Si addormenta sul divano!
di ellephedre

16/01/14, ore 19:10

Ammetto di non ricordare questo pezzo di conversazione di quel film, ma non lo vedo da almeno un annetto. é u episodio molto carino però  come l'ha immaginato. Certo che anch'io ho avuto la mia dose di figure rivoltanti sui libri di medicina per colpa di mio fratello e non invidio neanche un po' usagi in quel momento :P
Certo che…ma lascialo dormire dai! Sei consapevole che è stanchissimo perché lo dici tu stessa e poi lo svegli. Vai a rubare del cioccolato in cucina e lascialo pisolare mezz'oretta in pace.
I sorrisi quando sente la voce sono dolcissimi. Chissà se gli rimangono con il passare del tempo *_* Si mamo sarebbe stato un grande medico. Un po' ti ho odiato quando gli hai fatto fare il cambio di università prrrrr
Sono troppo carini cmq p colpa sua se sono così distanti dopo. Non dovrebbe far elemosinare ogni bacio. Capisco che probabilmente qui già la sua mente andare più veloce pensando al vedersi dormire e i sorrisi maliziosi, ma se devi chetarti almeno non farlo pesare a lei.
Mi unisco Mamo cattivo! Ha ragione Usagi.
una piccola nota fuori recensione. La mia epica impresa di rilettura totale delle tue opere - con recensioni mancanti a seguito - termina con questa la frase pre - oltre le stelle. Inizierò a postare queste recensioni tutti insieme a minuti. La seconda fase prevede da oltre le stelle fino alla fine di verso l'alba. A differenza di questa in cui ho aspettato quelle forse le posterò a blocchi più piccoli visto il tempo materiale che ci vuole a rileggere ogni capitolo di verso l'alba. Sono indecisa perché non metterle subito è un incentivo a non smettere di leggere :P Spero proprio che tu abbia un po di tempo che queste recensioni ti facciano piacere ^_^
Alla prossima Amaya

20/08/12, ore 16:29

Troppo carina!! Mamo è super dolce e Usagi che vuole impegnarsi per essere degna di lui è ammirevole :)!

14/03/12, ore 15:33

qui siamo all'apice della dolcezza *_*
che teneri che sono Usa e Mamo ...
ma sai che quella frase, di Mamoru che si addormenta sul divano, aveva colpito anche a me? Pensavo: chissà che noia sti libri che legge Mamo-chan ^^
Beh, il tuo punto di vista è più umano e molto più interesante del mio!
stupendissima questa piccola finestra nelle vite dei nostri personaggi ^^ e tu sei sempre brava ed eccezionale (ma questo lo sai già)
alla prossima
mary ^^

11/02/12, ore 00:28

uuuuuh è davvero carinissiiiiiiiiiiiimaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!! è davvero divertente vedere marzio che si addormenta mentre è in compagnia di bunnny, quella poverina non sa che pensare all'inizio, e continua a chiamare marzio sotto voce, ma poi dopo si lascia ai pensieri su marzio, e su come deve migliorare per essere in futuro una brava regina,
vebbè, alla prosssima,
saluti da,
brenda XD

27/01/12, ore 20:32

Anche se in un ritardissimo geologico, io arrivo a leggere sempre :)
Ciao Ellephedre. :)
Ahahahaha! Che simpatica questa shoot! Mi è immediatamente venuta in mente la scena del Movie in cui Usagi racconta a Luna, proprio del crollare di Mamoru sul sofà, dopo i suoi disperati tentativi di far capire ad Usagi quello che sta leggendo...
Che poi, in tutti i miliardi di volte che ho visto scene simili di Sailor Moon, mi chiedo spesso:

"Ma Mamoru, figlio mio! Sei con la tua ragazza e che fai... studi? Bah...!"

Comunque... Libro di "Chirurgia Interna" credo... Beh, povera Usagi!
La immagino la sua faccia ad una visione simile, e non posso che sorriderne :D
Ah poveretta!
Peccato che nel restituire il libro al suo studiosissimo fidanzato si accorge che...
...ZzZzZzZz... Dorme!
Non so quante volte l'ha chiamato senza ricevere risposta :D
Dorme proprio pensante il ragazzuolo, per capitombolare morbidamente e continuare a fare Zzzzzz.... senza il minimo cenno di risveglio!
Posso capire che Usagi si innervosisca un pò se lui crolla così, di pomeriggio, se con lei... ma purtroppo crollare nel bel mezzo dello studio pomeridiano, è una cosa molto comune tra gli studenti universitari, specialmente tra quelli esauriti!
Comica la parte in cui vedendolo sorridere, Usagi crede che la stia prendendo in giro, sperando da una parte nel totale risveglio di lui...
Povera illusa... è totalmente partito per il Mondo dei Sogni invece!
Mi è piaciuta moltissimo la descrizione che hai fatto di lui, di quanto le racconta della Medicina.
Parallelamente ai suoi ipotetici sogni di quel pomeriggio, è stata una scena che mi è piaciuta davvero tanto.
Dopo un pizzico di tenerezza, e l'ennesima invocazione di lei col suo nome, (credo di averne perso il conto :D), finalmente il risveglio pomeridiano!

"Dormivo?"

"Noooooo! Cosa te lo fa pensare?" "Sono una bella ninna nanna io!"

