Una parte di me: ricordi condivisi
di Gwen Chan

25/03/12, ore 12:54

Concordo pienamente con pucchykø_girl sull'elogiare l'originalità della tua storia: di tutte le storie che ho letto del fandom, non me ne era mai capitata sotto gli occhi una del genere. Quindi brava, davvero ;)
Lo stile della storia è piacevole, non troppo pesante, ma nemmeno così semplice da cadere nella superficialità: in particolare, ho apprezzato la scelta di svariate parole non banali, che rendevano migliore sia la qualità del testo, che la caratterizzazione del personaggio di Roderich; solo una parola mi ha fatto storcere un po' il naso, "avvoltolato", la quale, benchè corretta, stonava nell'ambito in cui si trovava -ma potrebbe essere anche semplicemente una cosa soggettiva, quindi non darci troppo peso ^_^
La grammatica è pressocchè perfetta, per quel che ho avuto modo di vedere; l'unico errore che ho trovato è un punto saltato in questa frase, "aveva rifiutato qualunque fronzolo I lunghi capelli castani, acconciati".
Ora, i personaggi. Amo infinitamente Gilbert -anche perchè caratteriamente siamo uguali x*-, e il modo in cui lo hai descritto gli ha reso pienamente giustizia. Per Roderich, invece, la questione è diversa -ma non in negativo, anzi! Come personaggio, l'ho sempre detestato, e con lui Ungheria, per il suo essere così apatico e snob, ma quello della tua storia è un Roderich più umano -per quanto lo possa essere una nazione xD. Però, seriamente, sei riuscita a farmelo rivalutare, cosa che non è affatto facile. Mi sono sentita molto coinvolta nei ricordi, quasi potevo sentirla, la sua disperazione durante la guerra, o l'emozione per il matrimonio. Dunque, complimenti. :)
La trama, quindi, mi è molto, molto piaciuta, il finale, però, mi ha deluso un po'. Non mi è stato ben chiaro il motivo del bacio di Gilbert: sarebbe stato meglio inserire un'approfondimento di quest'ultima parte, che così, invece, pare affrettata e sbrigativa.
Per il resto è davvero bella :) Hai fatto un buon lavoro ;3
A presto,

Kornblume Cavalier

PS: ti consiglio di ingrandire un po' i caratteri, o di cambiare del tutto il font, perchè per leggerla ho perso svariate diottrie, e spesso ho perso il rigo, trovandomi a dover ricominciare daccapo l'intero paragrafo <.< ♥