Recensioni per
Quidditch and love
di Veronica Malfoy

Questa storia ha ottenuto 10 recensioni.
Positive : 9
Neutre o critiche: 1 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
15/01/12, ore 23:23
Cap. 1:

Davvero bella!!Mi incuriosisce tantissimo,sopratutto il fatto che in moltissime ff,praticamente quasi tutte quelle che ho letto Hermione ha una paura matta di salire su una scopa e praticamente non ne capisco il motivo dato che non è assolutamente vero...lo possiamo vedere in Harry Potter e i doni della morte parte 2,quando devono scappare dall'ardemonio nella stanza delle necessità e tutti e 3 (Harry,Ron ed Hermione) usano le scope e lei non ha assolutamente paura.Proprio io non lo capisco questo fatto,quindi anche per questo la tua ff mi piace.Finelmente qualcosa di diverso!!Inoltre mi piace che sia un'Hermione con tenacia e coraggio e non solo quella secchiona che piange quando viene offesa,insomma e ben scritta sia sul contesto che sulla grammatica quindi la seguirò spesso!! Un enorme bacione ciaooo MaRi^_^

Recensore Junior
15/01/12, ore 22:47
Cap. 1:

Sinceramente, la storia mi attira, ma vi sono delle gravi lacune a livello grammeticale e lessicale, per non  parlare della grafica, che è davvero pessima.
Premetto che questa recensione non mira in nessun modo ad insultarti, anzi, spero che tu possa, grazie a questa, migliorare!

Allora, iniziamo con gli errori di grammatica:
Innanzitutto, un errore che hai fatto spessissimo è stato quello di attaccare il segno di interpunzione, (virgole e punti), anche alla parola che lo segue, mentre prima di essa dovrebbe esservi uno spazio, per fare un esempio: "per nostra sfortuna la maggior parte dei nuovi alunni sono finiti tra la serpi,che a ogni nuovo arrivato dedicavano urla e applausi,per quanto riguarda noi una decina di ragazzini si sono aggiunti alla nostra casa..."

Un'altra cosa che è assolutamente da correggere è la mancanza delle accento, che sono spesso sostituite dagli apostrofi! E' una cosa che dà noia anche a livello visivo, e che hai ripetuto più volte, -se non sempre-. Vuoi un esempio?
 "Lo smistamento e' durato più del previsto...", oppure "la mia attenzione e' stata catturata...", e ancora "Chi e' stato?" "Quelle ragazze la',al tavolo qui a fianco,quello verde-argento", e così via.

Un'altra cosa che ti devo far notare è la totale mancanza di punti e altri segni di interpunzione, che non siano le virgole. Ragazza, vorrei farti leggere, ad alta voce e tutto di un fiato, questo periodo "
Le vacanze estive sono finite e ora siamo tutti nella Sala Grande,lo smistamento e' durato più del previsto e per nostra sfortuna la maggior parte dei nuovi alunni sono finiti tra la serpi,che a ogni nuovo arrivato dedicavano urla e applausi,per quanto riguarda noi una decina di ragazzini si sono aggiunti alla nostra casa che li accoglieva anche loro piuttosto calorosamente,mentre li guardavo mettersi seduti e assaggiare l' abbondante banchetto,la mia attenzione e' stata catturata da una bambina del primo anno con lo sguardo fisso sul piatto vuoto,aveva i capelli castani e lisci con la frangetta e gli occhi verdi..." >
Bene, come avrai certamente notato, -almeno che la mia miopia non sia peggiorata tutto di un colpo-, non vedo alcun punto, o punto e virgola, i quali sono utilissimi per rendere leggibile una frase, perciò io trasformerei il periodo in questo modo: "Le vacanze estive sono finite, e ora siamo tutti nella Sala Grande. Lo smistamentento è durato più del previsto e, per nostra sfortuna, la maggior parte dei nuovi alunni sono finiti tra le serpi, che a ogni nuovo arrivato dedicavano urla e applausi. Per quanto riguarda noi, una decina di ragazzini si sono aggiunti alla nostra casa, che li ha accolti piuttosto calorosamente; mentre li guardavo mettersi seduti e assaggiare l'abbondante bancaìhetto, la mia attenzione è stata catturata da una bambina del primo anno, con lo sguardo fisso sul piatto vuoto. Aveva i capelli castani e lisci, con la frangetta, e gli occhi verdi..."


Inoltre, hai sbagliato alcuni verbi, come nella frase "non posso credere che quelli più grandi hanno insultato una ragazzina...", io credo sia più giusto sostituire 'hanno' con 'abbiano' trovo che in questo modo la frase sia più scorrevole!
Lo stesso errore -stavolta più accentuato- è presente in questa frase "
anche io ci ero rimasta da quelle parole,non e' che odiavo il Quidditch pero' non capivo di cosa ci provano di così bello..." Ok, questo assomiglia molto al modo di parlare che potrebbe utilizzare Hagrid, cosa che non va assolutamente bene per una fanfiction del genere.
Io modificherei la frase in questo modo, in modo che risulti più scorrevole: "persino io, ero rimasta offesa da quelle parole; non che odiassi il Quidditch, però non  cosa ci trovassero di così bello..." 

Bene spero di esserti stata d'aiuto e che tu non ti sia offesa!

Baci =*
Sara Luna 555

Recensore Veterano
15/01/12, ore 22:17
Cap. 1:

ciaooooo. La tua fanfiction mi ha incuriosito tantissimo poi la coppia draco/herm.mi ha attirato ancora di piú :D. Spero aggiornerai presto e ricorda dramione97 ti sistiene xDDD Baciii :*