Recensioni per
Amiche, rivali, cugine.
di manson

Questa storia ha ottenuto 49 recensioni.
Positive : 42
Neutre o critiche: 7 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
27/02/12, ore 14:38
Cap. 1:

Ciao, non so qui per criticare il tuo lavoro..penso che tu abbia capito che hai sbagliato un po' con gli anni ( Dovrebbe esserci James S. al settimo, Al, Rose e Scorp al sesto, Hugo e Lily al quarto.) ma oltre questo be' bella storia, appena leggerò il secondo capitolo ti darò un parere più ampio ma per ora posso solo dirti che sembra una bella storia. Alla prossima.

Recensore Veterano
24/02/12, ore 13:23
Cap. 1:

Oh che carina questa storia, lo so certo parlare di sesso facile di ragazze bollisse e senza UEO non dovrebbe per nulla identificarla come una storia he una persona sana di mente ( come io non sono) la definirebbe con il termine "carina" ma a me piacciono le storie romantiche erotiche e non stucchevoli con l'amore che ti ama e senza chiari scuri, mi sembra più vicino al reale. Nel mondo reale esistono amiche cugine etc stron*e e abbondantemente corteggiate. Mi piace la tua storia e continuerò a leggera..

Recensore Junior
10/02/12, ore 21:16
Cap. 1:

Ciao! Premetto che ho letto solo questo capitolo, e questo commento non ha nessuno scopo offensivo, siamo qui per divertirci. Tuttavia ho da farti qualche appunto di una certa importanza. Non voglio bocciare la tua storia: prima di tutto si scrive per sé stessi e poi a me non interessa denigrare il lavoro di altre persone, però come storia è un tantino piatta; non nella trama, ma nei personaggi. Inoltre, visto che ti sei presa diverse libertà potresti mettere un AU nelle note (sull'OOC non discuto, perché stiamo parlando della new generation - questa sconosciuta), in modo da fornire più dettagli possibili sula storia che si va a leggere. Questi sono solamente pareri personali, sei liberissima di fare quello che vuoi. Spero di non essere sembrata antipatica o arrogante, ripeto, sono solo mie impressioni.
Alla prossima.

Recensore Junior
30/01/12, ore 16:37
Cap. 1:

Premetto che ho letto solamente i primi capitoli e quindi non ho abbastanza elementi per poter giudicare la storia fin'ora pubblicata in tutta la sua interezza, però ci tenevo comunque a dirti le mie prime impressioni.
Allora, ad impatto, così, mi sembra che tu scriva bene: non ci sono errori ortografici, se non qualche virgola mancata, ma dettagli da niente. Però, la cosa che più mi ha colpito è stata la caratterizzazione dei personaggi principali: sono stereotipati, poco originali; ecco, mi dispiace dirlo, ma sembrano un gruppo di Mary Sue e Gary Stu. A partire dalle età, che sono completamente errate (se Rose dovrebbe essere al sesto anno, Lily dovrebbe essere al quarto; così come Albus e Scorpius, rispettivamente al quinto [se non ricordo male] e settimo, che dovrebbero essere anche loro allo stesso anno della figlia di Ron e Hermione): però, questo è un altro dettaglio di poco conto, almeno secondo me.
Le tre protagoniste, Lily, Rose e Dominique, mi sembrano troppo perfette per essere credibili: belle, intelligenti, desiderate. E anche stronze, ma questo è un altro conto. AH, e il caro Scorpius che si ritrova, ancora una volta, ad essere etichettato come 'donnaiolo che si porta a letto metà scuola'. Sono cose viste e stra-riviste, non propongono nulla di nuovo, se non il solito polpettone dove i cugini hanno le loro seghe mentali e il loro argomento centrale è sempre l'amore e l'odio reciproco verso la cugina che ruba il fidanzato all'altra. Ecco.

Allora, sappi solo che il mio scopo non è né offendere e né insultare: voglio solamente comunicarti quella che è la mia attuale opinione, che potrà assolutamente cambiare nel corso della storia, tutto qui.
Saluti :)

Recensore Veterano
19/01/12, ore 16:10
Cap. 1:

Salve ^_^ Oh, ma è davvero carina. La nuova generazione è attraente come storia, ma non come la 'prima'.
Ovviamente, questa è molto bella, anche scritta bene.
E' solo un prologo, vero? Ci hai fornito le descrizioni di vari personaggi, fatte abbastanza bene direi.
Dunque, aspetto il prossimo!^^

Effy