Un ricordo felice
di Miss BloodyFangs

19/08/12, ore 16:47

Eccomi di nuovo e ancora una volta a recensire una cosa di cui non so proprio nulla (mi sento un pò ignorante al riguardo in questo momento xD)
Cmq mi è piaciuta molta la parte in cui Jem dice: Quando qualcuno muore chi sta peggio è chi rimane, non chi muore.
Perchè è proprio così, chi muore ormai diciamocelo una volta morto non c'è più, ma chi soffre per la sua scomparsa è chi rimane in vita e gli ha voluto veramente bene! Certo poi il tempo come si dice sana tutte le ferite, ma ci sono alcune persone che non "funzioneranno" mai più bene, per il resto della loro vita a causa del dolore che questa morte gli ha causato.
Un'altra frase che mi è piaciuta è anche quella dove Jem dice: non chiudere gli occhi davanti alla realtà o quando, quello che sappiamo che deve succedere, accadrà ci sbatterai la testa contro.
E anche questo è verissimo. Molte persone di fronte ai propri problemi che vedono come insuperabili o davanti alle scelte difficili che devono fare scappano, non sapendo che in realtà fanno peggio, perchè prima o poi dovrai affrontarle queste cose, quindi meglio togliersi il dente subito no?
So che è nella natura umana farsi false speranze, pensare che a tutto c'è una soluzione o che magari i problemi si risolvano da soli, ma non è così.
E anche io come te Miss BloodyFangs sono più pessimista che ottimista.
Certo non c'è da vantarsene perchè anche ad essere troppo pessimisti si sbaglia, però io credo che magari se, riguardo una situazione, magari la vedi già con un occhio pessimistico, se poi le cose vanno meglio di quello che speravi Bene (da un lato meglio per te no? xD), se invece dovessero andare come hai pensato tu (in modo doloroso e tragico xD) beh tanto ci avevi già pensato, te lo aspettavi e  ti eri già fatta  qualche idea al riguardo.
Quindi diciamo che eri già "pronta" ad affrontarlo!
A presto

01/02/12, ore 23:26

Oh *.*
Mi hai colpita molto favorevolmente. Pensavo di essere una delle poche anime che aveva immaginato dello slash tra Will e Jem!
La storia è bella, tenera, semplice e struggente.
Mi fa morire dalla voglia di leggere The Clockwork Prince! Can't wait -.-
Bravissima, davvero!

adamantina

18/01/12, ore 19:02

Jem, il mio Jem <3 Io lo adoro, non mi rassegnerò alla sua morte precoce. Devo leggere CP ma non mi va di finire pazza con l'edizione inglese!
Quanto amo questa coppia? Sì, sono una slasher cronica, ma loro due sono troppo dolci. L'unica parte in cui Will mi è stato simpatico, nel libro, è
quella in cui soccorre l'amico in difficoltà. La scenda del bacio che hai descritto era così delicata, affettuosa, io mi sono sciolta!
Questo si che deve essere un ricordo felice per Jem !
La frase che mi è piaciutà di più è stata " Ma a Jem andava bene così, davvero, l’importante era che Will sapesse e gli lasciasse quel bacio come ricordo da portare con sé nella tomba."
Oh, povero Jem T_T
Mi fa piacere che sia stata io ad ispirartela, grazie mille per avermela dedicata <3 Sai quanto li adoro !