chiquitita
di nena92

18/01/12, ore 20:17

Sigh T_T anche se è stata la tua prima storia mi ha fatto emozionare così tanto. Ah Ita-chan mio piccolo tesoro così dolce e carino, celo avessi io quacuno che mi cucinase i dolci con amore, e invece mi tocca sorbire questi stupidi biscotti integrali dal sapore orrido! Bleah! Comunque, se nn fosse stato per alcuni errori di grammatica a vrei fatto davvero una gran faticaccia, tipo sollevare un masso di una tonnelata e mezzo sai?, avrei fatto davvero fatica a credere che fosse il tuo primo lavoro! Donnah mi stupisci sempre piu!
Ah, se solo fossi abbastanza brava mi piacerebbe fare delle fan art per le tue storie ma, haime, faccio davvero schifo! Mai che possa rendemi utile *inizia a sbattere la testa sul muro* FACCIO SCHIFO!!!!!!!! *si deprime* NN MERITO DI POTER LEGGERE TUTTO CIÒ!!!!! *un'alone scuro la ricopre* comunque! ma ita-chan la messo in cinto Germania? *come suona strano dirlo 0.0*
Vabbè, ti lascio alla tua gloria supremità oh mia potente autrice *si inginocchia*
con permesso... *si mette i pattini*.. io..............................PATTINO SU GHIAccIO!!! MUAHAHAAHAHAHAHAHAHAAHAHAH (e questo che centra? -.-' ndCoscienza) (niente XD ndMe) (siamo mesi bene allora, io parto, Ciao, si risentiamo quando quel tuo unico neurone buono si sarà rittivato! goodbye ndCoscienza) (NUOOOOOO NN ABBANDONARMI SACRO ROMANO IMPERO.......ok, forse era troppo....... ndMe)
Un abbraccio, tanto rispetto,
quella sconsiderata sempre impegniatissima (ma che ti stalkerizza giornalmente),
Nadyr

16/01/12, ore 15:44

Prima di tutto, ti ringrazio per avermela dedicata :) non dovevi! E poi non mi aspettavo che la riscrivessi ancora xD Ma sono contenta che tu l'abbia fatto, ora direi che è pressochè perfetta, e non esagero. Sei migliorata davvero tantissimo e con tanto impegno in poco tempo ,davvero ,sei riuscita a dare il meglio di te , e ne sono davvero felice :D Ora, ti riporto solo una minima correzione di tempo, è "insistette" non "insistè", ma solo questo, per il resto non ho che da farti i complimenti *-* Ho amato il modo in cui hai reso narrativamente il tutto, come tutto alla fine sia davvero , se non in prima persona da parte di Italia , ma dal suo punto di vista, come quando dopo il funerale hai descritto la scena di quel "maledetto" sole che ancora "osava" brillare, perchè credo che proprio in quella scena trasmetta molto,ma molto bene, il culmine del suo dolore, e io stavo per piangere ;A; Povero Feliciano ;A; Ahhh, poi sai mi dilungherei ancora ma comincerei e non la finirei più ,e credo di essere già stata abbastanza lunga,al limite del sopportabile x°
Inutile dirti che questa va tra i preferiti,no? (:
Complimenti e alla prossima!
Byes

15/01/12, ore 22:24

mmh,mmh, ecco, non ti apsettare una recensione seria, perchè non riusirò a fare molto, ma impegnerò,ok?
Yosh! Allora, nonostante sia la tua prima fic su Hetalia è scritta abbastanza bene e il dolore del piccolo Italia si trasmette dal testo al lettore, è diventato mio, insomma.
Beh, che dire, in una chiave hetaliana (e da un certo punto di vista, anche storica) Sacro Romano Impero potrebbe essere davvero Ludwig, ma per quanto riguarda il mio modesto parere ho sempre pensato che il piccolo muoia, proprio come accade qui, e che Italia veda in Germania qualcosa in cui vedeva in Sacro Romano Impero, e forse è proprio per questo il motivo per cui riesce ad amarlo!
E anche il dolore composto che ha all'inizio è qualcosa di inquietante, quasi non si renda conto di quello che è successo finchè non gli viene sbattuta la realtà in faccia.
Allo stesso modo Sacro Romano Impero è dolce e vuole che il suo ricordo sia vivo in Feli, per questo gli chiede di continuare ad amare come solo lui può fare.
Ed ecco che entra in scena Lud. Certo, si potrebbero assomigliare, ma c'è quell'essere Ludwig che Sacro Romano Impero non potrebbe mai eguagliare, perchè in fondo, solo Lud potrebbe guastare i dolci ricordi di Italia! *cruccoooooooooo!* *Lud:e questo che centra?!* *ma lo sai che ora è diventato un complimento!* *tu e i complimenti siete di due mondi differenti!-.-"* *probabilmente, ma crucco ti si addice!* *ç.ç*
E poi c'è la nota di mpreg che potrebbe e non guastare l'atmosfera che si era creata.
Beh, c'è a chi piace e a chi no, e personalmente credo di non essere ne per lo mpreg ne contro, quindi diciamo che ci sta, un po' forzato ma ci sta. (non prenderla assolutamente come una critica,eh!)
Ma la storia nel suo insieme è fatta bene, e i sentimenti dei personaggi sono reali, tanto che fanno intristire e sorridere con loro, quasi commuovere. Anche i paring sono un ottima scelta e hanno un loro senso, insomma, mi è piaciuta, ok?!
(notare quanto mi ci sia voluto per scrivere qualcosa su una GerIta! Tu SAI che i miei ideali sono ben altri, ma come non recensire?)
Beh, a presto con altre fic!
Kissuuuuuuuuuuuuuu
Ku095

15/01/12, ore 21:56

*si lascia un po' commuovere*
AWWW mi hai fatto commuovere (e far commuovere me è tutto dire) questa storia è dolcissima e, come al solito, scritta benissimo e caratterizzata in modo impressionante: riesci sempre a far sentire le emozioni dei personaggi, i loro stati d'animo, i loro pensieri, sono riuscita ad immedesimarmi nei sentimenti di Italia, ho sentito tutto il suo dolore...
piccola chicca finale: il figlioletto, l'ho apprezzato tantissimo mi piace molto pensare alle due nazioni come genitori...
a quel che ho capito avevi dubbi sulla pubblicazione.... beh in caso fosse così:

hai avuto dubbi sul pubblicarla?! ragazza lascia pedere certe cose, TU DEVI PUBBLICARE E BASTA XDXDXDXD

vabbè lasciamo perdere gli scleri *viene trascinata a forza in manicomio*

baci Medea