The Mobile Phone's Tale
di Rebecca Lestrange Buki

17/01/12, ore 21:54

Premettiamo che, quando ho letto che l'hai scritta con il cellulare mi è venuto un infarto. Chiedo scusa, reazione naturale data dall'"equazione" cellulare = sms e io ho dei seri problemi col cosiddetto linguaggio sms. Non puoi neanche immaginare quanto fossi stata felice di vedere che in questa storia non c'era traccia di quell'orribile cosa <3 *gongola*
Perdona lo sclero, ora veniamo alla storia...
Ti faccio notare subito che i ninja traditori si chiamano "nukenin" non "mukenin" e che i puntini di sospensione sono tre e non due, ma queste sono solo sviste che possono essere date dal fatto che scrivi dal cellulare - a mio parere immensamente scomodo per scrivere! - così come la lunghezza del capitolo, va be' che è un prologo, ma dovresti sforzarti di scrivere un po' di più.
In compenso la storia è molto originale e, anche se corta, riesce a impressionare il lettore, brava!
Però sorgono spontanee alcune domande: perché la Terra è stata distrutta? Come hanno fatto a mandare i terrestri in altri universi? E, soprattutto, perché non si possono incontrare fra loro se non a coppie? Credo che avresti dovuto approfondire di più questi punti, si pongono come "basi" della storia, senza i quali non si sarebbe potuta sviluppare, e sono spunti molto originali, è un peccato che non siano approfonditi!
Restando in argomento, non è molto carino chiamare questo universo come "il mondo di Naruto" fa sembrare che le protagoniste siano state catapultate nel manga.
Dovresti approfondire anche le descrizioni dei personaggi (anche se, per ora, ne è stato introdotto solo uno): sono degli originali e il lettore non sa niente su di loro! quello che hai detto non basta a presentarli e introdurli nella storia. Sempre parlando dei personaggi, sarebbe più corretto dire prima il nome e poi il soprannome.
La storia è narrata al passato ma, in un punto usi il presente, fai attenzione!
In conclusione ti dico che la storia mi è piaciuta: l'idea di base è buona, se approfondita correttamente, e decisamente migliore di altre come "X iniziò a leggere l'ultmo numero di Naruto, il suo manga preferito e ci finì dentro!!11oneone"; inoltre hai un buono stile, ci sono degli erroretti qua e là, ma la lettura è scorrevole e la conclusione, seppur brevissima, riesce a colpire il lettore.