Haname
di mamie

24/04/12, ore 19:32

Ok, te l'ho già detto e soprattutto dopo aver letto veramente tanti tuoi scritti (ho esaurito una delle mie fonti!), dovrei essermici abituata. Invece no! Questa tua prosa è così splendidamente poetica che mi sono sentita anche io nello stesso posto dei protagonisti, con persone che mi è sembrato di conoscere da sempre, sommersa dalle loro emozioni che sono diventate le mie!

Sei bravissima! Come sempre.
Un bacione
Ari

19/01/12, ore 00:36

Le tue descrizioni sono così affascinanti che il lettore si ritrova immerso nell’ambientazione, gustandone i colori, i profumi, i rumori.
Il tuo modo di usare le parole è talmente perfetto che leggere le tue fic diventa quasi una droga.
I dialoghi che intercorrono tra i personaggi sono brevi, ma fanno riflettere.
I finali ti lasciano facendoti provare dei sentimenti forti.
Sì, hai ragione.
La contemplazione dei fiori di ciliegio è uno spettacolo bello ma amaro.
Hai reso in modo splendido Kanda e Lavi.
Il primo è un pesce fuor d’acqua nonostante si ritrovi in un ambiente che dovrebbe essergli familiare, è disfattista, pensa sempre alla morte come un tarlo fisso e la considera come una spada di Damocle che gli offusca l’esistenza.
Lavi invece si ambienta ovunque e riesce a trovare qualcosa di positivo in ogni cosa, in questo caso anche nella morte dei fiori di ciliegio.
Quel - Sì, ma prima di cadere volano, no? – è una frase semplice, ma disarmante.
E’ come se Lavi dicesse che certo potrebbe arrivare la morte in qualsiasi momento, che lui e Kanda potrebbero morire presto, ma se prima vivono in modo degno, spiccando il volo, allora possono trovare serenità anche in tutto quello.
E’ una fic splendida. Mi è piaciuta un sacco.
Complimenti.
(Recensione modificata il 19/01/2012 - 12:39 am)

18/01/12, ore 14:55

Mia cara Mamie, lasciatelo dire, sei una vera poetessa!!
Come fai in poche righe a trasmettere così tante emozioni? Descrivi talmente bene e così accuratamente le scene che sembra di vedere le immagini scorrere davanti agli occhi! E che dire dell'ultima frase: "Sì, ma prima di cadere volano, no?" poche parole ma con un immenso significato! Bella davvero!
(ehm...non è che mi dai ripetizioni sullo stile di scrittura??)

17/01/12, ore 23:02

Meravigliosa come le altre; anzi, forse di più. È un'immagine talmente poetica e amara da lasciarti senza parole. E puntualmente, come ogni tua fic, non appena giungi al finale desideri solo che ci sia un'altra frase da leggere subito dopo :) sei bravissima, ma a furia di dirtelo rischio di annoiare eh? Un bacione, macch (sì, sono la usagi) <3

17/01/12, ore 20:34

Io adoro sinceramente ogni benedetta cosa che scrivi, che mi piaccia il fandom o meno.
So che questa dovrebbe essere una recensione, ma ho come l'impressione che parole inutili non farebbero che rovinare la bellezza di quest'immagine; queste poche righe possono solo essere lette ed apprezzate.
L'ho pensato adesso e lo penso ogni volta: tutte le ff che scrivi per questo concorso meritano di essere premiate, e forse questa in particolar modo.
Un mondo di complimenti :)