Da Est a Ovest, da Ovest a Est
di Jade Lee

27/07/12, ore 12:18

Un drago bianco nel destino di Murtagh l'avevo visto anch'io. Scusa per questo inizio poco ortodosso, ma essendo anch'io alle prese con una piccola shot su Murtagh e Nasuada in cui compare un drago bianco, mi sembrava d'obbligo dirtelo. Casomai leggessi la mia recensione.
Comunque, devo dire che apprezzo tantissimo questo bel lieto fine che Paolini ci ha lasciato vedere col binocolo a miglia di distanza. Sinceramente, di Eragon e di Arya non me ne frega nulla (quanto odio quell'elfa...), ma su Murtagh e Nausada avrebbe dovuto sprecarsi di più. Per fortuna ci sono queste belle fan fiction che rendono giustizia alla coppia. Very well done.
Bene, ti lascio finalmente in pace e la pianto con le mie chiacchiere inutli.
Bell'idea e bel modo di realizzarla. Il fluff ogni tanto ci sta bene, non è facile scrivere qualcosa di tenero senza essere stucchevoli. E tu hai fatto un buon lavoro.
Saluti!
*Halley*

28/03/12, ore 13:40

Ho letto tutte e tre le parti in cui hai divido il tuo racconto, e recensisco solo l'ultima riferendomi all'intero. Trovo la tua opera molto bella e coerente, ben scritta e strutturata. Un po' stringata, magari, ma contiene tutto l'essenziale. Ben fatto :-)

10/02/12, ore 17:36

Stupenda, complimenti! Un lieto fine che Murtagh si meritava proprio, è scritta bene ed esprime bene anche i sentimenti... solo una cosa mi ha lasciata di stucco: MURTAGH CON LA CODA. Cioè, sì i capelli lunghi, però così diventa anche più brutto

25/01/12, ore 21:27

Che bello questo lieto fine! Nel libro volevo fosse la realtà, Paolini ha infranto i miei desideri e tu li hai avverati. Grazie :D
Mi piace molto anche il finale/morale: niente e nessuno può piegarci al suo volere se non lo vogliamo.
Davvero brava! :D
Ora aspetto qualche tua altra storia su Murthag *-*
Giù

21/01/12, ore 17:10

Bellissima storia!Anche io amo molto la figura di Murtagh, e il finale di Inheritance mi aveva lasciato l'amaro in bocca...fortunatamente ho letto la tua storia,e il mio animo turbato si è riconciliato;)

20/01/12, ore 21:40

Che bello!
Ho trovato questa raccolta solo ora e me la sono, letteralmente, divorata in un secondo.
Murtagh e Nasuada.
Accidenti, quando ho finito di leggere Inheritance e ho visto che Murtagh si apprestava ad andersene stavo per andare direttamente dal nostro caro Chris per dirgli due o tre paroline. Del tipo: "riscrivi tutto".
Però poi ho pensato, meglio così no? Rispetto alla Row che li fa morire tutti in un batter d'occhio. Almeno lui ti lascia il finale libero.
Anche se continuo a sperare in un suo ritorno, sia chiaro.
Ma, tornando alle tue 3 shot, sono stupende.
Mi hai fatto assaggiare un pò della prossima felicità di Murtagh e della Regina. Perchè tra loro due andrà esattamente come tu hai descritto.
Non ci sono santi che tengono! E anche Chris deve adeguarsi ù.ù
Che altro dire?
Mi hai fatto venire in mente l'illusione di Galbatorix. Io ci speravo davvero in quel futuro, ma tanto non ci devo sperare perchè andrà così no?
Le parti di Murtagh e Nasuada :))
Ma con quell'illusione non solo Galbatorix ha illuso Nasuada ma lo stesso Chris ha illuso noi!
Ah, come dici tu quel benedetto ragazzo ci farà impazzire ;)
Poi, che altro dire?
Castigo l'avevo visto bene con Saphira.. ma anche questa Dehara non ci sta male :)
Un drago bianco? Mi è venuto in mente il drago di Merlin.. Athusa qualcosa.. il piccoletto che compare nella 4 serie e che guarisce Morgana [<3]
Okay, ora sto sforando in un altro argomento.
Meglio chiudere qui per non dilungarmi troppo, visto che non ho nemmeno commentato decentemente la storia.
Non posso dire altro se non: è stupenda, scrivi magnificamente e non vedo l'ora di leggere qualcos'altro di tuo sul caro Murtagh ;)

18/01/12, ore 13:52

Ciao, eccomi qui a commentare anche il tuo epilogo e a farti i complimenti per questo bellissimo e dolcissimo finale.
Mi è piaciuta un sacco l'idea di famigliola felice, Murtagh e Castigo si meritavano proprio un po' di felicità, e cmq la tua è stata una trilogia davvero fantastica.
Alla prox :)

17/01/12, ore 19:34

Oh, cara! Che bella, sono commossa! E' il coronamento del sogno, finalmente un degno finale per questa coppia, molto sofferta e agognata. Tralasciando il tuo modo di scrivere impareggiabile, sei riuscita a rendere benissimo Murtagh dopo la sua "ricerca" psicologica e liberatoria. Certamente un Murtagh preso da Galbatorix difficilmente si sarebbe comportato così ma dopo questo viaggio alla ricerca di sè stesso si comporterebbe sicuramente nel modo in cui lo hai descritto, esternando i propri sentimenti. Dio, sarebbe bellissimo avere finalmente Murtagh accanto a Nasuada, non più un ramingo in crisi T_T I miei complimenti sinceri ( che sicuramente ti meriti! ) Bravissima! Se scriverai qualcosaltro, fammelo sapere assolutamente! Alla prossima! Ciao ciao
Luna