Faccia a faccia con la morte
di Kat Logan

18/01/12, ore 21:17

Mark e Lexie, li amo. Sono assolutamente la mia coppia preferita di tutto il telefilm.
Lexie così fragile, appunto, che sembra aspettare il principe azzurro.. e di chi si innamora? Mark Sloan, il puttaniere per eccellenza.
Colui che con le donne ci sta una notte, se non di meno, e poi se ne dimentica.
Ma la piccola Grey farà cambiare il grande Sloan. Gli farà conoscere cosa significa la parola amore e anche cosa vuol dire rispettare l'altra persona.
La loro storia è bellissima, ma anche un po' ostacolata dal destino forse.
Prima Derek che non vuole vedere il suo migliore amico, amante della sua ex moglie, a letto con Lexie, la sorella della sua fidanzata.
Poi dopo arriva Sloane, che si scopre essere la figlia di Mark, e Lexie ancora non è pronta per una figlia, soprattutto se questa ha quasi la sua età e porta in grembo un piccolo Sloan.
Poi Lexie si mette con Alex, e c'è la sparatoria.
Ecco, la sparatoria scombussola tutto e tutti. Nessuno escluso.
Forse i personaggi di Mark e Lexie sono quelli meno toccati fisicamente, ma non mentalmente.. infatti poi nella settima stagione si scopre che Lexie è pure andata in psichiatra per questo. Perchè? Perchè la sparatoria ti travolge, e ti cambia.
E li ha travolti proprio quando Mark le aveva chiesto di diventare sua moglie, quando finalmente si era deciso ad impegnarsi sul serio, non solo a parole ma con i fatti. Il matrimonio, proprio lui che sembrava essere l'antitesi del matrimonio.
Nella tua drabble hai descritto perfettamente il momento appena precedente alla sparatoria. Da quel momento tutto cambia.
L'hai descritto con estrema leggerezza, come un po' il personaggio di Mark, così spontaneo e naturale.
E hai inserito anche Karev, che si mette con Lexie ed è un intralcio per Mark, per il vero amore tra lui e Lexie.
Io sono ancora convinta che loro due torneranno insieme prima o poi, perchè non c'è coppia più bella.
Coppia più affiattata, e innamorata forse. Stanno crescendo insieme in un certo senso.
Davvero, amo il modo in cui scrivi.. Baci Mara x