Ti amo e continuerò ad amarti sempre, fino alla morte.
di Onlyna

Ciao Onlyna!
Eccomi qui a leggere anche questa tua seconda storia su Charlie e Julien. Adesso che ho tutto il quadro completo, mi viene ancora più semplice seguire le loro vicende, anche se trovo davvero troppo triste che il mio amato Charlie debba vivere una storia così sofferta! ç__ç Vorrei dire a Julien di farsi valere, ma so che non è facile, soprattutto per i Purosangue. Però... Però... Però... POVERO, POVERO CHARLIE, ecco! XD!
Tralasciando i miei vaneggiamenti senza senso, ti faccio ancora tanti complimenti, perché scrivi davvero benissimo. Brava!
Un saluto e alla prossima! :)

Sono contenta che tu mi abbia dato proprio questa storia da recensire, principalmente per due motivi: innanzitutto perché leggo molto volentieri di coppie slash, poi perché in una fanfiction ricerco molto l'originalità, e la tua storia presenta entrambe le caratteristiche. Come per "Buck dich", anche in questa storia noto che ti piace curare molto l'ambientazione, cosa lodevole, e che i gesti dei tuoi personaggi non sono mai lasciati al caso: mi fa molta tenerezza Charlie in questa veste da "duro fuori e morbido dentro" e mi incuriosisce Julien, un personaggio originale molto interessante. Tutto il racconto è impostato sul filone realistico, che contribuisce a dare una maggiore credibilità ai gesti dei personaggi: ho trovato tutto molto spontaneo, mai forzato. Nel complesso una bella storia, oltre che una piacevole lettura.

P.s.: se posso permettermi di muoverti una piccola critica, credo che il titolo sia troppo lungo. Personalmente credo che il titolo sia importante, soprattutto in un mondo come quello delle fanfiction, perché è la prima cosa che salta all'occhio. Un titolo così lungo rischia di stufare il lettore prima ancora che questi apra la storia... Ovviamente hai avuto le tue ragioni per mettere quel titolo, io mi limito a dirti la mia :)

Ciao, eccomi qua! (il libro giace abbandonato e richiede la mia presenza, ma farò finta di non sentirlo... XD)
Non sono particolarmente patita di slash, si sa, però ho apprezzato parecchio questa storia. L'ho trovata molto distante da diversi stereotipi del genere che in genere mi tengono lontana, appunto, molto piacevole da leggere e interessante. Ho trovato molto credibile questo rapporto segreto, proibito, ma senza esasperazioni sul tema nelle frasi e nelle azioni dei personaggi. Probabilmente l'avrei apprezzata di più se conoscessi meglio Julien e la sua storia (immagino che tu abbia già parlato di lui in altre fic), ma hai reso molto bene le complicazioni che rendono la loro storia clandestina. Mi è piaciuto molto come hai trattato la faccenda, una narrazione molto delicata, anche sulla descrizione dei problemi di Bucarest. Solo, forse per la mia visione dei Weasley, ma non credo che una famiglia così unita e affettuosa si sarebbe poi fatta tanti problemi per l'orientamento sessuale di uno dei suoi membri. Se viene riaccolto all'ovile Perce, il cui tradimento a pensarci bene è peggiore, secondo me magari dopo un primo momento di smarrimento avrebbero accettato la cosa. Ma tu descrivi le sensazioni di Charlie, le sue paure, ed è normale che si ponga questi dubbi così importanti.
Una fanfiction interessante, sì sì!

Rowi