Guardami, altrimenti non ti credo...
di _Giuly_Liz_Haruhi_

06/12/15, ore 13:33

Bella veramente bella XD (soprattutto perche adoro la coppia haruhixhikaru XP)

14/02/15, ore 22:20

Ciao, due parole: che fatica.
La storia è scritta in modo molto faticoso da leggere perché è tutto incolonnato e la narrazione è gestita malissimo. L'introspezione lascia a desiderare, il phatos è pomposo in modo tale da rendere noiosa e artificiosa la vicenda.
Oltre questo, i personaggi sono OOC (potevi scriverlo). Non sembrano loro, il motivo e la gestione della lite è infantile e la scena lemon è di troppo. Sembra messa lì per il gusto della copula.
Queste sono critiche costruttive, secondo noi, se non le accetti (vedi recensione precedente) non dovresti pubblicare le tue storie. Il fatto che tu sia alle prime armi non ti mette al di sopra di ogni critica, anzi, dovresti fare tuoi i consigli di chi ti legge (che magari ne sa più di te ed è da più tempo nel sito). Detto ciò, continua ad esercitarti e divertirti.
Baci, A.

09/07/12, ore 23:51

Stupenda *^* sul serio,è fantastica :D  da 1 a 10 ti do 20 xD complimenti <3 io dovrei iniziare a scrivere una storia ma non so su chi farla..mi dai un consiglio per favore? (i personaggi di host club) grazie
(Recensione modificata il 10/07/2012 - 12:01 am)

17/01/12, ore 20:28

Tesoroooooooo (da notare le 8 O) ma...ma è Kawai, dico sul serio, mi piace moltossimo...beh ma modesamente le nostre scenette sono le migliori...;)
Beh adesso ti lascio...scusa la recensione molto corta ma ho appena finito di scrivere una one-shot su Oz e Alice e diciamo che ho il fumo che mi esce da tutte le parti...-.-"
Ci sentiao dopo x chat giustamente...=P
Bacioni Simmetrici...<3
*Hachi Michaelis (da notare il cognome xD) e miss scimmietta*
Ti vogliamo tanto bene...^^

16/01/12, ore 23:58

Salve, sarò precisina, puntigliosa, rompipalle o altro, ma non riesco a leggere una storia in cui vedo cose che non vanno senza farlo notare all'autore\autrice.
Innanzitutto, vorrei segnalare che questa non è una fic da raiting rosso, massimo massimo darei un arancione, perchè c'è troppa poca descrizione (e fatta anche male, direi. ) dell'atto erotico.
Poi, i personaggi sono tremendamente OOC e manca l'avviso. Hikaru che sfrutta uno stratagemma infantile per sapere se Haruhi lo ama è una cosa fuori dal mondo, Hikaru sarebbe molto più schietto, o meglio, si farebbe capire di più. Non ricorrerebbe mai a cose come il "mi sono messo con un'altra".
Haruhi: ma siamo sicuri che sia la vera Haruhi?
E' qualcosa di fuori dall'universo.
Primo: Haruhi non direbbe mai che il Lord è "Carino e coccoloso", neanche sotto tortura.
Secondo: Haruhi non dice belle cose del Lord, nè direbbe mai che Hikaru è "bastardo ma figo".
Haruhi è una ragazzina che non ha mai espresso opinioni sugli altri Host e, che quando lo fa, le esprime senza malizia, non in quel modo.
Terzo: Haruhi non pensa che Hikaru sia un bastardo.
Avrei da continuare, ma taglio almeno questo.
Poi, l'introspezione dov'è? Dovrebbe esserci un'introspezione profonda, molto profonda, e delle riflessioni su ciò che Hikaru, in quel momento, sta facendo, su ciò che Haruhi prova. Invece c'è solo qualche frasetta.
Dopo, la "lemon".
Quella mi ha fatto rivalutare la fic, nel senso che se, prima, l'avrei inserita in "un po' meno di mediocre", con la lemon è calata moltissimo.
Non ha senso.
Perchè inserire una scena lemon in una fic del genere?
Perchè inserirla e trattarla male, oltretutto?
Le lemon sono qualcosa che, se non tratti bene, possono distruggere l'intera storia!
Poi, dal contesto, non aveva affatto senso!
Quando mai Haruhi si farebbe accompagnare a casa sua e si metterebbe a scopare così, allegramente e dopo un litigio? Parliamo di Haruhi, eh!
Potrei capire nel caso ci fosse l'avviso OOC (che non c'è), ma una scena lemon è comunque inutile e sbagliata.
Insomma, a me le scene erotiche piacciono, mi piace leggere di fic a raiting rosso, ma devono essere curate, approfondite introspettivamente e scritte con un lessico abbastanza ampio, in modo da rendere la passione e da coinvolgere il lettore.
Qui ho letto solo due paroline messe in croce per fare una scena erotica.
Non ci sei, per me.
Sono un'assidua frequentatrice di questo fandom -su cui scrivo molto, anche- e posso dire che questa fic non la reputo una di quelle che davvero meritano.
Il mio giudizio non è influenzato dal fatto che io odi a morte Haruhi e la coppia HikaruxHaruhi (ti prego non uscirtene anche tu con il "se non ti piace la coppia, perchè hai letto?", mi ha risposto così già un'altra ragazza, denota immaturità, io avverto per sicurezza).
Ora chiudo e ti saluto, stile e lessico carenti, OOC, lemon non curata e appena accennata.
Ti consiglio di rileggere prima di pubblicare, di analizzare ciò che scrivi e di fare attenzione a ciò che metti dentro le fic.
Non prendere la mia critica come offensiva, è solo una critica costruttiva.
Saluti,
Sayuri.