Ahahahaha! Ma solo Usagi può dire una cosa simile secondo me :D
Comunque, anche la parte finale dei bacetti, dei saluti, e degli auguri di buono studio, tipico di uno studiosissimo fidanzato come lui, è stata molto tenera :)

In conclusione, questa piccola storia è stata carina, brava :)

Ciao ciao a presto!
Lucia

19/01/12, ore 22:15

Quella famosa frase penso sia rimasta nel cuore di tutti: tenero Mamo-chan colto da attacco istantaneo di narcolessia:DDD No, scherzo: uno che si abbandona felice e calmo al sonno è davvero tenero:)
E mi fa ancora più tenerezza immaginarlo a prodigarsi in spiegazioni varie con l’entusiasmo di un bambino!
È molto da Usagi passare dall’aria scandalizzata, al quasi urlo e poi al sorriso in situazioni del genere (a me poi fa morire quando mentalmente si concede un sessanta per il compito:D).
Che lettura tenerosa! Non so se mi ha fatto sorridere di più la scena di Mamoru nel beato mondo dei sogni o quella di lui che saluta Usagi sulla soglia. Diciamo pure che come li metti metti, sti due ti fanno sempre lo stesso effetto da occhi a stella! Lettura piacevolissima!

18/01/12, ore 18:19

molto dolce questa storia. Usagi e Mamoru dell'anime mi sono sempre piaciuti tantissimo, anche se con il trascorrere degli episodi si da sempre meno spazio alla loro storia d'amore. Pero'...il rapporto che hanno, pieno di affetto e dedizione mi fa molta tenerezza. Bella one-shot :) complimenti

17/01/12, ore 15:37

Che dolcezza!!! *___*
Che bello quando ci fai queste sorprese con storie inaspettate! :D
Riesco a immaginarla bene questa Usagi sveglia accanto al suo Mamoru addormentato mentre cerca di fare qualcosa... svegliarlo, urlargli contro e, alla fine, giocare anche con i suoi sorrisi inconsci. E poi tutti quegli insistenti «Mamo-chan», ognuno con uno scopo e con un tono diverso, sono proprio da Usagi!
Usagi ancora insicura che non si sente all'altezza del suo amore. Usagi super-romanticona che cerca di rubargli un bacio nel sonno. Usagi che muore di felicità dopo aver ricevuto un bacio (cosciente e voluto, questa volta).
Grazie Elle, hai strappato un sorriso anche a me! A presto! :D

17/01/12, ore 13:59

Ciao ellephedre, questa è la prima volta che recensisco una tua storia e devo dire ke questa, anche se piccola , è molto dolce e tenera sopratutto alla fine. lumo tutto d'un pezo è anche dal cuore d'oro ama molto Usako e farebbe di tutto x lei, anche se lei lo dimostra di più =) ... sono felice di questa short spero di leggere altro =) Ps ti ho conosciuto tramite la mia amicona Francesca =)) e devo dire ke sei davvero brava a scrivere complimenti =) baci

16/01/12, ore 23:22

Complimenti per questa shot che è molto ben scritta e soprattutto divertente! Ti apprezzo molto come scrittrice perché, secondo me, riesci a rendere bene i personaggi! Sailor Moon mi ha accompagnata per la mia infanzia e ancora oggi lo adoro! Bravissima!

16/01/12, ore 18:44

anche a me ha sempre incuriosito quella frase... e poi ti immagini mamoru che enfatizzato racconta e poi si addormente... bellissimo... grande Elle così riesco a immaginarlo molto meglio :D

16/01/12, ore 14:42

Che tenera! Questa shot mi piace molto!! Mamo-chan che dorme (*^*)! Poi quando sorride quando sente la voce di Usagi nel sonno lo ho trovato dolcissimo!! Voglio uno come lui!!!!
Quando si sveglia dice che deve stare in guardia perché lei gli stava rubando un bacio... senti chi parla! Vogliamo ricordare come si sono baciati la prima volta?? direi che quella di Usagi è quasi una mini-vendetta!!
E' sempre bello trovare una tua nuova storia quando si entra nel sito, ma non ti sei dimenticata Verso l'Alba vero??
complimenti elle!!
(Recensione modificata il 14/09/2012 - 11:33 am)

16/01/12, ore 02:16

Bhè cosa dire ? Quella frase iniziale incuriosisce molto e devo dire che ne è uscita una shot davvero molto molto carina.. Complimenti!! Le tue idee mi intrigano sempre e ammetto che leggere le tue fanfiction mi emoziona come pochi.. Riesci sempre a far si che chi legge possa identificarsi con i personaggi e anche questa volta ci sei riuscita alla grande .. Aspetto con ansia un tuo prossimo racconto.. Un saluto ciaooo

15/01/12, ore 22:20

carina molto carina..devo dire che quella parte del movie e molto tenera ma soprattutto divertente e la storia e dolcissima..lei alla fine non si arrabbia perché vedere la persona che si ama dormire e veramente meraviglioso anche solo x 5minuti..e dopo meno di un minuto lei non e più arrabbiata..come si ci può arrabbiare con Mamo-chan non si può e un sogno anche quando dorme XD.Lei gli vuole rubare il bacio e lui glielo rinfaccia e la fa penare..su Mamo non essere cattivo dagli un bel bacio su su XD

15/01/12, ore 22:03

Ma che dolce Mamo-chan che sorride nel sonno sentendo la voce della sua Usako!
E' tenerissima questa storia, non ci sono parole per definirla, se non "capolavoro"!