Recensioni per
Un desiderio per Shirogane-kun
di Serenity Moon

Questa storia ha ottenuto 9 recensioni.
Positive : 9
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Nuovo recensore
09/01/15, ore 18:53

Ciaoo...anche questa storia mi è piaciuta molto...come al solito scrivi molto bene, hai fatto un Ryou molto dolce *___* All'inizio pensavo non sarebbe finita bene,visto che lei si era dimenticata il suo compleanno,poi leggendo, mi sono dovuta ricredere. Complimenti :)

Recensore Junior
11/08/13, ore 16:53

Ciao, sono di nuovo qui a recensire :)
Ma ti avevo detto che sarei andata a curiosare, no?
Prima di iniziare la recensione devo smentirti: a me la storia è piaciuta molto, perchè hai affrontato l'argomento con sentimento e grande naturalezza.
Bene, ora direi di partire con la parte grammaticale!
Allora, non ho trovato errori/orrori, ma voglio portare alla tua attenzione alcune piccole sviste. La prima è questa "... far forzo su tutta la sua buona volontà...", non credo che l'espressione far forzo esiste o.O al massimo lo si potrebbe sostituire con far forza. Verso la fine del racconto ho trovato questo "... intensificare il concetto...", in cui immagino tu non sia riuscita a trovare la parola che calzasse. In quanto intensificare non esprime al meglio il concetto, cosa che fanno, invece, rafforzare e/o sottolineare. L'unico errore vero e proprio (se così vogliamo chiamarlo) è in questo passaggio "... una goccia d'acqua che da vita ad un arcobaleno." Dato che il soggetto è la terza persona singolare, il verbo dare va accentato :) 
E con questo, occhio di falco passa e chiude. 
Parlando dello stile è sicuramente il tuo, quello che ho apprezzato nel racconto "Cielo cerca casa" e quello che dà un gusto di quotidianità anche alle cose che di quotidiano non hanno nulla. Non so se sono riuscita a spiegarmi, perchè è una sensazion che non riesco a cogliere appieno. E' come se leggessi la storia di due persone reali, in un certo senso, sapendo che non esistono. Le storie che racconti parlano di momenti semplici, che tutti noi potremmo vivere e condividere con qualcuno e questa è forse la cosa che apprezzo maggiormente, dei tuoi lavori :)
Senza dimenticare il fatto che i discorsi sono ben scritti, strutturati ed arricchiti dalla gestualità dei personaggi senza ridursi a mere sceneggiature di un film.
Ok, e ora passiamo alla storia vera e propria!
Sul fatto che Ryan possa essere un capricorno mi trovi pienamente d'accordo... anche se tutti i capricorno che conosco non sono così scontrosi e lunatici come lui XD quella è più una mia prerogativa ^^' la testardaggine, la determinazione e la vita in solitaria, però, corrispondono.
Se poi aggiungiamo il fatto che ha un disperato bisogno d'affetto da parte dell'unica persona che conti veramente per lui... sì, capricorno u.u :3
Mi è piaciuto molto il suo risveglio, con tutte le aspettative per la giornata e l'attesa di ricevere gli auguri. Andava tutto bene fino a quando non ho letto della... vestaglia di pile o___o cioè, così mi togli tutta la figaggine a questo ragazzo!!! Fallo dormire nudo, con solo i boxer, a torso nudo, coi pantaloni di una tuta ed una maglia... ma tieni il pile lontano da lui!! Ryan, ribellati!! >___<
Ehm... Lelaiah, ti calmi? Non dare di matto...
Ops, sorry ^^'
Dov'eravamo? Ah, sì... a Ryan che scende di sotto, tutto contento, e non trova nessuno. Posso immaginare lo shock, soprattutto quando nessuno sembra ricordarsi del suo compleanno, anche dopo averlo guardato in faccia.
E lì, la rabbia è salita alle stelle. Giustamente! Che poi, parlare di rabbia non è nemmeno corretto... è delusione. Delusione nel rendersi conto che, in fondo, agli altri importa ben poco di quando sei nato. Ryan, vieni da me, ti consolo io u.u
Il suo comportamento seguente è perfettamente nel suo stile, in quanto ce lo vedo a rintanarsi in laboratorio per sbollire e sbattere porte per evitare di sbraitare in faccia a qualcuno che quel giorno è il suo dannatissimo compleanno.
La parte migliore, ovviamente, è quella in cui Straw va a vedere cos'ha combinato... e lì lo trova sul letto, con un braccio a coprirsi gli occhi... cucciolo!
Fortunatamente non si è fatta prendere da vigliaccheria e l'ha raggiunto, chiedendogli cos'è successo. E finalmente la verità!
Al che lei ha cercato di rimediare e l'ha fatto in un modo così dolce che, se non l'avesse fatto lui, l'avrei spinto io a baciarla :3 il final perfetto per una giornata imperfetta... se non fosse che, alla fine, scopriamo l'inganno che ci avevi teso XD
Be', un inizio perfetto per una giornata che si prospetta perfetta :)
Ok, questo è tutto, in quanto ho sproloquiato abbastanza e ho anche dato di matto XD
Alla prossima, ciaooo :D

