Il tempo tra le mani
di Martyx1988

03/02/12, ore 19:31

Ciao! Ho appena letto la one-shot " il tempo tra le mani" :) Un'introspezione triste e malinconica della misteriosa Pandora...il tuo stile scorrevole, elegante e pulito rende perfettamente il carattere della protagonista :) è un personaggio, effettivamente, che suscita un certo fascino...all'apparenza inquietante e algida ma anche sensibile e triste. L'immagine della clessidra mi è piaciuta molto e rappresenta efficaciemente l'illusione di possedere il tempo, di averlo sotto controllo, di vedere ogni suo singolo granello...Ho apprezzato l'idea della suddivisione in atti :) le prime due scene che riguardano l'infanzia ( molto bella la seconda dove si vedono Shun e Ikki che giocano baciati dal calore del sole del tramonto) e le altre due invece la parte  dell'Ade...
Davvero mesta la conclusione delle riflessioni di Pandora...aveva creduto di tenere in pugno lo scorrere dei minuti senza  timore e  reverenza verso la morte...oramai l'immortalità le pareva vicina e il tempo un avvversario sconfitto. Il gioco del destino purtroppo non le ha concesso ciò e le ha fatto capire la caducità di ogni cosa. Le ha fatto capire soprattutto come durante la sua breve  esistenza non abbia conosciuto realmente il calore e la purezza della luce. Il fatto più amaro è il non aver mai avuto un fratello come Shun ( personaggio che ho sempre adorato ;) )...dolce e triste la fine in cui Pandora dedica l'ultimo granello della sua vita a Ikki..almeno ha dato un senso all'inesorabile e inafferabile kronos :)  Complimenti! A presto ;)

01/02/12, ore 12:47

Martiiiii!!!!!! Eccomi qui :3
Allora.....carina la suddivisione della storia in quattro atti, come una piéce teatrale, e l'aver "spalmato" il fattore clessidra/tempo lungo tutta la fic, giacchè ha avuto una grossa importanza per Pandora durante la sua vita; durante l'infanzia, con i genitori che giustamente non comprendono il paragone del piccolino in arrivo con il "cielo pieno di stelle" (giacchè non sanno, loro due, che sta per dare alla luce l'anima di Hades); durante la fanciullezza, quando è già oberata dai compiti di sacerdotessa e cerca di procurare un corpo all'anima di Hades, fino ai ricordi che ha della sua infanzia, e al potere che avverte tenendo in mano la clessidra, come se tenesse sul serio in mano il tempo.
Brava, Marti :3
Vale^^

17/01/12, ore 22:58

Premetto subito che come personaggio Pandora non mi è mai piaciuto, nè nella serie di Kurumada nè in Lost Canvas.
Detto questo, il tuo lavoro è molto soddisfacente, hai uno stile curato e sei riuscita a impostare una storia originale senza scadere nel patetico o nel melodrammatico (visto il personaggio, cosa estremamente facile). Ti faccio davvero i miei complimenti, perchè, nonostante questi siano davvero i momenti "tipici" di Pandora, e dunque i più sovrasfruttati, hai saputo mantenere il giusto equilibrio tra la personale reinterpretazione e la trama canonica, dando il giusto risalto ai sentimenti della protagonista.
Concludo facendoti gli auguri per il concorso, in bocca al lupo! ^-^

17/01/12, ore 21:59

Molto bella, mi piace come hai descritto i pensieri di Pandora, mi sono commossa nella parte finale ç.ç
Spero che la tua storia venga apprezzata al contest è veramente scritta bene, anche se è piccola è veramente molto bella, complimenti.
Ti saluto e buona fortuna ^^

17/01/12, ore 21:32

Oh dio Mio. Quanto lo adoro questo piccolo capitolo, mi fa ricordare tante cose, quando ero piccola .
Brava Marty, tu sei sempre fenomenale. Io con te ci sono sempre. Sappi che, hai sempre me come appoggio.
Bacione speciale, e a presto Ire <3

17/01/12, ore 20:01

Ho letto con piacere la tua fanfiction, complimenti, è davvero ben scritta e pur ripercorrendo delle tappe "scontate" è molto originale. "Scontate" perchè sono i momenti più importanti concernenti Pandora -quindi i più abusati- ma che tu modelli a tuo piacimento, creando una tua versione dei fatti. Mi piace la tua Pandora (il che è tutto dire). Spero che venga apprezzata anche al contest a cui hai partecipato.
Un bacione, Lily.