adesso?!? Devo aspettare il secondo?!? Che mi venga un infarto precoce!!"
Bravissima e ancora bravissima!!
Kiss, Tess xD

24/01/12, ore 16:21

Scusa tanto per il ritardo!!!
Inutile dire che sei bravissima, hai molto talento nello scrivere, sai come descrivere avvenimenti, luoghi, personaggi con parole lineari, semplici e molto significative!!!
E ti confesso che i tuoi prologhi mi piacciono molto e, ammetto, che sei una delle pochissime capaci di concludere un determinato capitolo lasciandoci con un velo d ansia, mistero... Sai quando vedi una fiction e prorpio sul più bello, proprio quando vuoi sapere cosa succederà, quando aspetti quel momento di trovare un colpevole della situazione e poi pluf!!! Fine primo tempo!! Alla prossima puntata!!!
Ecco!! Così sono le tue storie!! Senza fiato e molto emozionanti!!
E non smetterò mai di leggere i tuoi racconti!!
Ora ho l'ansia per il prossimo capitolo e visto che c'è, lo vado a leggere!!!
Bravissimaaaa!!!
Kiss, Tess  xD

17/01/12, ore 19:05

deluso? ma stai scherzando? la storia mi aveva già attirato con il prologo, che non ho fatto in tempo a recensire perchè sei stata veramente un razzo a postare il primo capitolo! chiariamo: non mi sto affatto lamentando...anzi! non vedo l'ora del prossimo (che spero sarà molto presto!) perchè sono sempre più curiosa di sapere come continua!
bello il riferimento a Midnight..mi sono sempre chiesta come sarebbe stata la quarta stagione con Rose! in realtà ci sono un sacco di cose che mi sono piaciute di questa ff ma rischierei di ripetere ciò che è già stato detto nelle altre recensioni..! comunque davvero complimenti: l'ho già inserita tra le preferite! =)

17/01/12, ore 14:00

Ma come deluso le aspettative?! Mi hai fatto apprezzare ancora di più una storia che mi era piaciuta già dal primo capitolo! Complimenti, questo capitolo è ottimo: la descrizione dell'Inghilterra vittoriana, con i suoi problemi e le sue contraddizioni, è curata molto bene. Il Dottore che non vuole ammettere la sua attrazione per Rose, ma poi va a difenderla e si ingelosisce... mi piace tantissimo come lo hai caratterizzato! Ed anche Arthur Conan Doyle, a giudicare da queste prime battute, mi sembra un personaggio ben costruito. Un'altra cosa che mi è piaciuta è stata la citazione di un'altra puntata: le Cascate di Diamanti di Midnight... quell'episodio era stato davvero inquietante, almeno per me!
Adesso non vedo l'ora di sapere che cosa sta succedendo e quale terribile conclusione ha raggiunto il Dottore! Per favore, aggiorna presto!

17/01/12, ore 13:04

fantastico lo scambio di battute tra Rose e il Dottore che, come al solito, è estremamente "rude", ma lo amiamo per questo no? E finalmente ecco Conan Doyle! Esattamente come lo immagino e anche molto affascinante, chissà cosa combineranno insieme.
Mmmm carne strappata dalle ossa...Vashta Nerada? Lo spero perchè li adoro e sono terrificanti!

17/01/12, ore 11:03

Un capitolo davvero bello. A questo punto non vedo l'ora che si entri nel vivo.
Mi è piaciuto Ten, che tenta di negare quanto in realtà gli piaccia Rose. Adoro anch'io gli episodi nelle epoche storiche, perché i vestiti che indossa Rose sono stupendi e poi è divertente vedere il Dottore in crisi di panico che tenta di fare qualsiasi cosa pur di non "zomparle" addosso! Il pezzo nella taverna era davvero bello: Rose che si caccia prontamente nei guai e il Dottore, assolutamente geloso, che la deve salvare. L'incontro con Conan Doyle è fantastico: la sua battuta iniziale, la sintonia che ha con Rose, il Dottore ancora una volta geloso e volutamente sgarbato. Ma poi, quando Conan Doyle si presenta diventa il Dottore ammirato e giulivo, che saltella felice perché ha conosciuto un suo idolo. Mi ricorda molto i suoi incontri con gli scrittori illustri. Sono sicura che ne vedremo delle belle!
E poi il mistero, quel povero bambino ucciso. E il Dottore ha già un'idea. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Un bacione e a presto, spero!

17/01/12, ore 10:50

Uhm... non male come inizio.
Il Dottore che compie una manovra di emergenza, un mistero all'inizio della storia, un arrivo turbolento in un posto sconosciuto. Ci sono tutti gli ingredienti necessari. Se poi mi vieni a dire che ci sarà Sir Arthur Conan Doyle non posso fare altro che seguirti in quest'avventura! E il Dottore gli darà qualche consiglio per la stesura di Sherlock Holmes?
Ok, passo al prossimo capitolo!
Un bacione

16/01/12, ore 23:38

wow! e quale sarà questa pessima conclusione?!? la curiosità mi sta già prendendo perciò spero che aggiornerai presto perchè sono molto impaziente di leggere il continuo!... e spero che il Dottore durante il corso della storia trovi il modo di essere un po' meno impacciato con Rose, anche se è così.. Tenero!! :D

16/01/12, ore 23:36

mmmm... a parer mio questa storia promette bene già dalla scelta dei personaggi u.u il decimo Dottore è decisamente il mio preferito, e Rose la sua compagna migliore, la perfetta direi! e devo aggiungere che scrivi molto bene, per quanti siano gli autori e le autrici in questo sito, è stato difficile trovarne molti che scrivono curato e corretto come fai tu, davvero complimenti! non vedo l'ora di leggere il continuo!! :D

16/01/12, ore 20:27

mi stimola eccome! Dopo i vari Da Vinci, Dickens e Agatha Cristie non sarebbe affatto male se il Moff facesse incontrare il Dottore con Sir Conan Doyle e unire così le sue due creature (il Dottore e Sherlock)...sogni a parte, direi che avrai capito quanto mi piace la tua idea!