You Cannot Escape, Chris!
di Biohazard

25/04/12, ore 23:41

Non mi crederai, ma ho le lacrime agli occhi.
Non è passato molto tempo da quando qualcosa mi colpisce a tal punto da scoppiare a piangere, ciò significa che mi hai toccato il cuore, e solitamente ci vuole tanto per farlo.
Che tristezza... vedere il nostro Chris Redfield invecchiato, che osserva dalla veranda le luci del tramonto, sono talmente abituato a vederlo come un giovane eroe, combattivo e grintoso, che non ho mai pensato a lui con un anziano, ex agente della B.S.A.A. Eh, il tempo passa per tutti... ma al tal punto di vederlo sorseggiare del the! Mi è venuto un senso di vuoto allo stomaco, non appena il caro Chris si ferma ad osservare le foto in salotto, insomma: si è sposato con la cara Valentine e ha messo sù famiglia... anche se il fatto che Jill sia morta all'età di 53 anni, mi fa pensare che Chris abbia vissuto molto tempo nella solitudine.
"Ogni tanto mi domando se valga la pena di combattere."
Il campanello di allarme, nonostante gli acciacchi dell'età, funziona ancora.
L'ultima persona che mi sarei aspettata suonasse al campanello, era proprio lì... Albert Wesker; non sono davvero in grado di accettare sul suo ritorno.
Per quanto io ami quell'uomo non posso far a meno di pensare che sia un pazzo (ed è anche questo che mi piace), la sua mente è un abisso di malvagità, e tu lo hai reso benissimo.
Pianificare la sua rinascita, prima della fine, è proprio da lui... Albert è uno spietato calcolatore, e Chris ne ha pagate care le conseguenze.
Tuttavia, devo ammettere che la sua rinascita è alquanto macabra: quella donna portava nel grembo il male stesso... dare vita al male, o dio che cosa macabra.
Tu, ragazza mia sei un genio, hai reso benissimo l'immagine di Wesker, e fidati io me ne intendo parecchio u.u
Adoro il fatto che Wesker parli della donna come la (Beata) Vergine e lui come il Messia, non avresti potuto trovare allusione migliore!
Una nuova razza sta per sorgere sul vecchio mondo, e Wesker, ristabilirà l'ordine con il Caos.
"L'istinto di un virus è riprodursi"
Adoro ogni singola parola che hai scritto, le mie più sentite congratulazioni,
___Nick (commossa e sconvolta allo stesso tempo)
P.s.: l'unico accorgimento che ti faccio è come hai scritto Chris (Crish) al titolo xD!
(Recensione modificata il 25/04/2012 - 11:43 pm)

18/01/12, ore 21:20

Splendido, splendido pezzo! Molto, molto emozionante, e l' idea di un Chris anziano è geniale. Ho un pò da dire allora farò con ordine, cercando di essere breve.
L' inizio, la descrizione della trasformazione di Chris (che rimane comunque, inevitabilmente, LUI, grazie ai miracoli dell' IC), sono fantastiche. Ho adorato come hai menzionato la sua melanconia, ma anche la sua fierezza, il tutto in poche linee. Adorabili la badante e la famiglia, mi manca Jill, ma in effetti sarebbe stata dura gestire questa storia con lei ancora in giro...
E Wesker, Wesker...Oh, sadico, geniale, affascinante Wesker! E la sua tremenda creatura... Una grande spiegazione per gli avvenimenti del 5, ed è così da lui venire a vantarsi e a rovinare la vita del suo anziano (haha) nemico...
Tremende e terrorizzanti le scene dl massacro, davvero emozionante (mi ripeto). Lo stile è pulito, scorrevole, ma anche profondo, a momenti quasi poetico.
Ti faccio tutti i complimenti possibili e spero poter vedere presto altro di tuo sul fandom. Inoltre spero che ti vada bene al contest, ma vista la qualità del pezzo non ho dubbi!
Brava!!
Glaucopis