Drowning in the dark
di Hoshi no Destiny

24/01/13, ore 15:45

è bellissima, non trovo altre parole per descriverla. l'ho letta tutta d'un fiato e mi è piaciuta davvero tanto ! sei davvero brava, molto, e la trama mi intriga parecchio, anche perchè non si capisce bene che cosa stia succendo e come sia possibile, se sia tutto un sogno o cosa, e io sono curiosa di sapere come finirà XD mi auguro di leggere a breve il seguito, per il momento mi limito a metterla tra le seguite, alla prossima. Serena

27/04/12, ore 23:35

La scena prima mette davvero tanta, tantissima angoscia. Mi è piaciuta molto per il colpo di scena improvviso e velocissimo, quasi l’ombra che ride e che scompare fosse una rimanenza del mondo onirico.
Tantissima angoscia anche per la seconda scena, mentre nelle ultime tre l’atmosfera cambia radicalmente, diventando praticamente da incubo. Sorgono dubbi su cosa succederà ora che Ciel si ritrova in questa sottospecie di “sogno” creato dall’ospite…
E accidenti, quest’ospite chi è?
Fuggo a leggere nuovamente le altre drabble, la curiosità è alle stelle.

27/04/12, ore 23:22

Due scene molto brevi ma che catturano: l'introduzione è scorrevole, presenta un momento quotidiano ma con quel "qualcosa" in più che fa presagire avvenimenti insoliti. Cupa al punto giusto, non pesante, con quei lampi che rimandano alla letteratura gotica dei bei vecchi tempi di Frankenstein e Dracula!
La seconda mi piace molto visto che inizia come una qualunque scena di accoglienza ad un ospite ma nel finale lascia quel brivido freddissimo e mille domande e curiosità: chi è questo misterioso visitatore, cosa vuole?
Non mi resta che leggere le nuove scene per scoprirlo.
Entrambe le drabble scivolano via molto bene!

03/02/12, ore 22:13

Ci sentiamo di nuovo XD
Allora, che dire di queste nuove scenette? Direi che sono tutte molto intriganti, e che la curiosità cresce, cresce sempre di più. Abbiamo capito che il nostro ospite non è umano, ma questo non fa che accrescere la mia confusione. Cos'è? Uno shinigami? Un demone? Un angelo caduto? Argh XD Per di più, l'atmosfera si fa sempre più "dark" e inquietante, tra pavimenti a scacchi, lampadari rovesciati e cornici vuote...
Tra le altre cose, mi piace molto anche il modo in cui questa storia viene raccontata, attraverso questa serie di drabble: la rende più incalzante, e anche molto coinvolgente. Complimenti per l'idea! :D
Passo a segnalarti alcune frasi sulle quali sono un po' perplessa (ma, come sempre, premetto che mi posso sbagliare, anzi, è molto probabile che mi sbagli XD):
Il giovane conte si alzò turbato quella mattina, era rimasto sveglio quasi tutta la notte e nelle poche ore in cui aveva dormito, il sonno era stato molto agitato (io metterei due punti tra quella mattina ed era, perché vengono descritte le conseguenze - però prendi quello che ho scritto con le pinze, eh, soprattutto per quanto riguarda la punteggiatura XD)
riprovò ma ottenne lo stesso risultato  separerei le due proposizioni con una virgola :D
Si appoggiò alla parete opposta liberò l’occhio dalla benda penso che qui manchi una congiunzione XD
liquefò qui sono abbastanza sicura che la terza persona singolare al passato remoto sia liquefece :D
Poi... un'ultima cosa. Nella seconda scena descrivi l'ospite che compare dal nulla dietro Ciel; poi, nella scena terza, Ciel lo vede svanire in una nebbia scura, però lo vede. Come fa a vederlo, se compare da dietro? Si è girato? Magari sono io che ho capito male, eh XD però, se si è girato, forse è meglio scriverlo, perché altrimenti il lettore resta confuso, dato che non vede il passaggio logico e deve arrivarci per supposizione. O forse intendevi tutt'altro e io ho frainteso XD. Sì, lo so, sono puntigliosa e pignola ^_^"

Allora alla prossima!
Hikari

18/01/12, ore 15:00

Da dove iniziare? Beh, mi sono piaciute molto queste due drabble, soprattutto per l'atmosfera di incertezza: chi è quell'uomo? Perché ghigna? Perché Sebastian sembra sapere cosa stia accadendo? Davvero, mi ha molto incurosito. E soprattutto, si ha la sensazione che qualcosa di terribile stia per accadere. Il fatto che Sebastian, come nulla fosse, gli abbia aperto la porta, che gli abbia preparato un letto... beh, è decisamenre inquietante. È proprio questo che mi ha colpito: non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli :D

Però ho dei dubbi per quanto riguarda la costruzione di alcune frasi ^_^:
Il maggiordomo aveva finito di svolgere le sue mansioni e stava camminando verso la sua stanza,  siccome non c'è una connessione tra le due frasi, non sarebbe meglio mettere una virgola e un che dopo maggiordomo? :D
lo annunciava il sibilo vento e l’aria non sarebbe annunciavano, dato che sia il sibilo che l'aria sono soggetto?
qualcuno bussò alla porta e, il più fedele dei servitori della famiglia Phantomhive, scese ad aprire. Ehm, se qui il soggetto è il servitore e il verbo è scese, non vanno tolte le virgole? Tra soggetto e verbo, per regola, la virgola non va mai.
Una volta rimasto solo, un ghigno si fece largo sul volto di quel bizzarro visitatore notturno, così simile ad un’ombra. Forse sarebbe meglio rigirare la frase, perché così sembra che il ghigno sia rimasto da solo, dato che è il soggetto della proposizione principale XDD.
Ho trovato anche due ripetizioni: una è stava camminando... camminare, nella prima drabble; nella seconda, invece, lo invitò... lo invitò. Non si notano tantissimo, ma forse è meglio sostituirle con dei sinonimi :D.
Ehm, probabilmente non sarò la persona più adatta a farti notare queste cose (lasciamo perdere i miei strafalcioni
orrorifici XDD) e posso anche sbagliarmi, ovvio!, ma mi sembrava giusto metterti al corrente dei miei dubbi. Spero di non averti offeso, davvero, o essere stata troppo brusca: in tal caso, credimi, non era voluto ^_^"

Mi complimento per la tua capacità di tenermi sulle spine XD. Cosa succederà adesso?
Hikari
(Recensione modificata il 18/01/2012 - 03:01 pm)