Recensore Veterano
23/07/12, ore 12:30

Ebbene, la Sweet non era morta affogata nel sonno dalla sua stessa saliva come molti credevano (e speravano), ma è ancora viva e vegeta e sta programmando il sequel di Outside A New Day is Dawning! ^.^
Ma non sono qui per farmi pubblicità, bensì per recensire questo concentrato di dolcezza allo stato puro! E' stupenda, tesoro, veramente!
Povera Ichigo, non capiva perché Ryou fosse così arrabbiato, e invece era tutta colpa di quello sbadato, che non solo non aggiusta la sveglia dopo il blackout, ma non si rende nemmeno conto che è saltata la corrente! XD Ma a lei (e a noi) il biondino piace così, per quello che è. <3
La scena del bacio è stata unica, veramente meravigliosa! Ho ancora gli occhi a cuoricino *o*
Insomma, mi complimento davvero tanto per questa bellissima shot, scrivi sempre dei capolavori!
Bacioni! <3
Sweet96

Recensore Junior
22/01/12, ore 20:00

AWWWW ** ma quanta dolcezza **
ahahaha, bellissima la scena finale xD tutto per un blackout xD
io adoro questi due ** e adoro anche te, Serenity, bravissima >.<
alla prossima ;D

Recensore Junior
20/01/12, ore 23:06

scusami... so di essere in ritardo a lasciare questa recensione... mi dispiace...
Oddio mi sono quasi emozionata... il giorno in cui hai postato la one shot era il compleanno del ragazzo che mi piace... e mentre leggo il capitolo che cosa scoro che è anche il complanno di Rayan??? Non so se tu abbia qualche potere paranormale.. hai azzeccato il giorno e l'evento....
La storia come sempre è degna di te: bellissima...
All'inizio mi ero un pò stranita: Ichigo che si dimentica il compleanno di Ryan?? Mah...
Persino Asaka-kun??
poi quando Ichigo dice del black out... dovevi vedere la mia faccia...
Comunque sei una scrittrice fantastica, meravigliosa e adesso ho scoperto anche che hai un tempismo perfetto e che sai anche veggente.....
Detto questo non ti romppo più...
Un bacio
Monica
p.s. scusa lo so che si sarranno molti errori di ortografia, il pnto è che sono le 23.04 e sono mezza assonnata...
Adesso non ti rompo veramente più....
Ciao, non vedo l'ora di leggere una tua prossima shot su Ryan e Ichigo... *.*
Alla tua prossima storia

Recensore Veterano
19/01/12, ore 13:33

Tesoro! Finalmente sono riuscita a leggere la tua meravigliosa OS *_* non èuno dei tuoi lavori migliori? Ricorda, tutto quel che scrivi è fantastico!!!
Davvero tenera questa fic: sinceramente ci avevo pensato al fatto che Shirogane per una volta si sia dimostrato un po' tonto e avesse sbagliato la data. Non so perchè, ma mentre leggevo mi è venuto in mente! E che tenera Ichigo che prima si sente in colpa e poi non solo ripara subito, ma scopre di non essersi dimenticata un bel niente :-) carinissimo!
Mi è piaciuto molto come hai descritto i sentimenti di Ryou quando ha baciato Ichigo: la goccia che dà vita all'arcobaleno è davvero una splendida immagine!
Che altro dire, sei meravigliosa come sempre e sai che sono la tua fan numero uno: mi troverai sempre! (anche se certe volte un po' in ritardo ç_ç). Aspetto le tue altre creazioni che, lo so, non mi deluderanno mai!
A presto, ti voglio bene Euterpe <3
P.S: mannaggia a te... mi è venuta voglia di baci Perugina al cioccolato bianco... ufuf non li trovo! XD

Recensore Junior
18/01/12, ore 14:10

Ciao e complimenti, le tue fanfiction sono sempre favolose e bellissime:))) Bella l'idea che stavolta sia stato Ryou a sbagliarsi, normalmente ha sempre ragione lui ed è Ichigo che creà confusione e fà mille errori. Brava alla prossima fanfiction, elisa nico.

Recensore Master
18/01/12, ore 13:36

Ciao, l'aspettavo ieri sera, poi quando è arrivata non ho avuto modo di leggerla fino ad ora, ma adesso eccomi qui!
Beh sono decisamente onorata e felice, di festeggiare il mio onomastico il 17 gennaio, lo stesso giorno del compleanno di Ryou! ^_^
Lo sapevo che Ichigo non si sarebbe mai dimenticata del compleanno del biondo e quanfo ho visto che davvero non si ricordava ho pensato che Ryou avesse sbagliato giorno ed infatti alla fine è stato proprio così! Ne sono decisamente contenta così entrambi potranno festeggiare al meglio il compleanno del giovane, amandosi come è giusto che sia!
Alla prossima, che spero arrivi presto!
Kiss

Recensore Junior
17/01/12, ore 23:03

Che bello rileggere le tue ff ** Non sai quanto mi manca passare ogni giorno a leggere i tuoi racconti D:
E come sempre hai fatto un ottimo lavoro anche con questa OS :) cioè..riesci a mescolare tanti sentimenti insieme che è una cosa troppo bella xD e chi si aspettava questo tipo di finale!? ahahahahah bravissima Serenity <3
Mille baci e alla prossima! :3